Panasonic DMP BDT500.

se nn lo hai fatto metti subito tutto in analogico se il tuo sinto telo permette! sentirai subito che differenza. io ho provato entrambi... non c'è confronto. usi i livelli di volume delel casse che ti fa l'audissey per regolare i volumi nel menu del lettore BD e poi nel sinto lasci tutti i volumi a 0 in modo che il sinto tocchi il meno possibile i..........[CUT]

Ciao, scusa se ti disturbo, ma mi servirebbe un chiarimento:

posseggo un sintoampli Yamaha RX-V 2400 ( è stato il primo sintoampli con calibrazione automatica con microfono anche se so che non ha niente a che vedere con ciò che hai tu......il pre ed un finale, li dedico alla musica che è separata rispetto all'home cinema), che possiede gli ingressi analogici per appunto eventuali decodifiche esterne e non ha ingressi hdmi.

Questo sintoampli, quando si seglie di sentire il multichannel esterno, non permette di avere nessun bass management, quindi, mi chiedevo: dal BDT 500 si possono regolare livelli, ritardi e grandezza diffusori (quindi, se io gli indico che un diffusore è piccolo, la parte bassa dello spettro audio deve essere trasferita al SW), però non ho trovato nulla che possa dirmi a quale frequenza venga effettuato il taglio per l'invio al sw.
Inoltre, in teoria, se le frequenze tagliate ed inviate al sw., le decide il player (BDT 500), nella regolazione del taglio del sw stesso, sarebbe necessario escludere il crossover dello stesso, giusto?

Insomma, ho già fatto una prova molto veloce, però da quello che dici tu, il suono è micidiale, a me, invece, è obbrobrioso rispetto alla resa che ho con la calibratura effettuata con microfono dallo Yamaha ed il BDT 500 collegato in digitale (so che così non sento le decodifiche HD, ma tutto questo era appunto per fare questo salto).

Hai dei suggerimenti?

Grazie infinite ed aggiungo che, per continuare il discorso dell'HDD collegato al player, devo fare ancora varie prove per poter dare un giudizio.
 
Ciao a tutti
sono interessato a questo lettore (a dire il vero lo sto confrontando con il Sony S790). Premetto che devo collegarlo al nuovo VPR Epson TW9000W che mi arriverà a breve quindi sono interessato alla qualità video/audio.
Ho letto tanto in questo forum e ... diciamo che vorrei mettere ordine nella mia testa ... vediamo se ho capito il discorso della riproduzione audio digitale o analogico.
Ho un vecchio sintoampli Denon AVR 1802 (5.1) che ha gli ingressi analogici.
Se collego il 500 il BDT500 in digitale (cavo ottico) otterrò da un audio HD di un bluray un ascolto DTS (da quello che ho capito in un altro 3d su questo forum). Se invece collego le uscite analogiche, la decodifica la fa il lettore ma poi come sarà possibile configurare tutti quei parametri tipo ... ritardo dei diffusori surrond, ecc... ???? Non è che poi si ottiene un risultato peggiore???
Non ho intenzione di acquistare un nuovo sintoampli. Con quello attuale e collegando il lettore in ottico, riesco a riprodurre il DD5.1 e il DTS 5.1?
La cosa che un po mi trattiene dall'acquistare questo lettore è il supporto multimediale (stando alla recensione di hdfever). Vorrei che leggesse di tutto (mkv, iso, e altri formati più comuni, sopratutto via rete).
Grazie
Ciao
 
Ciao,
sei in una situazione molto simile alla mia credo, a parte che "il mio ampli è più scarso del tuo" (semi cit.) :D

A dire il vero io per una volta ho comprato senza testare troppo (che per me è quasi una bestemmia) perché mi serviva un lettore che avesse le uscite analogiche, in questo range di prezzo, e che si accoppiasse bene col TV (che è sempre Panasonic).

