Ti ringrazio moltissimo della risposta, vedo se tra oggi e domani riesco a fare delle prove e poi vi riporto il tutto.
Ragazzi,
non mi sono dimenticato di voi................
Non ho scritto più niente in quanto ho per prima cosa provato il BDT500 collegato in USB direttamente all'Hard disk con i contenuti audio e video; li legge tranquillamente (ovviamente ho prima staccato il mediaplayer Playo).
Quindi, visto che funziona in lettura, avevo il problema di come scrivere sull'HDD gli eventuali nuovi contenuti.
Credo di aver risolto in questo modo: siccome l'HDD è in una dockstation che faceva veramente pena, sono riuscito a trovare un box per HDD che ha due porte: una USB 2.0 (andrà collegata al BDT500) ed una eSATA che adrà collegata al PC.
Chiaramente il box, così come già la dock, è alimentato autonomamente, quindi quando devo aggiungere dei contenuti, accendo il box (quindi l'HDD) che è collegato in sata con il pc e quindi lo leggo come un HDD interno.
Viceversa, quando voglio gustarmi un film od ascoltare la mia collezione di musica (rigorosamente in Flac), accendo il box, lascio spento il pc e con il BDT500 vado alla ricerca tramite cartelle di ciò che sto cercando.
Tutto questo è la teoria (anche se è suffragata da un tecnico informatico) quindi ho deciso di investire la bellezza di circa 30 euro per poter abbandonare il mediaplayer
Certo, bisogna avere il pc vicino alla tv/hi-fi, ma siccome ho la fortuna che è così, aspetto di testare il tutto (quando mi arriverà) e vi diro se la cosa funziona.
Certo, è paradossale, nell'era digitale, quando si va dicendo che il supporto fisico è morto, ecc., ecc., per poter vedere in una certa maniera, bisogna andare ad usare un player con supporto ottico.................................
Salutoni.