Panasonic DMP BDT500.

Un saluto a tutti.. Tre domande: :D
Per caso questo lettore permette di spostare i sottotitoli?
Mi confermate quindi che è possibile regolare il ritardo audio e video?
Le due porte hdmi possono essere usate entrambe come uscita video in contemporanea o uno per volta?

Grazie per le eventuali risposte :)
 
Proprio ieri ho acquisto ul televisore Panasonic, ora mi piacerebbe abbinargli un lettore bluray sempre della stessa marca. Il Btd su amazon è calato parecchio, 280,00 spedito, il 700 s'è reso disponibile per pochi giorni e a 500 e passa euro....
Quello che m'interessa è la resa video sia in hd (conosco la macchina e su questo aspetto non si discute) che in sd, a vostro avviso sul 700 questa seconda caratteristica sarà migliorata? diversamente per le mie esigenze e visti i continui rinvii vado diretto sul 500.
Grazie a chi sarà così gentile da darmi una risposta.

@Druy
come dicevo conosco la macchina, i sottotitoli non li sposti, il ritardo audio video lo regoli, le 2 hdmi sono indetiche. Sul sito della panasonic è disponibile il manuale pdf dove trovi riscontro a tutte queste domande.
 
Proprio ieri ho acquisto ul televisore Panasonic, ora mi piacerebbe abbinargli un lettore bluray sempre della stessa marca. Il Btd su amazon è calato parecchio, 280,00 spedito, il 700 s'è reso disponibile per pochi giorni e a 500 e passa euro....
Quello che m'interessa è la resa video sia in hd (conosco la macchina e su questo aspetto non si discut..........[CUT]

Ciao, guarda, io sono un estimatore di Panasonic ed infatti posseggo il 500, macchina fantastica (anche se come tutti i panasonic, sia gli mkv che gli AVCHD li "restituisce" a 60 Hz anche se sono stati registrati a 24), se dovessi fare una scelta ora, ho andrei di 500, risparmiando quindi (però non ho chiaramente l'ultimo modello), o a questo punto, spendere per spendere mi orienterei sull'Oppo 103, magari anche quello in versione "Darbiee".

Certo, il costo aumenta, ma si ha una "macchina" completamente diversa.

Dai almeno un'occhiata sia alla discussione su questo forum o fai una ricerca in rete.

Spero di averti aiutato, ciao.
 
gli AVCHD li "restituisce" a 60 Hz anche se sono stati registrati a 24

sono ignorante, non riproduce a 24P i bluray? l'ho visto lavorare a casa d'amici e mi pare andasse ....

non voglio spendere 750,00 euro per un lettore, quando ne ho spesi 500 per il televisore, al momento ho un Sony 790 che ritengo egregio (ho un pannello da 40") visto che è un pò cotto .. volevo capire se acquistando il pana500 perdevo tanto rispetto ad ora, o le due macchine si equivalgono, mi pare di capire che la differenza sia tutta nel "upscaling" dei dvd, e appunto mi sarebbe piaciuto capire se il 700 che scala da 2k a 4k magari migliora pura lo scaler del dvd....

sintetizzo il panasonic 500 rispetto al sony 790 ???
 
sono ignorante, non riproduce a 24P i bluray? l'ho visto lavorare a casa d'amici e mi pare andasse ....

non voglio spendere 750,00 euro per un lettore, quando ne ho spesi 500 per il televisore, al momento ho un Sony 790 che ritengo egregio (ho un pannello da 40") visto che è un pò cotto .. volevo capire se acquistando il pana500 perdevo tanto..........[CUT]

No No, i Blu Ray vengono "restituiti" assolutamente a 24, erano solo i due altri formati che ti dicevo che venivano "restituiti" a 60.

Per quanto riguarda la scelta tra pana 500 e sony 790, è quasi un anno e mezzo che si discute sulla leggerissima differenza di visione tra i due, c'è chi preferisce il pana, ce chi dice che a livello d'immagine è un pelino meglio il sony.

Credo (questo è il mio parere personale) che in upscaling si equivalgano. Quello che il pana ha moltooooooooo superiore al sony, è la parte audio, addirittura paragonata o giudicata migliore rispetto ad Oppo (che costa molto di più).

Per conto mio, l'audio del 500 non è affatto male, anzi, ma il confronto che ho fatto a casa mia con il Marantz che posseggo come principale player audio (anche se è un lettore di DVD di alta gamma) modificato nella parte audio da Aurion, è sicuramente a favore del Marantz.

Concludendo, se hai già il sony, se non ha problemi, personalmente terrei quello per ora.

