Panasonic DMP BDT500.

Oggi spero di avere un po' di tempo per provare anch'io... Così ti do una terza conferma...
Al limite manda il link delle testimonianze all'assistenza, così provano a capirci qualcosa di più...

Sai se esiste una procedura di reset?
Hai già avuto la possibilità di aggiornare il firmware, immagino...
 
Grazie Bad76 ma come ben sai,le regolazioni del lettore sono veramente poche.....ho già fatto tutte le prove possibili ma nada.Mi manca solo da provare a cambiare il cavo Hdmi(anche se per me è inutile)o verificare qualche incongruenza del mio ampli Yamaha.Leggendo sopra l'utente AndreaMusso,mi sono ricordato di un'altro problema:quando collego il ..........[CUT]

Bhe, non è una consolazione, ma almeno noto che anche altri hanno il problema della qualità audio paragonata alle uscite analogiche, anch'io, diciamo, non sono di primo pelo, tral'altro ho la fortuna di avere una moglie che mi ha permesso di trattare anche la stanza (salotto) acusticamente, con tube traps, pannelli per riflessioni, ecc.

So che non è prorio lo stesso problema, infatti qui si fa un confronto tra hdmi e analogico, io invece confronto digitale (ottico) con analogico, ma il problema della qualità mi sembra molto simile.

Molto sinceramente, non credo assolutamente che l'elaborazione e quindi l'equalizzazione da parte di un sintoampli (guarda caso tutte due Yamaha) dei dati digitali audio possa essere "così migliore" dei dati che sono incisi su blu ray (parlo di dati delle codifiche HD), fosse un apparecchio del calibro, che so, Lexiton allora posso magari crederci, ma così come si presenta la cosa, mi pare molto strana.
 
Buon pomeriggio a tutti.
Sono nuovo del forum, ma dopo aver letto velocemente tutti i messaggi postati finora ho ancora qualche dubbio inerente questo Panasonic che finora mi sembra il migliore per le mie necessità. Perciò vorrei sottoporvi alcune domande e spero che possiate aiutarmi:
1 - avendo collegato al mio vecchio player Sony a 3 (TRE!!!) amplificatori 1 per i front, 1 per rear e da poco pure un T-Amp senza telecomando per il centrale vorrei domandarvi se col BDT500 potrei regolare il volume generale (di tutti i canali) col suo telecomando?
2 - non mi è ancora chiaro se dalle uscite analogiche che userei io per arrivare ai suddetti ampli-stereo esce un segnale true HD?
3 - è possibile inviare solo il segnale video alla TV via HDMI 1 giusto?
4 - ultimo, ma non ultimo, qualcuno mi potrebbe dire le sue impressioni-esperienze riguardo l'utilizzo di questo lettore collegato ad un NAS?
Spero di avere troppe pretese, ma dovendo acquistare il prodotto on-line visto vorrei evitare di buttare i miei soldi ed avere un player che soddisfi le mie esigenze "video-acustiche" assieme a quelle di mia moglie che giustamente non vuole impazzire e perdere mezz'ora tra un telecomando e l'altro per vedere un film.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli.
 
Dopo 2 estenuanti ore di prove ho trovato un cavo hdmi rognoso e il lettore da sostituire......all'improvviso,il lettore ha iniziato a "erogare" dts hd,ma una volta spento e riacceso,ha ricominciato con il solito pcm.Prova e riprova con i vari signal info e lui regala solo pcm dalla 2.....collegato al volo la main,et voilà,dts hd.......lo devo mandare in assistenza:cry:
 
appunto avrà, qualcosa che non va, il mio è collegato la seconda uscita all'amplificatore è funzione benissimo, audio in hd.
hai controllato che l'uscita sub, sia disattivata la parte video? io ho fatto cosi
 
Confermo che con video secondario su off non ho avuto problemi a far uscire l'audio in bitstream dall'uscita secondaria. Sia le codifiche DD e DTS che le codifiche in HD vengono regolarmente riconosciute dal mio Denon...
 
Andre Ambrosi hai un PM, ti riconfermo quanto detto, hdmi secondaria e hdmi principale al tv , il master audio hd funziona alla grande, non in pcm .


Ma poi non era proprio l'assistenza panasonic che ti diceva che era impossibile il bitstream delle tracce hd dall' hdmi secondaria ?
Lo vedi che sono
[CUT-Evitiamo certi termini, grazie, siamo in un forum tecnico, non allo stadio] ABAP
 
Ultima modifica da un moderatore:
Certo che ci stanno facendo una pessima figura...
Sul manuale non c'è scritto che dalla 2 non esce l'audio in HD, e infatti in bitstream funziona.
 
