[Panasonic] DMR-EX83

Grazie Paolo, non avevo più scritto in questo thread perchè era caduto nel dimenticatoio mentre l'altro era "attivo"!

I canali La7, MediasetExtra e Cielo continui a vedere l'epg "più lunga" perchè la trasmettono loro, quindi è visibile così anche su apparecchi senza guideplus!

L'unica che può risolvere è la panasonic con un nuovo firmware...oppure rovi mettendo online al pomeriggio la guida con ancora i programmi del giorno stesso!

Rimango in attesa per le prove con il dvd...

Grazie ancora,
ciao!

Ho fatto alcune prove con i dvd e non riesco a visualizzare il tempo rimanente ne' il numero di capitoli.

Per la guida: domenica non ha scaricato l'aggiornamento delle 15.10 perche' c'era un registrazione in corso. Dunque programmando una registrazione a quell'ora ogni giorno si aggira il problema...

Tutti questi difetti (cattiva gestione dei canali memorizzati, cattiva gestione degli aggio della guida, mancata visualizzazione del numero di capitolo e del tempo restante) francamente non sono accettabili in una macchina di questo prezzo.
Ciononostante non mi pento dell'acquisto perche' comunque le funzioni principali le fa bene ed e' quello di cui avevo bisogno, ma resta un pizzico di delusione.
Evidentemente il dvd-hdd e' un tipo di prodotto che ha poco mercato: altrimenti non si spiega questa scarsa cura dei dettagli.

Ho notato che da qualche settimana la guideplus funziona bene, anche se la guardo nel pomeriggio dopo le 16 vedo tutti i programmi, compresi quelli della sera...

Per chi aveva dubbi sulle registrazioni posso dire che in 6 mesi non me ne ha saltata nemmeno una, e ne ho fatte parecchie...

idem

Anch'io ho notato il miglioramento della guida. Evidentemente era un problema dei pacchetti di dati.
Le registrazioni funzionano bene.

A me tutto ok con l'ora...hai settato ora automatica? Se si sintonizzati su un canale mediaset qualcosa e guarda se si corregge il problema!

canale 36

Il mio ex 83 mi da' segnale nulla sul canale 36 (mux mediaset 2). Ora il segnale non e' granche', ma il mio decoder humax riesce a sintonizzare i canali. Possibile che l'ex 83 sia cosi' tanto piu' sensibile da darmi segnale nullo laddove lo humax riesce a sintonizzare?

Paolo C ha detto:
...i canali possono essere riorganizzati in gruppi di preferiti....

Salve a tutti.
Ho due domande, tra un po' c'e' lo SWITCH OFF in Toscana, e anche i vecchietti di casa dovranno vedere i canali digitali, con inevitabili problemi di ricerca dei canali:

chi ha gia' "subìto" lo Switch off puo' confermarmi che per i vanali nazionali la numerazione e' sequenziale? (RAI1 sul canale 1, la RAI2 sul 2, RETE4 sul 4 e cosi' via...)
In caso contrario mi pare di aver capito che su questa macchina non c'e' modo di riorganizzare la numerazione dei canali, ma si puo' organizzare i preferiti: come possono essere richiamati per la visione? Vanno in sequenza di memorizzazione?
Grazie

Ultima modifica:
...UP...

Salve a tutti.
Ho due domande, tra un po' c'e' lo SWITCH OFF in Toscana, e anche i vecchietti di casa dovranno vedere i canali digitali, con inevitabili problemi di ricerca dei canali:

chi ha gia' "subìto" lo Switch off puo' confermarmi che per i vanali nazionali la numerazione e' sequenziale? (RAI1 sul canale 1, la RAI2 sul 2, RETE4 sul 4 e cosi' via...)
In caso contrario mi pare di aver capito che su questa macchina non c'e' modo di riorganizzare la numerazione dei canali, ma si puo' organizzare i preferiti: come possono essere richiamati per la visione? Vanno in sequenza di memorizzazione?
Grazie

per passare da un gruppo di preferiti all'altro si usa il tasto azzurro, quando sul monitor sono visualizzate le info del canale.
In caso di switch off, c'e' il problema della saturazione dei canali. E' necessario trovare una lista dei mux (basta cerca "lista mux italiani" o simile su google), lanciare la risintonizzazione, fermarla subito e procedere all'aggiunta manuale dei canali mux per mux basandosi sulla lista (canale per canale non e' possibile). Bisogna ricordarsi di sintonizzare il canale rovi per avere la guideplus.

