Panasonic DMP BDT500.

Piccolissimo problemuccio: se faccio così poi la ps3 non è collegata al vpr perchè lo sarebbe il lettore Pana direttamente senza passare dall'AV....

Mi sa che se non c'è uno switch 1.4 allora più che cambiare lettore dovrei cambiare il sinto...
 
ercules fai cosi:
1) collega il lettore BD direttamente al TV-Proiettore tramite Presa HDMI 1;
2) collega il lettore BD direttamente al SR6001 tramide presa HDMI 2.
Le decodifiche audio HD li farà direttamente il BDT500, avrai il massimo audio-video in circolazione (oppo 95 escluso).
 
per avere il massimo dovrebbe collegare il tutto via analogico con i cavi 7.1: se collegasse via HDMI lettore-sinto, la conversione in PCM la farebbe sì il lettore, ma senza sfruttare i DAC ;)
 
Scusa ma non sono d'accordo, poichè non sarà fatta nessuna conversione in PCM se colleghi via HDMI. Tutto andrà inviato direttamente con audio HD. Il sinto SR6001 accetta le nuove codifiche audio HD in quanto possiede HDMI 1.2.
 
assolutamente no.
le specifiche HDMI parlano chiaro: la versione 1.3 è in grado di veicolare i bitstream dei codec HD perché il sinto possa decodificarli, la 1.2 no.
Tanto più che il sinto Marantz SR6001 non è compatibile con i codec HD, come puoi facilmente verificare sul sito del produttore ;)
Altrimenti di cosa staremmo parlando?
 
Ultima modifica:
Non è detto, può cmnq usare l'HDMI per il passaggio del PCM decodificato dal lettore (sempre che sia prevista una simile opzione nelle impostazioni del lettore eh :asd:)

Ci sono 3 modi per asocltare i codec HD:
1) lettore-sinto collegati via HDMI1.3 (o superiore) e lasciare il bitstream in pasto al sinto (sul display del sinto compare il "nome" del codec)
2) lettore-sinto collegati via HDMI1.2 (sinto non compatibile con i codec HD): il lettore decodifica il suono HD in PCM ed invia il PCM al sinto (in quest caso però la connessione HDMI del sinto deve consentire il passaggio del suono PCM multich, ed alcuni sinto non lo consentono); sul display del sinto compare la scritta "5.1/7.1 channel", "PCM multich" o quello che è
3) lettore-sinto collegati in analogico (sinto non compatibile con codec HD, sinto privo di ingressi HDMI): la decodifica viene eseguita dal lettore, che tramite i propri DAC invia il suono analogico agli ingressi multich 5.1/7.1 del sinto

Ovviamente il MArantz SR6001 ricade nel secondo caso (o nel terzo, volendo sfruttare i DAC del lettore Panasonic)
 
Ultima modifica:
Mi sfugge la seconda (ma sia chiaro per mia ignoranza sull'argomento specifico, non è assoolutamente una critica) a livello di risultato finale, mi spiego meglio: se il sinto non è compatibile con i codec HD, una volta ricevuto il suono decodificato in PCM (dal lettore) quello che vado ad ascoltare (come risultato alle mie orecchie, intendo) è la traccia HD?
 
sì, il suono è sempre HD, l'unica differenza con il primo punto è che la decodifica la fa il lettore invece del sinto, quella con il terzo è che non c'è alcuna conversione D/A interna al lettore (la decodifica è fatta dal lettore in entrambi i casi 2-3): il suono decodificato è sempre un suono PCM non compresso, mentre i vari DTS HD MA e DDTrueHD sono sì lossless, ma sono compressi (un po' come un archivio winrar: uana volta che lo scompatti non perdi informazioni, i file che c'erano al suo interno sono gli stessi che ottieni doopo la decompressione) e quindi devono essere "scompattati", dal lettore o dal sinto, perché siano ascoltabili
Dal punto di vista dell'ascoltatore onestamente non saprei che differenze possano esserci (e credo che solo un orecchio bionico ben allenato possa notarle, eventualmente :asd:)
 
Ultima modifica:
Bradipolpo spiegazione perfetta niente da aggiungere. La soluzione è la risposta n.2 per chi non vuole usare i sei cavi analogici.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti, premetto che sono digiuno per quando riguarda l'argomento e non ho grandi pretese a livello qualitativo soprattutto sull'audio però sto facendo casa e vorrei un sistema home cinema decente. Sono in attesa di un plasma panasonic 55vt50:D per il lettore BD sarei orientato appunto sul BDT500, kit Columa® 100 Set XL della teufel per quanto riguarda le casse http://www.teufelaudio.com/home-cinema/columa-100-set-xl-p9190.html

Viste le buone prestazioni audio di questo lettore posso fare a meno di un sintoamplificatore e almeno per il momento collegare direttamente le casse al lettore?

