• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic DMR-BW880/DMR-BW780

Neos76

New member
Ciao a tutti,

qualcuno per caso possiede il lettore BD in oggetto? Ho qualche problema a farlo parlare per bene col TV Panasonic tramite Viera/Q link.

Grazie a tutti e buon anno!
A.
 
No, ero interessato a comprarlo ma sono incerto.
Hai la versione UK (solo UHF) o qualche altra che abbia anche VHF ?
Lo prenderei proprio perche' e' un recorder HD dual tuner DVB-T2, ma quando Rai partira' col Mux5 su Ch11, se non prende VHF e' una seccatura.
 
Io ho acquistato l'880 EF,non posso rispondere alla tua domanda in quanto non ho altri apparecchi Panasonic.Per il resto posso dire che tutto sommato è un discreto lettore Blu-Ray ,anche se al confronto con il mio Denon 3800 non c'é storia,per altro magari é abbastanza veloce nel caricare i dischi.Bene pure in accoppiata con la mia telecamera Canon HF 200 immediatamente riconosciuta.Se vuoi avere un manuale simile in italiano,scaricati il manuale del DMR-BS885.Sono identici,ma differiscono solo per la pagine dedicate alla sintonia e per la common interface.In fine ho anch'io una domanda,anche a te i canali sintonizzati partono dall'ottocento in su?E comunque anche se pallosamente poi riordinabili come si vuole dall'uno in poi.

Franco
 
Ciao,

ho la versione UK e sinceramente sono abbastanza ignorante in materia per cui adesso vado a documentarmi sulla questione UHF/VHF.

Per gfr:: si anche a me ordina i canali dall'800 in su, credo perchè supporta solo l'lcn inglese; la mia speranza è che venga commercializzato in Italia e che rilascino un firmware che supporti pienamente anche il dtt italiano.

Ho notato che quando registravo un programma dall tv panasonic il dmr si sintonizzava automaticamente sullo stesso canale del proprio tuner ma che aveva appunto un numero tipo 869. Ho quindi spostato tutti i canali in modo tale che la sequenza corrispondesse a quella del tv e adesso è tutto ok.

Tu sai per caso come e se si può registrare il segnale proveniente ad esempio da una console collegata tramite hdmi al tv?

A.
 
Dall'HDMI non é possibile fare nessun tipo di registrazione non solo il nostro ma nessun apparecchio attualmente sul mercato,dalla scart downscalando.

Franco
 
@Neos:
ero interessato anch'io all'acquisto di uno di questi due blu Ray Recorder. Posso chiederti una cosa? Se per caso tu hai SkyHd, con questo recorder riesci a registrare i programmi dei canali hd di Sky e masterizzarli su un BD Disc? O ci sono delle protezioni che lo impediscono?
 
Si ho il mysky hd ma da li non registri certo in hd,puoi registrare dalla scart in sd.Per cui se la tua idea é quella di farti dei bd degni di questo nome quella non é certo la via.

Franco
 
Io ho provato a registrare con Mediaset Premium ma registra solo l'audio.

A dire il vero però pensavo che con mysky hd i contenuti si registrassero in HD e che fossero criptati sull'hd per non permettermene l'utilizzo.

A.
 
Infatti lo penso anch'io, solo che vorrei averne una conferma, perché a tutt'oggi non c'è sicurezza su questo fatto, finora non ho trovato nessuno che avesse un blu ray recorder e che avesse provato a registrare in HD da SkyHD.
 
Scusate ma x registrare sky in hd dovrebbe avere il turner sat dbs....esiste un prodotto simile....e il panasonic dmr bs 785(mod tedescho)ha anche due slot....ma nn e' compatibile con la card di sky....ciao
 
No, scusa, che c'entra? Il canale da registrare lo decidi dal recorder. Quando si collega il recoder al Sat o al decoder Sky automaticamente crei un canale, quindi quando devi registrare basta che selezioni il canale corrispondente al decoder di sky. Non serve che il recorder abbia decoder integrati.
Con il mio vecchio Pioneer che non ha nessun decoder (e non ha nemmeno il DVB-T) ho sempre registrato da qualsiasi cosa Sky compreso.
 
Scusami tu,ma l'unico modo che conosco io x registrare attualmente da sky e'quello di collegare il decoder al dvdr tramite scart....e' vero che dopo fai l'upscaling fino anche a 1080p ma e' sempre una registrazione in sd...ciao
 
Sì questo lo so anch'io. :)
Solo che volevo sapere se qualcuno in possesso di un blu ray recorder ha mai provato a registrare in hd dai canali di SkyHD via hdmi, per vedere se si può o se effettivamente ci sono le protezioni che impediscono di farlo.
 
Vorrei comprare il Pana DMR BW880 ma ho alcuni dubbi.
Dubbi che derivano essenzialmente da ciò che dicono nei forum inglesi.
Sarà vera, ad esempio, la storia dei canali che si smemorizzano più volte ?
Oppure la necessità di un decoder esterno per registrare in HD ?
A me sembrano favole, voi che lo possedete che mi dite ?
Infine, sia che giungano da SDHC che da USB, collegata alla telecamera, le immaginisi sono corredate da un po' di editing oppure è come x i Diga sd, cioè tutto molto limitato ?
Grazie.
 
I canali a me non si smemorizzano,almeno per ora.Per registrare in HD,se nella tua zona ci sono canali che trasmettono in tale sistema li registri,dal decoder esterno non credo sia possibile registrare in HD.Per il resto leggiti il manuale.

Franco
 
Molte grazie, supponevo che quel che ho letto fosse errato e ora ( se dopo 20 gg. non smemorizza, non lo fa più) ne ho la certezza.
Il manuale l'ho scaricato e da lì si evince la similarità con gli altri dvdr della Pana.
Non mi resta che acquistarlo.
 
Attenzione a quale acquisti,il mod. uk ha si il DVB T2,ma non ha il VHF,per cui non é adatto al nostro mercato o quanto meno ha delle limitazioni.

Franco
 
Quindi ciò che vende amazon.it non va bene.
Io,tuttavia, credo, sia meglio comprare la versione col tuner satellitare, per ovvii motivi di canali HD.
Mettendo un dual feed sulla parabola posso ricevere almeno 3 o 4 canali HD free da Astra.
Se poi venissi a sapere che qualche pay trasmette in HD, informandomi su che CI adoperano, potrei abbonarmi. Sfrutterei così uno dei 2 slot ci che l'apparecchio possiede.
Tuttavia, se posso, vorrei chiederti perchè sull'Amazon inglese parlano di un'eventuale ammenicolo per adattarlo al loro mercato?
E, eventualmente, sai di cosa si tratta?
Approfitto un pò troppo della tua disonibilità?
 
Top