Se invece il Sony che hai ha dei problemi od altro, vai sul sicuro con il 500 (anche perchè se il tv lo hai pagato 500 euro, se andassi di 700, ne spenderesti comunque di più).
 
grazie per tutte le indicazioni,

il mio 790 zoppica, quindi un sostituto andava preso, purtroppo in un pomeriggio si sono mangiati tutti i pana500 ed ora è tornato a prezzi superiori ai 300 euro.

il lettore lo collego unicamente al televisore, quindi la parte audio m'interessa relativamente, quindi lasciando stare il top di gamma pana700 ho valutato i suoi fratelli minori,

direi che il 460 è un gran bel compromesso, volendo con il 360 si risparmia altri 50 euro ma crepi l'avarizia, una volta capito che lo scaler dei dvd lo sa fare pure Panasonic, vado tranquillamente sul 460 a 170 euro.
 
[...] posseggo il 500, macchina fantastica ..........[CUT]

anche io posseggo il 500
posso chiederti se usi il telecomando originale?
lo trovo un po' scomodo, non tanto per il touch quanto per la mancanza di retroilluminazione.
visto che ho un VT60 (Panasonic), vorrei utilizzare il telecomando del tv, che è retroilluminato
penso si possa fare (devo leggere le istruzioni)
sapresti come fare?
grazie
pantaleo
 
anche io posseggo il 500
posso chiederti se usi il telecomando originale?
lo trovo un po' scomodo, non tanto per il touch quanto per la mancanza di retroilluminazione.
visto che ho un VT60 (Panasonic), vorrei utilizzare il telecomando del tv, che è retroilluminato
penso si possa fare (devo leggere le istruzioni)
sapresti come fare?
grazie
pantaleo

Ciao, credo di sì ma, onestamente io mi trovo benissimo con il telecomando del 500, hai il touch, per i comandi principali di pausa, avanti, indietro, salto traccia e stop sono più grandi, quindi io mi trovo bene.

Per quanto riguarda il telecomando del tuo TV, qui siamo OT, ti rispondo in pm quando ho letto il manuale online.

A dopo.
 
Alla fine mi sono deciso ed ho preso il Pana Bdt500.....speriamo non mi deluda sotto il versante video. Ho spulciato tutte le recensioni ed i test in rete. Parlano d'immagine superlativa (visione BR) di un nero molto profondo ma assolutamente ricco di particolari, di colori saturi e di una ricchezza di sfumature, nonchè di una forte profondità delle immagini in 2D,,,,ecc....vedremo se sara' veramente cosi'...:rolleyes: Oramai, comunque, è fatta. Mi sarebbe piaciuto il 700 ma costa il doppio.Peccato.:(
 
Non riesco a trovarlo da nessuna parte; dove l'avete comprato (con garanzia Ita?). Internet?
 
Ultima modifica:
Possiedo il lettore da + di un anno e dal lato video è buono ma con i bd onestamente molti lettori riescono a fare bene ma con i dvd altri secondo me fanno meglio tipo Philips 9600 e forse anche con gli stessi bd.Sul lato video anche nel semplice 2ch trovo il lettore molto buono sicuramente meglio di molti altri e penso che per fare meglio di così nell'audio bisogna spendere cifre molto superiori. Penso anche che rispetto al 700 lasciando perdere l'aspetto estetico/costruttivo le differenze siano poi molto poche visto che poi montano gli stessi convertitori ecc... quindi molto meglio risparmiare soldi da dedicare ad altro tipo Darbee e processori vari.
 
Dalle analogiche si può regolare ritardi, distanze e livello oltre ad una funzione per me utilissima visto che ho processore edge e Darbee ed è la possibilità di regolare il ritardo audio su video sulle analogiche.E' una funzione per me molto utile perché la presenza di un processore è inevitabile che porti un problema di sincronia e con questa funzione tutto a posto.
 
Ciao a tutti,

solo una precisazione per quanto riguarda le regolazioni delle uscite analogiche multicanale::)

Anteriore Sx: regolazione solo dei db ma in negativo (cioè diminuisce il volume, non si può alzare)
possibilità di scelta tra grande o piccolo
Anteriore Dx: regolazione solo dei db ma in negativo (cioè diminuisce il volume, non si può alzare)
possibilità di scelta tra grande e piccolo
Centrale : regolazione sia di ms in negativo (quindi ritardo fino a - 5 ms) che dei db in negativo (diminuisce il volume)
possibilità di scelta tra grande, piccolo o mancante
Posteriore Sx: regolazione dei db in negativo (diminuisce il volume)
possibilità di scelta tra grande e piccolo
Posteriore Dx: regolazione dei db in negativo (diminuisce il volume)
possibilità di scelta tra grande e piccolo
I posteriori appena menzionati hanno in comune il ms (ritardo qui con un massimo di -15ms) e la grandezza (grande o piccolo)
Sub : regolazione in negativo dei db (diminuisce il volume)
possibilità di scelta tra esistente oppure no

Credo che questa precisazione fosse importante in quanto limita leggermente le possibilità "di manovra" e quindi di installazione, ma non sono grandi problemi.

