• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic DMP-UB900 - Lettore Ultra HD Blu-ray THX

salve, non ho letto i post precedenti...dovendo acquistare il prodotto volevo chiedere a chi possiede il lettore se legge normalmente da hd esterno i file iso, mkv e i .2ts
 
Ciao,
l'ho acquistato venerdi ho provato i file mkv h264 tutto ok
non monta i file AVCHD non legge le iso e 2ts hvec.
Come promesso dalla panasonic ad Ottobre con il nuovo firmware tutte queste limitzioni dovrebbero sparire.
 
In merito all’App Netflix, qualcuno ha scoperto se è possibile visualizzare la risoluzione istantanea del video riprodotto? Nelle Smart TV solitamente si utilizza il tasto Info. Inoltre si hanno notizie se aggiorneranno l’App per riprodurre i contenuti HDR?
Grazie, ciao.
 
Io uso Netflix sulla Smart tv e sul lettore 4k,per visualizzare la risoluzione uso il tasto info come te,sugli altri apparecchi non saprei.
Per i contenuti Hdr soltanto alcuni tv sono aggiornati,mi pare Sony e Lg,io ho Samsung e ancora niente.
Ciao
 
Ciao Fabgass; nel caso in cui si utilizza l’app di netflix dell’UB900, utilizzando il tasto info della TV si vede sempre 3840x2160 / 60hz che è la risoluzione scalata prodotta dal lettore, per visualizzare la risoluzione istantanea del flusso netflix occorrerebbe un tasto sul telecomando dell’UB900 che non c’è o non è attivo.
Il Panasonic DX700 che utilizzo, supporta l’HDR, visualizza i contenuti HDR di netflix, ma non supporta l’audio multicanale 5.1 solo stereo 2.0, per questo uso l’app del lettore, che però non gestisce i contenuti HDR: quindi o HDR e audio 2.0 oppure audio 5.1 senza HDR.
 
Ho capito,sei sicuro di due cose......io ho un lettore bluray normale Panasonic e col tasto display me le da le info sul flusso video,non so se il 900 lo ha però....il dx700 non è dell'anno scorso come modello?....mi pare strano che non abbia il decoder dolby digital,hai provato a vedere nel menù audio?
 
Ho ripigiato tutti i tasti del telecomando dell’UB900 ma nessuno visualizza le info del flusso video; non c’è un tasto “display”, quello più attinente potrebbe essere il tasto “Playback Info” ma durante la riproduzione di Netflix non visualizza nulla.
Per quanto riguarda l’altro problema grazie alla tua imbeccata l’ho risolto: nel menù Audio la voce “Selezione SPDIF” era impostata su “PCM”, l’ho cambiata in “Auto” e adesso si è attivato l’audio 5.1 di Neflix.
Inoltre ho dato un occhiata sul sito Netflix: l’unico dispositivo, che non sia una TV, che consente di guardare Netflix in HDR è l’Xbox One S; non so perché ma ero convinto anche l’UB900 avesse questa capacità.
Ciao
 
Credo che sia il pulsante Playback Info quello analogo al tasto Display,ma se nn visualizzi nulla nn c'è niente da fare.
Sono contento che hai risolto col Dolby Digital,infatti mi pareva strano perchè hai un tv recente,l'impostazione su Pcm è spesso attiva di default e ti converte il flusso audio.
Ciao
 
Buonasera a tutti.
Dopo svariati test alla fine ho deciso di restituirlo vi elenco tutte le limitazioni che ho riscontrato.
Il media player e molto scadente riconosce pochi formati formati tramite la porta usb elenco i formati che ho provato:
Mkv h264 ok
Avchd no
Iso no
Mp4 si.
La cosa che mi ha convito alla restituzione del prodotto e stata la bassissima e scadente qualità audio dalle uscite 7.1 analogiche.
Ho la fortuna di possedere un Oppo 105 confrontando la qualità audio posso garantirvi il Pana fa pena.
Per quanto riguarda la qualità video e' eccellente.
Aspetto a Dicembre per acquistare il nuovo Oppo udb-203.
Spero di esservi stato d'aiuto.
 
Ultima modifica:
Ho un oppo 103db e questo pana.. Le pecche che trovò nel pana sono solo nella rumorosità.. Ne l'oppo né il pana escono in analogico.. Entrambi in hdmi verso il video è la seconda nomi verso il marantz e non trovo grossi problemi audio.. Ma è rumoroso.. Per cui lo cambierò in futuro quando uscirà il Sony o il Cambridge audio o il nuovo oppo.. Vedremo.. Ma è buono e fa il suo lavoro..

Il resto lo faccio fare al l'oppo.. 3D e Bd su oppo 4K su pana..

Perché tengo oppo ?.. è silenzioso e il grosso sono Bd.. I 4K stanno pian piano arrivando .. Inoltre l'oppo è sacd.
 
Sarei intenzionato all'acquisto di questo lettore. Per chi già lo possiede, viene fornito con cavo HDMI?
Attualmente né ho un paio della G&BL Luxury, che utilizzo tra lettore BD e ampli multich/TV, ma non saprei se vanno bene anche per collegare questo lettore alla TV.
 
Buongiorno ragazzi!
Un paio di domanda: avete problemi con i file riprodotti da rete od usb, tipo mkv e simili? Avete notato difetti di asincronia tra audio e video o problemi nel mandare avanti o indietro velocemente questi file?
Usando il lettore come player audio in analogico (mp3/flac liquidi pescati sulla rete casalinga) come vi pare la qualità? Riuscireste a fare un paragone alla qualità audio di un oppo 103? ( Non sto a scomodare il 105, per evidenti motivi)
Riscontrate problemi con netflix? (Non mi pare da quello che ho letto)

Stavo valutando questo lettore visto l'ottimo prezzo con cui si inizia a trovare sull'amazzone e co...

Grazie!
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda i file MKV la risposta e si. credo anche per netflix sia cosi, basta attivare l'opzione da menu
per quanto riguarda i rumori della meccanica per il mio modello sono nella normalita
la qualita audio di questo modello non l'ho ancora testata dato che lo sto utilizzando come player fuori casa ma anche se sarebbe uguale a quello del fratellino minore, e cioe il 500, di certo è superiore a tanti altri e con l'oppo 95 lo batte anche se di poco
 
ciao ragazzi a Luglio ho preso questo lettore Panasonic che ho poi collegato ad un tv LG Oled 4K HDR con cavo Ricable Hi-End 2.0che supporta anch'esso HDR, fin'ora i film che ho guardato almeno secondo me si vedevano con i giusti parametri anche perchè tutti i film a parte in 4K li ho guardati di più in full HD e ed è sempre stato tutto impeccabile.. oggi ho messo il film Ghostbusters 2016 in 4K e ho notato almeno sempre secondo me che l'immagine si vedeva meno luminosa in confronto agli altri film visti in 4K, ma poi facendo una prova ovvero aumentando il contrasto al massimo e diminuendo al massimo la saturazione dalle impostazioni del lettore, l'immagine sembrava più regolare diciamo ma poi provando altri 4K il settaggio non rendeva tanto e dovevo modificare nuovamente tutto.. per caso qualcuno di voi ha settato in modo ottimale il lettore in modo che tutti i film che guarda in 4K rendano più o meno allo stesso modo?
 
Ultima modifica:
Top