vedo che l'unico miglioramento dichiarato e' "Stability of timer recording" e che non e' prevista la disponibilita' "over the air".
Per ora non ho voglia di fare la fatica di aggiornare.
Tra l'altro il bottone "GO" sembra non funzionare con FF, ho dovuto usare IE.

Si confermo, ha problemi con firefox!

Io l'ho fatto l'aggio, mi sembra sempre tutto uguale, anche prima mai sbagliata una registrazione!

Paolo C ha detto:
Il mio ex 83 mi da' segnale nulla sul canale 36 (mux mediaset 2). Ora il segnale non e' granche', ma il mio decoder humax riesce a sintonizzare i canali. Possibile che l'ex 83 sia cosi' tanto piu' sensibile da darmi segnale nullo laddove lo humax riesce a sintonizzare?
avendo cambiato casa, e quindi antenna, devo dire che il problema si presenta ancora: lo humax "vede" sempre quei canali, il panasonic no.

[B]Panasonic DMR EX-83 250Gb.[/B]

Ciao a tutti.
Io ho appena comprato un DVD HDD recorder Panasonic DMR EX-83 250Gb.

Le caratteristiche sono molto buone però sto riscontrando alcuni nei non piccoli e che gettano un ombra su questo oggetto che ha un costo non trascurabile.

La sintonia automatica (sono a Bologna già con DTT e switch-off) fatta con scelta ITALIA non posiziona rai3 al posto giusto. Al posto di Rai3 viene un'altro RETE4. Anche molti altri canali non sono coerenti con la LCN dell'Emilia Romagna. Per avere la disposizione coerente con la numeraizone automatica del televisore occorre fare la sintonizzazione automatica scegliendo come paese FRANCIA

Il limite dei 250 canali NON è affatto un limite trascurabile, in quanto la scelta dei canali viene fatta automaticamente e quindi non è possibile dopo la sintonizzazione automatica decidere per un canale invece che per un altro, se si è raggiunto il limite. Sempplicemente bisogna tenersi la scelta fatta dal sintonizzatore automatico. Considerando canali radio, canali a pagamento e altre cose rimangono fuori molti canali importanti.

Per poter accedere a questi canali occorre fare la sintonia manuale, con una operazione piuttosto laboriosa e non alla portata di tutti, ma poi i canali sono completamente in ordine sparso e vanno riordinati attraverso la gestione dei PREFERITI.

Non è possibile inoltre nascondere dei canali o cancellarli in modo da non renderli visibili (ad esempio ai bambini)

Ma la pecca più grave che sto riscontrando e il non perfetto funzionamento del GUIDE+ (ragione principale per cui lo ho acquistato!!). Per la maggior parte dei canali infatti la memoria dei programmi è limitata alle due ore successive, e non si vede tutta la programmazione settimanale. In particolare Rai e Mediaset non vanno. Si vede invece solo di MTV e La7 la programmazione settimanale. Di tutti gli altri niente.
Il precente HDD recorder Sony me li faceva vedere quindi escludo un problema di ricezione. Credo invece che sia un problema di customizzazione regionale del software che non è stato curato bene dalla casa madre.

Anzi se qualcuno di voi ha suggerimenti sono graditissimi.

Peccato perchè per il resto è un prodotto molto valido !
:mad:

Ma poi non capisco perchè in altenativa al Guide Plus+ non sia disponibile l'EPG come su altri registratori analoghi.
Devo dire che alla fine il Sony di qualche anno fa aveva un software più efficiente. Peccato che la Sony abbia smesso di fare i lettori DVD con registratore HD, davvero inspiegabile per una casa come la SONY.