Io non voglio essere troppo severo con Panasonic ma con chi è addetto all'assistenza,si!!!Era palese il livello di preparazione del mio interlocutore...non faceva altro che ripetere a pappagallo quello che era scritto sul manuale.Infatti mi ha inviato lo schema che abbiamo tutti sul manuale,ed in un secondo tempo,tutto il manuale in Pdf.Avendo insistito mi ha risposto scrivendomi che non era possibile veicolare audio hd dall'uscita 2.Può capitare un prodotto fallato ed io rinnovo la fiducia nei confronti dei prodotti Panasonic....posseggo un Vt50 da 55 e tanti altri ne ho installati(delle serie precedenti) e,giusto stasera,su mio consiglio,un caro amico e collega di lavoro ha ritirato un Vt50 da 50......comunque grazie a tutti!Senza il forum non avrei avuto delle risposte immediate!Peccato questo problema altrimenti giudicherei il prodotto con un bel 9......se solo avessero fatto anche per il lettore un telecomando retro illuminato!!!
 
@Andrea Ambrosi

Hai verificato anche la voce "Downmix", che sia su "Surround" invece che "Stereo"?
Se non mi sbaglio appena collegato io ce lo avevo su Stereo, e mi usciva in PCM. Poi ho contemporaneamente disattivato il video sull'uscita e messo su "surround" questa opzione... Non saprei quale delle due mi ha fatto venir fuori il bitstream, ma sospetto che sia proprio quest'ultima...
 
Ragazzi, scusate se mi intrometto nuovamente, ma avrei una domanda particolare:

posseggo un media player 4Geek Playo, il quale è collegato sia in rete che, tramite cavo USB, ad un Hard Disck della Western Digital da 2 Tb.

Vedendo le immagini del BDT500, collegandolo in maniera volante, all'HDD del mediaplayer e confrontando le immagini ottenute, mi è venuta voglia di pensionare il Playo ed utilizzare solo il BDT500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Premesso questo, e che per trasferire la mia collezione audio/video sul Western Digital, usavo Filezilla (infatti il Playo fa anche da server FTP), come posso fare per poter aggiungere, mano a mano che acquisto titoli nuovi, i file all'HDD collegato non più al Playo, bensì al BDT500 ?

E' una cosa fattibile ? Se sì, come?

Chiaramente tutto questo, per evitare di dover scollegare e collegare tutte le volte, una volta il Playo (per trasferire titoli) ed una volta il BDT500 per vederli o sentirli (dipende se video od audio).

Grazie infinite per l'eventuale aiuto.

Salutoni.
 
Premetto che non l'ho mai fatto, ma ho visto che il t500 nel menu ha la possibilità di collegarsi ad un HDD in modo diretto, purché lo si configuri come HDD di rete. Ora, sinceramente non ho idea del protocollo necessario, nel senso che potrebbe essere SMTP o magari va bene anche FTP... Potresti provare ad indicare manualmente l'indirizzo fisico del Playo nel menu apposito del T500. Magari servirà assegnare un indirizzo statico, ma non sarebbe un problema, immagino.
Se è come penso io dovrebbe vedertelo e navigarci dentro stile cartelle.
Ripeto che la mia è solo una ipotesi, ma se ti sai muovere un po' con queste cose puoi fare una prova.
In questo modo da PC comunichi solo con il Playo, e senza doverlo spostare, lo vedresti allo stesso modo anche da t500.

Facci sapere se funziona, che potrebbe essere utile a molti.
 
Premetto che non l'ho mai fatto, ma ho visto che il t500 nel menu ha la possibilità di collegarsi ad un HDD in modo diretto, purché lo si configuri come HDD di rete. Ora, sinceramente non ho idea del protocollo necessario, nel senso che potrebbe essere SMTP o magari va bene anche FTP... Potresti provare ad indicare manualmente l'indirizzo fisico de..........[CUT]

Ti ringrazio moltissimo della risposta, vedo se tra oggi e domani riesco a fare delle prove e poi vi riporto il tutto.
 
Di nulla;). Io l'HDD di rete non ce l'ho... Altrimenti avrei già provato. A dire il vero potrei provare ad inserire l'indirizzo del PC, ma penso che prima dovrei, similmente al Playo, avere sul PC un programma che faccia da server FTP o SMTP... Siccome utilizzo il DLNA, e in entrambi i casi serve avere il PC acceso, ho desistito dal fare le prove.
 
Buon pomeriggio a tutti.
Sono nuovo del forum, ma dopo aver letto velocemente tutti i messaggi postati finora ho ancora qualche dubbio inerente questo Panasonic che finora mi sembra il migliore per le mie necessità. Perciò vorrei sottoporvi alcune domande e spero che possiate aiutarmi:
1 - avendo collegato al mio vecchio player Sony a 3 (TRE!!!) a..........[CUT]

Scusate... nessuno può aiutarmi per i dubbi di cui sopra?
 
