panasonic dmr-ex 77

Ragazzi...una domana...
Siccome non noto sostanziali differenze con l'up-scaling del dvd recorder panasonic a 1080p e a 720p dato che si migliora un po la nitidezza ma aumentano gli artefatti video...infatti su trasmissioni col DTT sembra che l'immagine sia composta da tante fettine verticali unite tra di loro cosa che in scart RGB non noto...
Secondo voi è possibile che l'up-scaling interno del dvd faccia questi scerzi su film non HD?
Lo si nota molto meno su film in DVD recenti dove penso la compressione video sia migliore.
Giusto...tutto questo è normale?
 
apscal ha detto:
Almeno adesso saremo in 2 ad essere presi x visionari..


Io dico sempre che dipende dalla due fattori... il primo è la qualità della gestione dei segnali RGBS da scart (che in alcuni display è semplicemente penosa) e la seconda dalla qualità delle elettroniche del display in rapporto a quella del recorder.

Io come te possiedo l' EX 75 che uso a 1080i (su display FHD mappato 1:1) posso garantire che la qualità dello scaling è decisamente di notevole impatto ma con qualche difetto... il processore del Pana tende infatti ad introdurre qualche artefatto di tipo halo... diciamo che l' effetto di miglioramento della nitidezza è analogo a quello che si otterebbe utilizzando l' apposito comando della nitidezza sul display (che notoriamente usa algoritmi ... primitivi che introducono l' effetto halo o doppio bordo). Questo tende si a dare una ottima impressione di nitidezza ma sporca inesorabilemnte le immagini.

Il risultato su un 40" visto a 270 cm è comunque buono... quello che veramente non va bene (controllate se volete) è il deinterlacing dei segnali in modalità video... se in modalità cine l' EX 75 (ma anche il 77 visti i risultati con il DVD Merighi) aggancia corretamente la flag sia in modalità 2:2 (PAL) che in modalità 2:3 (NTSC) ... in modalità video le scalettature sono invadenti come l' effetto moirè sui particolari fini.
Per verificarlo basta che osservare una partita di calcio a 576p/720p/1080p... a 576i, 1080i ne mio caso la resa è nettamente più pulita (ma non eccezionalmente più pulita)... il Faroudja del Marantz DV6001 nel deiterlacing in modalità video è un altro pianeta....


P.S.
A 576i tramite HDMI noj viene introdotto alcun artefatto di tipo Halo

Ciao
 
Ottimo...quello che hai detto...

Solo una cosa non mi è ancora ben chiaro...
Come mai lo stesso film che sul mio Pana 77 da sempre 0:00:00 su un lettore dvd della Scott il temporizzatore funziona ?

Per ora l'ho fa solo con quel dvd...ma solo quando parte il film non quando partono i treiler che anticipano il film...sui trailer il temporizzatore sul display va avanti mentre sul film da sempre 0:00:00

Da che cosa puo dipendere...se fosse il Pana77 difettato lo farebbe con tutti i dvd...no?
 
revenge72 ha detto:
Io dico sempre che dipende dalla due fattori... il primo è la qualità della gestione dei segnali RGBS da scart (che in alcuni display è semplicemente penosa) e la seconda dalla qualità delle elettroniche del display in rapporto a quella del recorder.
Su questo siamo d'accordo...
molto semplicemente, i miei occhi non vedono differenze tra i vari tipi di collegamento, al di là di ogni spiegazione tecnica
e mi sembra che anche mao74 abbia notato la stessa cosa
 
Allora secondo te puo essere in dvd-rec difettato?
Ho anche fatto una prova su un sony e sul suo display indicava play e non funzionava anche li il temporizzatore...provato però su un dvd della schott e tutto funzionava alla perfezzione...BO...forse anche il sony ha qualche difettuccio...o sono fatti meglio i dvd non di grandi marche che leggono qualsiasi cosa gli butti dentro...
 
Mao74 ha detto:
Allora secondo te puo essere in dvd-rec difettato?
...
No, non voglio affatto dire questo, dico che può essere un caso
Ma non capisco perchè ti preoccupa tanto

Mao74 ha detto:
..o sono fatti meglio i dvd non di grandi marche che leggono qualsiasi cosa gli butti dentro...
Non sono fatti meglio, ma forse sono meno "sensibili" e digeriscono di tutto

ciao
 
Cambio frequenza

Ieri sera il mi sono accorto che sono cambiate le frequenze dei canali mediaset (digitale terrestre). Ho rifatto la sintonizzazione automatica di tutti i canali, alla fine i canali sono stati memorizzati, se per esempio mi sposto sul programma 6 il DVR mi dice che è Italia 1 e mi mostra anche il titolo di ciò che sta trasmettendo. Però non si vedono immagini e appare la scritta "nessun canale".

In casa ho anche un televisore con DVBT ed anche lì ho dovuto rifare la sintonizzazione ma con questo non ho avuto nessun problema, alla fine rivedevo tutto correttamente.

Sapete darmi qualche info?
 
Boh?
io ho fatto la risintonizzazione, prima però ho resettato con l'opzione "riavvia ATP"
nessun problema

magari ti ha trovato frequenze multiple, ma solo una è quella effettivamente visibile
 
Anche io ho fatto "riavvia ATP" ma poi non vedo nessun canale digitale, mi spiego meglio, non è che non esistono, sono presenti ma il video rimane nero e appare la scritta "nessun canale". Quelli analogici dal 900 in su si vedono perfettamente.

...sono un po' preoccupato... :(
 
Ultima modifica:
Kata32, a me ha fatto esattamente la stessa cosa. Ho fatto due volte la procedura e avevo i canali al buio.
Allora l'ho spento, ci ha messo piu' del solito a spegnersi, ho spento il tv e riacceso il tutto sono ricomparsi i canali.

Secondo me puo' essere stato anche qualcosa relativo alla protezione video dell'HDMI che non si era resettato.

Tu ce l'hai connesso cosi al tv?
 
Help...

Salve a tutti...
Vorrei chiedervi come mai sul mio dmr-ex77 non riesco a copiare un dvd con all'interno dei film in dvix sull' HDD?
C'è qualche procedura particolare o non è possibile farlo?
 
eloise ha detto:
Si hai ragione e magari poi farò così, (ora sto cercando di togliermi tutti i dubbi prima dell'acquisto), però se fosse possibile man mano riempire un dvd io preferirei.
Ti consiglio nel caso di usare un DVD-ram che di fatto con il ex77/87 lo usi come un hard disk, non devi finalizzarlo, ha il controllo di errore, cancelli in un secondo quello che non ti và etc..
 
A proposito dell'upscaling...

Ho preso da poco il DMRex87 e leggendo un pò questo post noto che molti utenti non notano particolari vantaggi con la funzione di upscaling.
Io invece da quando ho l'Ex87 ho visto un miglioramento DRAMMATICO della qualità di immagine sia del ricevitore satellitare, sia dei DVD.
Penso che molto dipenda dal tv che si impiega , e non ha caso ho acquistato il Panasonic avendo il 42 plasma in firma.
Temo che con tv non Panasonic il "matimonio" non sia cosi felice come nel caso dell'abbinamento Plasma Panasonic+ DVD-rec Panasonic dello stesso periodo di produzione, a parte il vantaggio del Viera link credo che cosi' si abbia il meglio dal proprio DVD-rec.

I film registrati da Canalsatellite francese anche se in SD hanno una resa molto buona , spesso si avvicina a quella dei DVD normali.

Insomma il Pana Ex87 è il miglior acquisto AV degli ultimi anni, ovviamente IMHO :D
 
Top