panasonic dmr-ex 77

Siccome volevo acquistare questo recorder, mi sapreste dire se su internet è presente il manuale online: ho cercato sia sul sito del produttore che con google, ma non ho trovato nulla.

Mi potreste spiegare meglio la questione del time-shift ... ho visto la risposta di apscal, ma non capito bene: bisogna avviare la registrazione, poi dirgli di vederla in differita e solo a questo punto la si può mettere in pausa ? (altrove è sufficiente premere un tasto e poi play per iniziare la riproduzione).

Credo che il manuale in italiano non ci sia ancora
Puoi scaricare quello del DMR-EX75 che è simile, lo trovi nel link in firma

x il time shift

modo A) chiamiamolo "previsto"

1) premi REC e così registri quello che stai guardando
2) dopo 5 secondi premi PLAY e così rivedi quello che stai registrando
in pratica sei in ritardo di 5 sec sulla diretta

se ti devi assentare, puoi mettere in pausa e ripartire dopo con il tasto PLAY

se ci fai caso anche qui devi solo premere 2 tasti (REC e PLAY)

modo B) chiamiamolo "imprevisto"

1) Se stai guardando un programma e ti devi assentare, accendi il DVDREC, premi REC e inizi a registrare
2) quando torni premi PLAY e rivedi da dove avevi interrotto

in effetti cambia poco, nel primo caso sei sicuro di non perdere niente, nel secondo devi aspettare che il Pana si accenda, anche se è molto rapido nel farlo

ciao

Salve a tutti

Io ho comprato ieri il DMR-EX77;)
Posso confermare che:
Costa 399 se andate a MediaWorld e avete la tessera + la rivista e i voucher ultimi. In più potete approfittare delle altre 2 occasioni: il raddoppio dei punti scontrino e sopratutto il finanziamento a vero tasso 0 (l'importo dello scontrino diviso 10 e basta) su tutto l'importo di qualsiasi altra cosa comprata insieme al Pana:sbav: - MI RACCOMANDO però di non portarvi dietro la moglie. La mia ha speso più di me.

Sembra una bella macchina, ci vorrà il suo tempo a scoprirla tutta.

Confermo il manuale fatto con i piedi.

Ho appena finito di montarlo e imparare a fare le registrazioni, ma ho già avuto 2 sorpresine.
Spero che qualcuno sia così gentile da darmi qualche consiglio.:help:

-DivX
Ho un DivX su DVD+RW (è + di 1 GB) che va benissimo su PC, pure provato in negozio su un lettore DVD.
PERO' il Pana NON lo LEGGE !:incazzed:
E' vero che su un DVD-R invece lo legge ?

- HDMI
Attenti voi che credevate di avere un TV della mad..... (Philips plasma 42" di circa 2 anni fa).:sborone:
Allora comprate un cavo adattatore da solo 26 Eurini per andare dal DVI del Philips al HDMI del Pana.
Il messaggio è: NON SUPPORTED FORMAT !!!!!!!!!:ncomment:
Il cavo pare confermato quello giusto.
Non ho trovato impostazioni per risolvere il problema, esistono?
Intanto vado con la solita SCART:tapiro:

CIAO CIAO
:help:

Roberto Scavino ha detto:
Salve a tutti

Io ho comprato ieri il DMR-EX77;)
...

Mi potresti dire se è possibile copiare da dvd a hdd i divx ?
Da quello che ho letto sembrerebbe di no ... (magari messi su un dvd-ram è possibile ?)

Ho provato a fare altre prove con quel DivX (sono quello del TV Philips ma ho cambiato la firma)

Più vado avanti, più mi convinco che il DivX è una ciofeca, almeno per chi non lavora nel campo o non è un programmatore.
Troppi software, troppi codec, troppi standard di dischi, troppo di tutto per che cosa poi: un file di 1GB invece di 4,7??? tanto con 1GB c'è bisogno lo stesso di un DVD!
Quel DivX che non mi va sul Pana, invece lo vedo sul lettore Daewoo ma senza audio, però sui PC lo vedo con programmi per vedere i DVD, ma nessun programma di editing/creazione video lo riesce ad aprire (ne una decina, da Virtual Dub a Pinnacle, ad Adobe, a Ulead, Nero, ......................... ecc)
Un'altro mi va sul Pana e non sul Daewoo
Un'altro va sul Daewoo, ma sul Pana non va l'audio
Che 2 p...e

Chi ci rimette al solito siamo noi, che a parte i soldi non abbiamo nemmeno la soddisfazione di sederci tranquilli a vederci le nostre cose.
Adesso mi comprerò un DVD-R dove sbatterci sopra quel famoso DivX (finalizzato come dicono le istruzioni). Poi vi so dire fra qualche giorno (abito in un posto molto fuori mano, e non so quando riesco a muovermi)
Insieme al Pana avevo preso una campana da 25 DVD+R !!! mann.........., mi rimane la consolazione di pagarla a rate

Per la cronaca:
Ho provato sul Pana un paio di CD con immagini JPG.
Uno andava benissimo, con l'altro si riescono a vedere solo poche immagini, mentre sul PC va ancora benissimo !!!!!!!!!!!!!!!

PER LA QUESTIONE DEL HDMI --> DVI
Qualcuno sa dirmi qualcosa ????:confused: :confused: :confused: :confused:
Ho anche scoperto che con il cavo attaccato (e con anche la SCART) il Pana non riesce nemmeno più ad entrare nel menù di modifica impostazioni (appena ci si arriva si chiude)

Ciao
:cincin: :sperem:

Cmq dopo varie prove ho stabilito che è meglio convertire i Divx in formato DVD
Si guadagna in qualità e si possono usare formati riscrivibili
Ovviamente se devi convertire molti files non vale la pena

ciao

P.S.
anche x le immagini JPEG esistono alcune limitazioni sul Pana
nel senso che non tutti i JPEG sono uguali
prova a riconvertirle con qualche programma di grafica

Infatti di solito trasformo i DivX in DVD, ma se rileggi il mio messaggio vedi che ci sono DivX bastardi che non li legge nessun programma (anche se il filmato gira sul PC).

