Panasonic DMR-EH65EC

killakid ha detto:
Scusa la domanda da neofita, ma non ho ben capito cosa intendi.
Siccome questo Panasonic è la mia prima scelta, vorrei chiederti una delucidazione ulteriore. Grazie mille!

in pratica l'immagine che manda sky spesso non è 720*576 ma 360*283 o qualcosa di simile...
ora normalmente usando lo zoom del vpr o del plasma o dell'LCD questo problema si aggira usando i varii zoom...

invece in qualche caso, come con questo masterizzatore, non si può usare lo zoom... perché non ce l'ha!!! e non potendo usare quello del vpr la visualizzazione rimane a francobollo... più ci penso più mi pare una cavolata... ma è così... uff

suddivisione in capitoli

scusate se mi intrometto: ho creato anche una discussione al riguardo ma per ora nessuno mi risponde.
se registrare su hard disk, come fate poi a dividerlo in capitoli, in modo di avere poi un dvd con i capitoli da poter scorrere? il mio Samsung 720 crea automaticamente i capitoli se registro direttamente su DVD ma non se registro su Hard Disk.
Se mi dite come fate voi con il Panasonic magari è simile anche sul mio.

P.S. per il resto mi trovo vermante bene con il mio Samsung; unico neo: manca l'ingresso S-Video

steve_guitar ha detto:
scusate se mi intrometto: ho creato anche una discussione al riguardo ma per ora nessuno mi risponde.
se registrare su hard disk, come fate poi a dividerlo in capitoli, in modo di avere poi un dvd con i capitoli da poter scorrere? il mio Samsung 720 crea automaticamente i capitoli se registro direttamente su DVD ma non se registro su Hard Disk.
Se mi dite come fate voi con il Panasonic magari è simile anche sul mio.

P.S. per il resto mi trovo vermante bene con il mio Samsung; unico neo: manca l'ingresso S-Video

bhè le due cose che hai detto sono, imho, due grossi problemi...

cmq nel panasonic, anche su hd, basta premere "sub menu" e c'è la scelta di suddividere in capitoli e di eliminare parti di filmati

Lo zoom non si usa... panasonic italia non mi ha ancora risposto in merito, e l'unico modo per poter usare lo zoom del vpr è quello di settare l'uscita HDMI in 576... macchinoso ma funziona

Danilo Ronchi ha detto:
bhè le due cose che hai detto sono, imho, due grossi problemi...

cmq nel panasonic, anche su hd, basta premere "sub menu" e c'è la scelta di suddividere in capitoli e di eliminare parti di filmati

anche nel samsung c'è la "suddivisione in scene" e "l'eliminazione di parti", però le scene le devi creare manulmente. io invece volevo che facesse in automatico come fa se registro direttamente su dvd.

la mancanza della S-Video è un grosso problema, anche secondo me: ho dovuto fare acquisizione in composito:cry:

steve_guitar ha detto:
anche nel samsung c'è la "suddivisione in scene" e "l'eliminazione di parti", però le scene le devi creare manulmente. io invece volevo che facesse in automatico come fa se registro direttamente su dvd.

la mancanza della S-Video è un grosso problema, anche secondo me: ho dovuto fare acquisizione in composito:cry:

il panny ha due ingressi s-video... :D :D :D

cmq non so se li faccia in automatico...

Danilo Ronchi ha detto:
in pratica l'immagine che manda sky spesso non è 720*576 ma 360*283 o qualcosa di simile...
ora normalmente usando lo zoom del vpr o del plasma o dell'LCD questo problema si aggira usando i varii zoom...

invece in qualche caso, come con questo masterizzatore, non si può usare lo zoom... perché non ce l'ha!!! e non potendo usare quello del vpr la visualizzazione rimane a francobollo... più ci penso più mi pare una cavolata... ma è così... uff

Ciò comporta, se ho capito, che devi poi usare lo zoom del tv. In termini qualitativi questo cambia molto?

killakid ha detto:
Ciò comporta, se ho capito, che devi poi usare lo zoom del tv. In termini qualitativi questo cambia molto?

non cambia assolutamente nulla...
solo che per ottenere il massimo dai dvd conviene usare il 720p nel mio caso (matrice del vpr 1280*720), e quindi entrare nel menù etc etc...

