[Panasonic] DMR-EX87

  • Autore discussione Autore discussione Fer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho fatto le prove:
purtroppo non registra i sottotitoli nè dal tuner DTT interno (che non ha il televideo), nè direttamente dalla TV con il televideo su pag. 777
in questo caso stranamente, ciò che vedi a video non è uguale a ciò che viene registrato
probabilmente il televideo viaggia su una frequenza che non viene "percepita" dal dvdrec come segnale video
 
Ciao a tutti, ho da poco anche io questo splendito registratore, l'ho golletato ad un plasma 42 PV60 e la mia domanda è la seguente:
Funziona a qualcuno l' HDAVI Controll della panasonic, in pratica il controllo del televisore con periferiche Diga compatibili?
A me funge solo lo spegmimento del registratore se spengo la tv per il resto mi appare un messaggio a video dicendomi che non è compatibile tale funzione (es direct tv rec). Ovviamente l' HDMI control e viera link sono attivati rispettivamente sia sul tv che sul registratore.
Qualcuno che ha la mia configurazione e può confermare?
Grazie
 
Ciao a tutti, un chiarimento sui collegamenti:
quindi se ho capito bene, mentre registro un programma dal sintonizzatore interno, non posso vedere sky?
Come mai con il vecchio dvd recorder Panasonic HS2, posso farlo senza problemi e in rgb? :)
 
Puoi farlo se la registrazione sul sinto interno è programmata da timer: in questo modo è "trasparente" e puoi vedere sky
 
registrazione hdd

Un saluto a tutti, ho bisogno di aiuto se qualcuno è in grado di farlo ,si tratta di questo:
quando rivedo una registrazione tv in hdd e devo stoppare per qualche motivo come faccio a riprendere da dove ero arrivato? devo ricominciare da capo o esiste qualche trucco ?
Grazie
Saluti

Diego
Dimenticavo panasonic ex-77
 
A cosa serve il tuner digitale se il mio recorder é allacciato tramite scart al decoder satellitare e in RF IN alla presa del via cavo?
Grazie infinite per la vostra risposta.

Henri
 
Viperotto ha detto:
Bella fregatura :( Hai provato?
Non ho provato, ma è un fatto ormai noto
l'operazione è tecnicamente fattibile, ma non guadagni in capacità del disco, eventualmente potresti cambiarlo se si rompe
 
apscal ha detto:
ovviamente se ne può fare anche a meno

bé registrare su HD quello che arriva via DTT senza cavi e conversioni digitali analogiche varie invece secondo me è un gran valore aggiunto ;)
prova a registrare qualcosa via RGB mandato magari dal decoder Sky al recorder (ovviamente una trasmissione che arrivi anche su DTT come un canale RAI o Mediaset) e poi registra la stessa cosa via decoder DTT direttamente, quale sarà il risultato migliore?
 
apscal ha detto:
ovviamente se ne può fare anche a meno

bé registrare su HD quello che arriva via DTT senza cavi e conversioni digitali analogiche varie invece secondo me è un gran valore aggiunto ;)
prova a registrare qualcosa via RGB mandato magari dal decoder Sky al recorder (ovviamente una trasmissione che arrivi anche su DTT come un canale RAI o Mediaset) e poi registra la stessa cosa via decoder DTT direttamente, quale sarà il risultato migliore?
 
Ho acquistato da poco un EX77 notando da subito una maggiore difficoltà a riprodurre canali DVBT, cioè rispetto alla TV con decoder DTT integrato (collegato in serie) riceve meno canali.
Qualcuno può confermare questo deficit di ricezione???
 
roentgen ha detto:
... quale sarà il risultato migliore?
in pratica non vedi la differenza, anche se il tuo ragionamento è giusto
poi dipende anche dal bitrate della trasmissione...
oltretutto vedi solo i canali free, quindi avendo già il sat non aggiungi molto
 
Ultima modifica:
Nathan ha detto:
Ho acquistato da poco un EX77 notando da subito una maggiore difficoltà a riprodurre canali DVBT....
Questo non mi stupisce:
io ho 3 decoder DTT e hanno sensibilità diverse, infatti non vedo esattamente gli stessi canali sui 3 dec
 
Ciao a tutti,
sono in procinto all'acquisto di questo lettore, mi chiedevo, nella mia profonda ignoranza, come venga gestito il digitale terrestre nel caso in cui sia presente sia nel televisore, (Pana serie PX70EA) che nel dvd recorder in questione.

In pratica alla prima accensione del dvd recorder, mi verrà richiesto di risintonizzare tutti i canali oppure mi chiederà se voglio lasciare la sintonizzazione esistente?

Grazie.
 
Si comporta esattamente come si sono comportati fin'ora anche tutti i vhs in circolazione.
Cioè, se il dvd rec è spento vedrai i canali della tele normalmente. Quando accendi il dvd, se selezioni il drive hdd, sulla porta connessa (HDMI o Scart) comparirà il canale selezionato che gestirai o in viera link o con il suo telecomando.
In ogni caso l'uno non dipende dall'altro...pensa che io sulla tele ricevo molti più canali che non sul dmr ex77.
 
Top