Riguardo al mio DivX, per la precisione ho provato:
Nero 7 Ultra
Adobe Premier Pro 7
Power video Converter
Pinnacle Studio 8
Super DVD creator
Ulead DVD movie factory
Ulead Video editor 7
Virtual dub
VLC media player
Windows movie maker

Il tutto anche dopo aver scaricato il codec DX50, che un qualche programma aveva detto che mi mancava

Hai qualche idea ?:sperem:

Per la questione HDMI --> DVI ho anche telefonato alla Pana.
Hanno detto che mi richiamano.......:sperem:
Vi so poi dire cosa succede

per convertire da Divx a DVD prova:
VSO ConvertXtoDVD
è molto semplice e legge quasi tutto, verifica cmq i codec installati sul tuo PC

ciao

DivX/Xvid

Il fatto di poter leggere o meno un DivX/Xvid sul PC dipende quasi sempre dai codec installati sul PC e non dal software che si usa.

Il problema è che chi encoda filmati con audio (quasi sempre film) lo fa senza sapere cosa sta facendo, il risultato è che magari usa codec leggermente modificati o antichi che sul suo PC funzionano (per miracolo) ma poi generano un video/audio incompatibile con la maggior parte dei codec installati sui PC della cumunità figuriamoci con i lettori da tavolo.

Proprio per questo per testare il mio EX77 ho deciso di creare io un video "fatto bene" in versione DivX con codec v5.1.1 e uno in versione Xvid con codec 1.1.0 che secondo me sono le versioni migliori per stabilità e performance, come audio ho usato il classico MP3 da 128kbps, con questi il Pana non ha avuto problemi.

Mi confermate che non si possono copiare i file DIVX dal CD/DVD all'HD del registratore?
C'è qualche registratore che lo permette?

apscal ha detto:
per convertire da Divx a DVD prova:
VSO ConvertXtoDVD
è molto semplice e legge quasi tutto, verifica cmq i codec installati sul tuo PC

ciao

UDITE UDITE
Non sembra vero neanche a me

Come dicevo ho accattato un DVD-, ho messo su quel famoso DivX, e MIRACOLO FUNZIONA !!!!!:winner:

Adesso provo anche il VSO, grazie Apscal.:ave:

Ma sapete la più importante??????:yeah:
Adesso mi fiondo per un par di settimane all'Elba, in un posto che non c'è neanche il telefono (e il cell lo lascio a casa). E' un sito molto carino e a buon mercato, si chiama "Ascroc da mia zia":sofico:

Per l'HDMI Pana non mi ha richiamato, vediamo quando torno dal mare:sperem:

Ciao:cincin:

Nessuno riesce ad aiutarmi?
"Mi confermate che non si possono copiare i file DIVX dal CD/DVD all'HD del registratore dmr-ex 77? C'è qualche registratore che lo permette?"

Eliminazione canali DTT

Ciao a tutti.
L'ho comprato per degli amici da MW a 399 euro, con carta Award.
Va benissimo. Collegato in HDMI è un portento.
L'unica cosa che non capisco è come si fa ad eliminare dalla lista, i canali DTT (tipo quelli a pagamento), che tanto non serve niente avere, visto che non si possono vedere. :confused:
Mi sono scervellato col manuale di istruzioni, ma non ci sono riuscito. :help:
Saluti

Con il manuale (ma chi l'ha scritto?) di questo recorder, come minimo devi sapere cosa vuoi fare e che la cosa si può fare, ma non è detto che, anche se c'è la funzione, tu riesca a trovarla.

Però il recorder funziona veramente bene, io mi sto divertendo da matti (con le cose che ho imparato a fare)

info

Salve,
sono interessato ad acquistare questo bel prodottino :) .
L'unico dubbio riguarda la lettura dei DivX/Xvid dai vari supporti.
Da quanto ho letto sembra che per i DVD-R non ci siano problemi.

Visto che io possiedo moltissimo materiale su DVD+R vi chiedo se qualcuno di voi ha mai provato e soprattutto se ci è riuscito.

Inoltre vi chiedo anche se i file DivX/Xvid possono essere letti da: DVD-RW, DVD+RW, CDR, CD RW.

Grazie a tutti dell'attenzione.

trake

trake ha detto:
Salve,
sono interessato ad acquistare questo bel prodottino :) .
[...]
Grazie a tutti dell'attenzione.
trake

Secondo quanto descritto nei precedenti post, è possibile vedere divx solo su dvd-r e non è possibile copiarli du hd.

Una volta avevo sentito parlare di un programmino free (bitset o qualcosa del genere) che permetteva di modificare il bit di riconoscimento del dvd: scritto un dvd (es. dvd+rw) gli si può cambiare il bit in -r e vederlo nel lettore, poi per prima di rimasterizzarlo lo si reimposta in +rw.

Non ho modo omunque di provare questo trucco poiché non ho il pana :(

Ripeto,
i DivX/XVid si vedono solo da DVD-R, CD-R o CD-RW
i filmati formato DVD si vedono anche su +R e +RW

Lo sto usando molto, ma non sono riuscito a fare una cosa che credevo banale e cioè unire due filmati (titoli non capitoli) ma si può o no?

Il manuale è stato scritto da un beota e tradotto da un beota più del primo.

Altro piccolo difetto è il fatto che è possibile temporizzare una registrazione già avviata solo col tasto REC presente sul DMR e non tramite il solito tasto REC del telecomando.