Scusate ragazzi,
ho collegato le uscite audio analogiche 5.1 al sintoampli in mio possesso: Yamaha RX-V 2400 che ha qualche anno ed è privo di prese hdmi, ma possiede gli ingressi 5.1.
Mi dispiacerebbe cambiarlo, in quanto, 1° non ho possibilità economiche,2° quando era uscito apparteneva alla fascia medio alta di Yamaha, infatti è stato il secondo sintoampli, dopo lo Z7, ad avere la calibrazione tramite microfono YPAO.
Le entrate 5.1, vengono abilitate attivando l'opzione Multi Channel Input, però così il sinto spegne tutti i processori audio DSP Cinema che fanno la prerogativa di Yamaha.
Ho provato ad orecchio a sistemare i livelli, le distanze ecc., ma non sono riuscito ad avere una resa nemmeno lontanamente paragonabile con l'audio preso da uscita ottica dal player ed utilizzando in pieno le potenzialità dei DSP dello Yamaaha.
Ora, vorrei sentire le codifiche in alta definizione dei blu ray, ma chiedo aiuto a qualcuno di voi per poter settare bene sia il player (distanze e livelli) sia il sintoampli che in Multichannel Input mi permette solo la regolazione dei livelli.
Mi scuso in anticipo per il disturbo, (non sono alle prime armi, ma cercare di settare il tutto alla stessa maniera che fa lo Yamaha con microfono e tutto in digitale agisce su svariati parametri con un equalizzatore parametrico su 15 frequenze per ogni canale più 5 solo per il sub, è un'operazione particolarmente difficile).
Grazie in anticipo a tutti.