Per il momento posso solo dire che l'upscaling dei DVD è molto buono (non ho avuto modo di fare paragoni col famigerato S790 ne è questo il luogo, però posso dire che è molto buono in senso assoluto e migliore della PS3 in modo tangibile) e che la resa dei bluray è ottima.

Per quanto riguarda l'audio posso rispondere solo ad alcuni dei tuoi interrogativi perché sto ancora sistemando tutto per bene e non ho ancora rimesso in funzione l'HT completo:
- se colleghi le uscite analogiche del lettore agli ingressi analogici dell'ampli la decodifica la fa il lettore e quindi ascolti le tracce HD
- se colleghi il lettore all'ampli tramite ottico allora la decodifica HD il lettore non la fa, ma nemmeno l'ampli, quindi ascolti "normale" audio DD o DTS 5.1
- non ho ancora spulciato tutte le opzioni, sicuramente ho visto quelle del delay ma non so quanto sia customizzabile il tutto dal punto di vista audio

Entro il we prossimo dovrei essere in grado di aver tutto il sistema di nuovo in piedi e finalmente potrò sentire oltre che guardare bene cosa combina il BDT500.

Ah come hanno già detto molti il telecomando lo frullerei dalla finestra molto volentieri. Invece di spendere i soldi per farlo touch, potevano metterci la classica crocetta e soprattutto farlo retroilluminato.
Sarei curioso di sapere chi guarda la TV al buio assoluto come me a operare sui comandi.
Sai io come faccio? Accendo il telecomando del VT e lo uso come lampadina :confused:

Altra cosa (se può importare): dal vero è esteticamente ancora più bello che in foto, quello che non si apprezza dalle foto è la parte superiore che è fatta in spazzolato scuro e ricoperta da trasparente.
Personalmente apro sempre a mano la parte anteriore prima di fare uscire il supporto per i dischi, ma sono abbastanza maniaco da questo punto di vista.
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere due cose:

1. spero di essere smentito ma l'ho letto anche sul manuale quindi la speranza è piccola. Se durante la riproduzione di un bluray premo STOP (non PAUSA) non c'è nessun modo di riprendere da dove avevo interrotto? Anche con la PS3 la riproduzione si interrompeva (ovviamente) e il Bluray andava ricaricato, ma poi una volta ritornato al menu iniziale e riavviata la riproduzione come se si ricominciasse da zero, compariva il messaggio (a volte differente da Bluray a Bluray) che chiedeva se si voleva riprendere da dove si era interrotto. Mi sembra veramente assurdo non potere stoppare una riproduzione. Devo sempre mettere in pausa e spegnere il TV (o mettere la barra scorrimento)?

2. avevo letto, forse non qui, di una fantastica funzione che in automatico avrebbe saltato i contenuti diciamo non ufficiali del Bluray (tipo pubblicità e amenità varie) per andare subito "al sodo", ma non la trovo. Era una bufala o sono cieco io?
---Edit non solo sono cieco, ma anche arteriosclerotico :D, ero stato io stesso a postare la cosa, qui.

Più esattamente il passaggio era il seguente:

"Just like the BDT220 and BDT320 previously, this BDT500 was provided for review by TPS and had been modified to be capable of multi-region playback. ...The modification also has other advantages, it deactivates the UOP (User Operation Prohibition) for DVDs to allow you to skip forced trailers etc. and it also deactivates PUO (Protected User Operation) on Blu-rays which also allows you to skip any forced content."

Ovvero:

Come già il BDT220 e BDT320 in precedenza, il BDT500 è stato fornito per la review da TPS ed era stato modificato per essere in grado di riprodurre dischi multiregione... L amodifica ha anche altri vantaggi, essa disattiva l'UOP (....) per i DVD per permettervi di skippare i trailers etc e la disattiva anche sui Bluray in modo da poter saltare qualsiasi contenuto non desiderato"

Quindi si parla di una "Mod". Ora mi informo un pochino...
 
