• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic DMP-DB30] lettore Blu-Ray

Ho aggiornato il BD30 con l'ultimo firmware e il primo BD che ho provato è stato die hard 4 che prima si bloccava ed ora è perfetto, con cars mi sembra dui aver notato una velocità maggiore nel caricarlo ma forse mi sbaglio...
Non ho potuto per questioni di tempo fare altre prove...
Ciao! :)

visto che questo lettore riproduce le codifiche Dolby TrueHD e DTS-HD, si possono ascoltare tramite un collegamente analogico 5.1 all'ampli?

no: il lettore non le codifica internamente, ma le passa solo in bitstream attraverso HDMI; se vuoi ascoltarle devi collegare il lettore ad un sinto con HDMI1.3 compatibile con le codifiche HD (tipo Onkyo TX-SR605 o Denon 2808): ovviamente il tuo Yamaha non va bene ;)

Aiuot aggiornamento

Posso sapere come faccio a scaricare il firmware versionel 1.2 e poi aggiornare il BD 30 in senso pratico ovvero qul'è tutta la procedura necessaria al riguardo ..grazie......

@bradipolpo
sei sicuro che il 30, le codifiche audio hd non le invia tramite analogico, ma solo tramite hdmi? Mi suona strano in quanto Il mio bd10 i flussi hd li distribuisce tramite le 7.1 senza colpo ferire.
La mia e' pura curiosita', non polemica, assolutamente!

Sicurissimo anche il bd10 non ha le decodifiche HD interne: nel caso di truehd o dts hd sentirai 5.1 canali, ma che saranno il risultato della decodifica del segnale core dolby o dts.
L'unico modo per sentire il vero true-hd o dts-hsd con questi lettori è un ampli con le relative codifiche.
Ciao
Luigi

axmas ha detto:
Posso sapere come faccio a scaricare il firmware versionel 1.2 e poi aggiornare il BD 30 in senso pratico ovvero qul'è tutta la procedura necessaria al riguardo ..grazie......
Su http://panasonic.jp/support/global/cs/bd/download/bd30/bd30_euro.html trovi il file e le info per l'installazione ;)

@ atarix
non conosco il BD10 (ma ti ha già risposto luipic in proposito), ma sono sicuro che il BD30 non codifica nulla internamente, passa tutto in bitstream via HDMI1.3

preso!

sono entrato anch'io a far parte della famiglia panny BD 30 .L'ho appena installato e aggiornato, prossimamente farò delle prove di visione e vi farò sapere,ciao

xxxxx

stevend ha detto:
sono entrato anch'io a far parte della famiglia panny BD 30 .L'ho appena installato e aggiornato, prossimamente farò delle prove di visione e vi farò sapere,ciao
Mi dici come hai fatto ad istallare?

axmas ha detto:
Mi dici come hai fatto ad istallare l'aggiornamento?

Bisogna scaricare il file autoestraente, che bisogna ESEGUIRE e che crea un file da masterizzare su un cd-r.
Dopodichè accendi il lettore, metti il disco...e il firmware si installa da solo, il lettore si spegne, si riaccende automaticamente, installa il firmware, poi scrive FINISH.
A quel punto lo spegni, lo riaccendi nuovamente, ed il gioco è fatto.

Il file si trova sul sito qui sotto

http://panasonic.jp/support/global/cs/bd/download/bd30/bd30_euro.html

Ultima modifica: