andreamusso.am
Sospeso
se nn lo hai fatto metti subito tutto in analogico se il tuo sinto telo permette! sentirai subito che differenza. io ho provato entrambi... non c'è confronto. usi i livelli di volume delel casse che ti fa l'audissey per regolare i volumi nel menu del lettore BD e poi nel sinto lasci tutti i volumi a 0 in modo che il sinto tocchi il meno possibile i..........[CUT]
Ciao, scusa se ti disturbo, ma mi servirebbe un chiarimento:
posseggo un sintoampli Yamaha RX-V 2400 ( è stato il primo sintoampli con calibrazione automatica con microfono anche se so che non ha niente a che vedere con ciò che hai tu......il pre ed un finale, li dedico alla musica che è separata rispetto all'home cinema), che possiede gli ingressi analogici per appunto eventuali decodifiche esterne e non ha ingressi hdmi.
Questo sintoampli, quando si seglie di sentire il multichannel esterno, non permette di avere nessun bass management, quindi, mi chiedevo: dal BDT 500 si possono regolare livelli, ritardi e grandezza diffusori (quindi, se io gli indico che un diffusore è piccolo, la parte bassa dello spettro audio deve essere trasferita al SW), però non ho trovato nulla che possa dirmi a quale frequenza venga effettuato il taglio per l'invio al sw.
Inoltre, in teoria, se le frequenze tagliate ed inviate al sw., le decide il player (BDT 500), nella regolazione del taglio del sw stesso, sarebbe necessario escludere il crossover dello stesso, giusto?
Insomma, ho già fatto una prova molto veloce, però da quello che dici tu, il suono è micidiale, a me, invece, è obbrobrioso rispetto alla resa che ho con la calibratura effettuata con microfono dallo Yamaha ed il BDT 500 collegato in digitale (so che così non sento le decodifiche HD, ma tutto questo era appunto per fare questo salto).
Hai dei suggerimenti?
Grazie infinite ed aggiungo che, per continuare il discorso dell'HDD collegato al player, devo fare ancora varie prove per poter dare un giudizio.