Ultima modifica:
Per la verità a me la visione riprende da dove l'ho interrotta, se non tolgo l'alimentazione o estraggo il disco... In aggiunta c'è anche la possibilità di mettere un contrassegno tramite il menu a comparsa...
La questione della pubblicità invece non credo che sia possibile. E poi in fondo basta richiamare il menu a comparsa per saltare tutto e scegliere di iniziare la visione...
 
Ma dici con i Bluray? Ci ho provato una ventina di volte.. riproverò!
Per la Mod invece ho chiesto su AVF.

Ad ogni modo il manuale dice:
"Sui dischi BD-Video compresi i BD-J, la funzione di ripristino della riproduzione non funziona." Boh? :confused:
 
Ultima modifica:
Sì con i BD... A dire il vero non ci ho ancora mai infilato un DVD nel lettore.
Prima di postare per sicurezza ho riprovato con il BD che ho al momento nel lettore (Star Wars V) e basta accendere o premere play sul telecomando per attivare la riproduzione, e una volta trasmessi i messaggi iniziali compare il menu principale. Se vado su Inizia Film mi compare il messaggio che mi chiede se voglio continuare la visione dal punto di interruzione precedente.

Tra l'altro in questo BD pare che non ci sia pubblicità prima del film, a meno di non avere effettivamente quella funzione cui ti riferisci, ma senza saperlo. L'unica voce del menu che potrebbe interessare un cosa del genere è la "riproduzione seamless" ma serve a riprodurre i brani senza interruzioni... Non penso abbia a che fare con la pubblicità.
 
Può essere che sia il Bluray a non permetterlo? Ieri stavo guardando Taxi Driver ed è con quello che ho fatto le prove...

Alla gestione dei bookmarks invece come si accede direttamente?
 
Può essere che dipenda dal disco, ma non avendo (ancora) Taxi Driver non posso verificare. Ci sarà un altro BD che abbiano entrambi... Così verifico...
Per accedere al contrassegno o per inserirlo bisogna richiamare il menu a comparsa. Non ho fatto caso se esiste un tasto di accesso diretto sul telecomando. Con il mio precedente lettore mi pare che fosse sufficiente premere il tasto verde... Ma con questo se non ricordo male ho già provato e non sono riuscito...
 
Risposta di SW:

"Whether or not a Blu-ray has a last played feature is dependent on the disc creator and not the player, so some discs do and some discs don't."

Ovvero:

"Che il Bluray abbia o meno la possibilità del resume dipende da chi ha creato il disco, non dal riproduttore, per cui alcuni dischi lo permettono, altri no"
 
Ok, mistero risolto. In effetti il fatto che la grafica della scritta fosse sempre quella nello stile del menu dei film era indicativo...
 
I bookmark comunque rimangono un ottimo consiglio, chissà se vengono memorizzati quelli di più Bluray, soprattutto per le sequenze test farebbe comodo avere una vera e propria libreria.
 
Ciao a tutti,
riprendendo il post di ieri, ho letto il confronto del BDT500 con i suoi fratelli minori (sempre su hdfever che ritengo affidabile). Da quello che ho capito (traduzione di google permettendo ... di francese non ne so nulla) la sezione video è praticamente uguale.
Allora mi chiedo ... poichè molto probabilmente utilizzero l'uscita ottica (il mio sintoampli non ha ingressi HDMI) e quindi probabilmente perderò quella che è la caratteristica principale del lettore ... le uscite analogiche, non sarebbe meglio risparmiare e andare sul BDT320??? cosa ne pensate? Ho grossi dubbi sull'utilizzo delle uscite analogiche (espresse ieri nel mio post) ....
Il piatto forte del BDT500 è proprio la sezione audio analogica. Se si va su un fratello minore non converebbe addirittura prendere in considerazione il SONY S790 che per la parte video sembra anche lui ottimo e che nel settore multimedia sembra migliore????
Confermatemi anche un'altra cosa: ho capito che via USB il lettore riproduce i vari video in modo corretto ma via rete (DLNA, SAMBA) no ... è vero???
Scusatemi ma è in arrivo il VPR e vorrei chiudere velocemente l'acquisto del Player Blu-ray
Grazie
 