Personalmente li utilizzo con grande soddisfazione, anche se avrei preferito le regolazioni anche in positivo ed i posteriori con i ritardi per ciascun canale, inoltre, sarebbe stato MOLTO utile un Bass Management, ma forse stiamo chiedendo troppo per il prezzo di questa fantastica macchina.:D

Spero di essere riuscito a spiegare nel miglior modo come funziona la regolazione dei canali analogici multicanale.

PS: per accedere alle regolazioni, quando siete nella schermata AUDIO, uscita analogica 2ch + 5.1 oppure 7.1, scegliete il TIPO di impianto che avete (quindi o 5.1 o 7.1) vi apparirà un brevissima spiegazione che dice ben poco, ECCO in QUELLA schermata, anche se sembra che non ci sia nulla da selezionare, date un OK come per voler andare avanti e vi apparirà la schermata delle regolazioni che vi ho elencato prima, con l'aggiunta anche di un tasto PROVA per i livelli.
 
il mio bd è collegato in stereo
effettivamente, a volte, vorrei che i dialoghi fossero un po' più marcati
in questa situazione, può aumentarsi il solo volume dei dialoghi?
penso che la risposta sia "decisamente no", però non costa nulla avere una conferma :D
grazie
pantaleo
 
il mio bd è collegato in stereo
effettivamente, a volte, vorrei che i dialoghi fossero un po' più marcati
in questa situazione, può aumentarsi il solo volume dei dialoghi?
penso che la risposta sia "decisamente no", però non costa nulla avere una conferma :D
grazie
pantaleo

Ciao, ora sto andando a memoria, quindi prendi tutto con le pinze: prima di tutto, credo che tu abbia collegato solo i Main ad un ampli che pilota due diffusori, Giusto ?

Prova a controllare, nella voce SUONO, ci dovrebbe essere una scheda che dice più o meno "enfatizza voce", una cosadel genere, prova con quella, inoltre, il controllo della dinamica, se è su no, va bene per un ascolto ad alto volume, se invece diminuisci un pò la dinamica, le voci vengono fuori un pochino.

C'è poi una "leggenda" (che non centra con il volume della voce), la quale dice (è il risultato di alcune recensioni),che si ha un miglioramento generale del suono se le connessioni a due canali vengono effettuate non sulle uscite analogiche marchiate stereo, bensì su quelle multicanale dei canali anteriori. Questo chiaramente è da verificare.
 
Ciao, ora sto andando a memoria, quindi prendi tutto con le pinze: prima di tutto, credo che tu abbia collegato solo i Main ad un ampli che pilota due diffusori, Giusto ?[CUT]

corretto

Prova a controllare, nella voce SUONO, ci dovrebbe essere una scheda che dice più o meno "enfatizza voce", una cosadel genere, prova con quella, inoltre, il controllo della dinamica, se è su no, va bene per un ascolto ad alto volume, se invece diminuisci un pò la dinamica, le voci vengono fuori un pochino..........[CUT]

si ho presente il comando
ho fatto una prova, ma molto velocemente e con superficialità, e mi è parso di non sentire differenze
comunque, proverò ancora, anche con il controllo della dinamica, suggerito da te


C'è poi una "leggenda" (che non centra con il volume della voce), la quale dice (è il risultato di alcune recensioni),che si ha un miglioramento generale del suono se le connessioni a due canali vengono effettuate non sulle uscite analogiche marchiate stereo, bensì su quelle multicanale dei canali anteriori. Questo chiaramente è da verificare[CUT]

si ho letto di queste recensioni
in tutta franchezza, non ho fatto prove per verificarne la fondatezza
un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo e poi perché, probabilmente, il mio orecchio poco "istruito" e "allenato" forse non riuscirebbe neanche a coglierne le lievi differenze
inoltre, ritengo che sotto il profilo audio (ma anche quello video), con le uscite analogiche stereo, il lettore si senta molto bene
pantaleo
 
Possiedo il lettore da + di un anno e dal lato video è buono ma con i bd onestamente molti lettori riescono a fare bene ma con i dvd altri secondo me fanno meglio tipo Philips 9600 e forse anche con gli stessi bd.Sul lato video anche nel semplice 2ch trovo il lettore molto buono sicuramente meglio di molti altri e penso che per fare meglio di così ..........[CUT]

Se avessi minimamente intuito dalle recensioni che ho trovato in rete che questo lettore fosse solamente "buono" sul versante video con i BR, non lo avrei nemmeno considerato:rolleyes:..e mi sarei tenuto il mi samsung BD2500....Se poi molti recensori hanno esagerato nel definire "sublime" la qualità video nella lettura dei BR...mi spiacerebbe molto e sarei davvero inca..volato per avere preso una cantonata dato che con quei dindi (soldoni) avrei potuto integrare il vecchio lettore con un Darbee... Per cui spero tanto nell'onestà di quanto lo hanno recensito in modo assolutamente positivo (lato video), anche se la Tua esperienza e le parole che hai utilizzato mi facciano temere di avere buttato via i miei risparmiucci...:(
 
Top