Buon pomeriggio a tutti.
Sono nuovo del forum, ma dopo aver letto velocemente tutti i messaggi postati finora ho ancora qualche dubbio inerente questo Panasonic che finora mi sembra il migliore per le mie necessità. Perciò vorrei sottoporvi alcune domande e spero che possiate aiutarmi:
1 - avendo collegato al mio vecchio player Sony a 3 (TRE!!!) a..........[CUT]

1- non ho visto alcun controllo volume ad accesso immediato. Magari ci sarà nel menu ma dovrei verificare. Mi sembra comunque scomoda come eventuale utilizzo nella tua configurazione...
2- il segnale che esce dalle analogiche proviene dalla decodifica del segnale del lettore, dopo aver attraversato i DAC interni. Siccome il lettore decodifica anche i formati HD, non avrai problemi e la qualità sarà la medesima.
3- Il segnele video esce da entrambe le uscite HDMI, se non altrimenti configurate.
4- il collegamento tramite NAS può essere fatto in diversi modi. Non posso rispondere il modo completo, non possedendo un NAS, ma se configurato con uso tramite DLNA credo che non avrai una compatibilità multimediali sufficiente, per lo meno per i video. Da vedere se la situazione migliore cercando di farlo vedere dal lettore come vero e proprio HDD di rete, ma non so' né in che modo si possa fare, né se le prestazioni sarebbero migliori rispetto al DLNA. Poi potresti anche collegarlo tramite USB in via diretta, ma anche in questo io non posso esserti utile in quanto non ho mai fatto questo uso del lettore.
Per me un lettore BD va usato per leggere i BD.
Dal punto di vista audio invece la situazione sembra migliore e sono riuscito a leggere senza problemi tutti i formati che possiedo, sia tramite DLNA che tramite USB.
 
Ti ringrazio moltissimo della risposta, vedo se tra oggi e domani riesco a fare delle prove e poi vi riporto il tutto.

Ragazzi,
non mi sono dimenticato di voi................
Non ho scritto più niente in quanto ho per prima cosa provato il BDT500 collegato in USB direttamente all'Hard disk con i contenuti audio e video; li legge tranquillamente (ovviamente ho prima staccato il mediaplayer Playo).

Quindi, visto che funziona in lettura, avevo il problema di come scrivere sull'HDD gli eventuali nuovi contenuti.
Credo di aver risolto in questo modo: siccome l'HDD è in una dockstation che faceva veramente pena, sono riuscito a trovare un box per HDD che ha due porte: una USB 2.0 (andrà collegata al BDT500) ed una eSATA che adrà collegata al PC.

Chiaramente il box, così come già la dock, è alimentato autonomamente, quindi quando devo aggiungere dei contenuti, accendo il box (quindi l'HDD) che è collegato in sata con il pc e quindi lo leggo come un HDD interno.

Viceversa, quando voglio gustarmi un film od ascoltare la mia collezione di musica (rigorosamente in Flac), accendo il box, lascio spento il pc e con il BDT500 vado alla ricerca tramite cartelle di ciò che sto cercando.

Tutto questo è la teoria (anche se è suffragata da un tecnico informatico) quindi ho deciso di investire la bellezza di circa 30 euro per poter abbandonare il mediaplayer

Certo, bisogna avere il pc vicino alla tv/hi-fi, ma siccome ho la fortuna che è così, aspetto di testare il tutto (quando mi arriverà) e vi diro se la cosa funziona.

Certo, è paradossale, nell'era digitale, quando si va dicendo che il supporto fisico è morto, ecc., ecc., per poter vedere in una certa maniera, bisogna andare ad usare un player con supporto ottico.................................

Salutoni.
 
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare questo lettore per la sua buona qualità audio.

Chiedo a qualche esperto del forum se la mia dotazione attuale è adatta e quale configurazione adottare per vedere film da dvd e ascoltare musica da dvd o cd:
- TV panasonic 42 gt30
- ampli proton am 455
- 2 diffusori b&w 200

L'ampli è vecchio e ha solo coppie di ingressi RCA (foto degli ingressi); per ora ho collegato l'uscita TV agli ingressi omonimi.

Domanda accessoria :p: attualmente ho collegato la TV via ethernet a un mio computer su cui attivo il mediaserver twonky media; in questo modo vedo comodamente video in mkv con quasi tutti i codec. Mi conviene poi collegare il lettore via ethernet o è lo stesso?
 
Top