Se hai bisogno di consigli per gli acquisti ti conviene chiedere nella sezione giusta.
Qui si parla del T500 ;)

Posso dirti che è vero che chi preferisce questo lettore di solito lo fa o per restare in casa Panasonic o per la sezione analogica, oltre che per la buona qualità video che offre.
Se entrambe le cose non ti interessano puoi risparmiare e andare su altri lettori, visto che ce ne sono diversi che riproducono i BD altrettanto bene.
 
@nenny1978
credo di essere nella sezione giusta perchè cerco di capire come vengono utilizzate le uscite analogiche in ambito HT. Cerco di spiegarmi meglio (forse non l'ho fatto nel post di ieri). Quando si utilizza l'uscita ottica e quindi è il sintoampli a fare la decodifica audio, ci sono tutti quei parametri (distanza dai diffusori il che significa ritardo da un diffusore ad un altro, taglio delle frequenze basse da inviare la sub ....) che si possono regolare. Nel caso di utilizzo delle entrate analogiche nell'ampli, è possibile regolare tutto cio?
Mi confermi che se uso l'uscita ottica del BDT500 non sfrutto la sua qualità audio e quindi è meglio risparmiare in questo caso (a parità di resa sul video ovviamente).
Grazie
Ciao
 
Ti confermo che se usi l'ottica non sfrutti le qualità dei DAC del T500.
Per l'altra questione onestamente utilizzo le analogiche solo in stereo, e quindi non ho dovuto cercare le regolazioni dei livelli o delle distanze. Non ho fatto proprio caso a questo particolare...
Stasera cerco di ricordarmi di controllare (ora non posso).
 
Per l'altra questione onestamente utilizzo le analogiche solo in stereo, e quindi non ho dovuto cercare le regolazioni dei livelli o delle distanze. Non ho fatto proprio caso a questo particolare...
Cosa significa che con il tuo DBT500 quando guardi i film ,l'audio lo ascolti via digitale? quindi la decodifica la effettua il tuo ampli ???
 
Sì, quando guardo i film uso il collegamento HDMI, visto che il mio sintoamplificatore è compatibile con le codifiche in HD e in linea generale non guardo molto alla correttezza timbrica quando ascolto l'audio dei film. Con la musica stereo invece noto che il DAC del T500 è migliore, anche se come ho spiegato in precedenza, il fatto che io non possa fare a meno dell'Audyssey mi mette in condizione di non sfruttare al 100% questa feature.
 
giusto per rincuorare i possessori del panny ieri sera ho provato un oppo 93 nella mia catena audio...bene a parte molti piu controlli sulle imamginila sezione audio di questo lettore non miha convinto anzi nei passaggi piu difficili è andataun po in crisi. nella stessa sezioneil mio bdt500 siè comportatomolto meglio nonostante il prezzodecisamenteinferiore.!!!!!! TOP

consideriamo che il prezzo superiore dell'oppo è dovuto alle numerose features in piu non certamente per la maggior qualità audio analogica. brava PANASONIC!!!! inoltre le immagini del panasonic con il solo filtro nitidezza +5 sono molto piu naturalie dettagliate delle medesime viste con l'oppo e il suo filtro nitidezza che a mio parere è moolto piu scadente! tute impressioni di vistaguardando i miei bd doppi su entrambii bluray simultaneamnte sulle due porte hdmi del vpr.

sono sempre piu impressionato dalle doti di questo scatolotto grigio. vedendo il prezzo e la poca conoscenza in giro non pensavo potesse tirare fuori tutto questo!!!!
 
Top