Danilo Ronchi ha detto:
non vedo perché suddividere il film...
lo guardo e lo cancello :D se mi piace mi compro il dvd... :D :D :D

mah! mi sembra una funzione talmente fondamentale! per me è essenziale dividere in capitoli, altrimenti quando lo riverso su dvd, devo scorrerlo se voglio andare più avanti:eek:

non hai letto bene quello che ho scritto...

io NON lo riverso su dvd, io lo cancello... e se mi dovesse piacere mi compro il dvd per gustarmelo appieno...

steve_guitar ha detto:
si si ho capito quello che fai! era una mia considerazione :)
A proposito di capitoli
Sapreste dirmi come si effettuerebbe lo scorporo della pubblicità dopo aver registrato su HDD un qualsiasi programma/film?
Grazie per la collaborazione,bye

Mr.Pink ha detto:
A proposito di capitoli
Sapreste dirmi come si effettuerebbe lo scorporo della pubblicità dopo aver registrato su HDD un qualsiasi programma/film?

vai sul titolo in "direct navigator", "sub menu" "modifica parziale " (o qualcosa di simile), enter dove vuoi iniziare la cancellazione ed enter dove vuoi finire, infine "invio"...

sul manuale è spiegato benissimo

ciao danilo! Visto che il suddetto pan eh65 è in ballottaggio con il sony per diventare il mio primo dvdr e tu ce l'hai mi puoi dire come va? PRegi e difetti e in particolare:
se si puo fare il famoso time shift
se registra in rgb da sky
se funziona la guide per programmare le registrazioni

grazie!

Wild66 ha detto:
ciao danilo! Visto che il suddetto pan eh65 è in ballottaggio con il sony per diventare il mio primo dvdr e tu ce l'hai mi puoi dire come va? PRegi e difetti e in particolare:
se si puo fare il famoso time shift

si, come detto sopra. Premi "rec" "play" "pause" in sequenza... in effetti comodissimo...

se registra in rgb da sky

si

se funziona la guide per programmare le registrazioni
grazie!

si, ma non da sky, ovviamente

Mr.Pink ha detto:
A proposito di capitoli
Sbaglio o esiste qualcosa per far individuare da solo le pubblicità e saltarle?

Danilo Ronchi ha detto:

Ciao Danilo.
Non ho ancora deciso cosa comprare come PVR.. ma certamente Panasonic è in short-list.
La funzione Guide+ l'ho trovata davvero interessante però ho un dubbio: se l'host channel era Sport Italia (analogico) e, adesso, è MTV (analogico).. cosa succede quando ci sarà lo switchoff dell'analogico ? :confused:

Sai per caso se con un ricevitore analogico le info di Guide+ si potranno ricevere comunque (in fondo la trasmissione è sempre via etere...) ?
Oppure è proprio necessario acquistare la versione HX dei Panasonic per avere a bordo il decoder DVB (che, quindi, dovrebbe permettere nuovamente la ricezione di MTV o.. insomma di quello che sarà l'host channel in futuro) ??
;) ;) ciao e grazie.

garmill ha detto:
Ciao Danilo.
Non ho ancora deciso cosa comprare come PVR.. ma certamente Panasonic è in short-list.
La funzione Guide+ l'ho trovata davvero interessante però ho un dubbio: se l'host channel era Sport Italia (analogico) e, adesso, è MTV (analogico).. cosa succede quando ci sarà lo switchoff dell'analogico ? :confused:

quando ci sarà lo switch off, è ovvio che del ricevitore analogico montato in tale apparecchio (che ho acquistato ieri), sarà inutile. Leggendo attentamente il sito di guide+, ho visto che gli altri paesi stranieri mandano i dati guide+ attraverso il satellite, quindi immagino potrà essere fatto anche da noi nel futuro. Di certo è che ora come ora, è trasmesso solo su MTV analogico, quindi comperando la versione del panasonic con il DTT, non si riuscirà ad usare tale sistema.
E' anche da valutare che la chiusura dell'analogico non avverrà prima del 2010, sempre che avvenga...

P.S.
questo dvdrecorder è una bomba!!!

Ultima modifica: