Panasonic DMP BDT500.

Ciao tutti gli appassionati! Io sono un "vecchietto", classe 1963, ma la fede per la musica e l'ht è indomita. Mi accingo a sostituire un plasma da 50 pollici con un nuovo tv Panasonic, e all'acquisto del lettore blu ray di questa piacevole discussione. Volevo solo fare una riflessione sul prezzo d'acquisto, assai conveniente se confrontato ad altre macchine del settore con simili caratteristiche tecniche (penso all'Oppo 93, soprattutto). Suppongo che l'azienda giapponese stia perseguendo una politica di contenimento prezzi infatti il tv di quest'anno costa di meno del precedente modello 2011 pur offrendo performance migliori. Ora il bellissimo e modulare BDT 500 con le sue uscite analogiche associate ai burr brown propone un suono eccellente e sul comparto video altrettante meraviglie. Che ci sia finalmente la possibilità di scelta come qualità a portata di "umani" o mi sto sbagliando clamorosamente?
Emanuele

ciao synagryda, io ho il seguente lettore e devo dire che sia come suono e video lo trovo ottimo.
in 2 canali è collegato in analogico al mio yamaha 1071, e devo dire che in pure direct è abbastanza dettagliato e arioso
certo non sono un audiofilo esperto, quindi non prendermi effettivamente alla lettera, ma venendo da un sistema completamente hi-fi, ti posso confermare che come lettore cd non è male, anche se appunto le recensioni da esperti suggeriscono l'oppo più indicato per chi ama la musica.
invece in home theatre se la cava benissimo, superiore al bdt 300 che avevo
video,audio, colori e dettaglio stupendo

Ultima modifica:
ciao synagryda, io ho il seguente lettore e devo dire che sia come suono e video lo trovo ottimo.
in 2 canali è collegato in analogico al mio yamaha 1071, e devo dire che in pure direct è abbastanza dettagliato e arioso
certo non sono un audiofilo esperto, quindi non prendermi effettivamente alla lettera, ma venendo da un sistema completamente hi-f..........[CUT]
Grazie per la tua esperienza! Io cerco un lettore solo per l'HT, ho infatto scorporato i due impianti. E il lettore cd che ho sul modulo prettamente hi-fi fa benissimo il suo compito. E' sul versante Audio 5.1 che ho bisogno di una macchina per dvd e per Blu Ray che mi permetta di godere delle decodifice HD, cioè che abbia uscite analogiche valide. Tutto qui.
Ciao.
Emanuele

ciao a tutti sono un po' tardo ma dalle discussioni non ho capito se con gli ultimi firmware legge mkv di qualsiasi formato da nas esterno collegati tramite eternet...... grazie a tutti

Non ho ancora scaricato dal sito Panasonic il libretto d'uso del BDT 500, per cui chiedo un dettaglio: dall'uscita coassiale escono tutte le codifiche audio non compresse dei blu ray, come per le 7 analogiche?
Attendo vostre pazienti risposte.
Un salutone dalla Sardegna.

Ditemi se ho capito bene... Con questo bel lettore posso tenermi il Marantz SR 6001 anche se prendo un vpr 3D? Che tanto i cd credo mi converrebbe ascoltarli col mio Marantz CD 6003...

È così.?

Poi magari per i vi uso la PS3 e rinuncio all'audio Hd...

Esattamente ;)
Perché tramite le uscite analogiche puoi sfruttare i convertitori interni del lettore, collegando le uscite multicanale agli analoghi ingressi del tuo ampli e quindi ascoltare l'audio HD senza bisogno di veicolarlo sull'HDMI, che il tuo ampli (come il mio caro vecchio Yamaha) non ha...

No scusa mi sono perso....

Primo il mio ampli ha gli hdmi ma sono 1.2 e non veicolano flussi video 3D (o cmq non li separano dai pacchetti audio)...

Io avevo capito che questo lettore avesse due uscite hdmi: una al vpr (nel mio caso) l'altra al spinto ampli che porta solo l'audio hd, magari in pcm...

Ho capito male?

Ciao,
ti credo che ti sei perso :D
Avevo capito male io, pensavo solo all'audio e ho dato per scontato che il tuo ampli non avesse le hdmi, ti chiedo scusa.

Figurati anzi grazie!

Quindi il concetto vale ancora di più per me... Giusto? E per i giochi ps3 potrei andare al SR6001 per il video dei giochi 3D ... mette per i BR 3D userei questo lettore. La domanda in pratica è: le due uscite hdmi separano audio e video? E l'audio hd esce giá decodificato?