Ovviamente in questo caso non potrò sfruttare il 5.1 anche per tv, SKY, Xbox che necessiteranno del sinto giusto?

Scusate per le domande stupide ma il sintoamplificatore per me resta un oggetto misterioso :confused:
 
Eh sì, è un componente indispensabile. Nulla vieta di fare un passo alla volta, e cominciare con una sorgente ben dotata a livello audio mi sembra una buona idea :)
 
ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare il lettore ed avendo in catena anche un dacmagic sarebbe sprecato? dovrei mettere in vendita il dac?
 
ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare il lettore ed avendo in catena anche un dacmagic sarebbe sprecato? dovrei mettere in vendita il dac?

non ti servirebbe a molto in quanto i dac di questo lettore sono gia per loro di ottima qualità. il dac che menzioni te lavora in stereo giusto? con segnali digitali... non servirebbea molto in un film con traccia 7.1. potresti tenerlo in separata sede e usarlo per altre sorgenti... mentre per i film fai fare tutto al pana!!!!


ATTENZIONE SUPER NOVITA DI OGGI....
visto che non se ne è ancora parlato lo scrivo subito! disponendo di una rete wifi a cui collegare il lettore e di uno smartphone (io ho android nn so se c'è la app anche per apple ma sicuramente si) è possibile scaricvare la APP telecomando!!!!

utilissima per chi come me ha il lettore alle spalle e il touchpad risulta essere scomodo! ragazzi questa cosa mi ha trasformato completamente l'ht... incredibile. inoltre ha anche una funzione di macro epr registrare una serie di comandi per fare determinate operazioni. ad esempio imposto la "macro1" la rinomino in "selezione audio" e gli assegno i tasti in sequenza da premere per passare all'audio successivo. "audio" "select" "select" "su" "select" "return" "return". insomma quellic he dovrei premere in sequenza per passare alal traccia audio 2. salvo il tutto e cliccando sul tasto "selezione audio" in automatico passo alal traccia successiva come se premessi i pulsanti in sequenza! nelle macro che sono 16 posso scegliere tutti i controlli possibili e tutti i tasti del telecomando. ad esempio ho creato la macro per spsotare i sottotitoli su, per cambaire audio, per vedere la info riproduzione, per aumentare il dettaglio ecc... tutte operazioni che per chi possiede questo lettore sono un po laboriose in quanto c'è da fare vari giri nei menu e ci si distrae dal film. qui premiamo il bottncino e in sequenza vengono premui al nostro posto! spettacolo. si puo assegnare una funzione tipo la pausa o qualsiasi altra allo "scroll" del telefono. provatela! a me ha cambiato completamente l'ht! fa molto figo far vedere di avere un telecomando automatico sul cellulare...DOMOTICA PER PRINCIPIANTI!
 
non ti servirebbe a molto in quanto i dac di questo lettore sono gia per loro di ottima qualità. il dac che menzioni te lavora in stereo giusto? con segnali digitali... non servirebbea molto in un film con traccia 7.1. potresti tenerlo in separata sede e usarlo per altre sorgenti... mentre per i film fai fare tutto al pana!!!!


lo scopo sarebbe farlo lavorare anche come player per musica collegandolo all' onkyo a 933 per il 2 canali visto che legge anche flac e wav...........
 
finalmente arrivato questa sera! prime impressioni: un pò troppo leggerino..... cmq video dvd molto buono, per ora uso l'uscita ottica, comunque migliore della ps3 di sicuro! appena posso fare prove migliori! :D
 
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio, col il mio tv panasonic 42gt50, passando dal sony bdp-s350 a questo noterei differenze a livello video? Perchè il sony non mi convince appieno, è vero che surclassa la ps3 soprattutto nel riprodurre i dettagli sulle basse luci, ma sono sicuro che su questo tv si può fare di meglio.

Grazie :)
 
Ciao a tutti....volevo una info da qualche possessore del Bdt500.IL lettore ha due split Hdmi,il Main porta audio e video in formato pieno(cioè video 3d e audio digitale tipo dts-hd) ma il secondo non veicola i formati audio Hd.Ho provato ad invertire i cavi e smanettato le varie impostazioni ma non sono riuscito a far veicolare segnali audio Hd dal secondo split.Il problema è che ho un ampli Hd ma che non veicola il 3d(fà solo il pass trought per il video ma taglia il 3d).Perciò cavo main 1.4 al Vt 50 e secondo cavo all'ampli...risultato solo Pcm ed ampli che lo "traduce" in Neocinema6.Come faccio a veicolare il dts-hd da secondo split??Se volete rispondetemi anche via PM..grazie
 
Top