Raga, dopo aver rivisto alcune scene di wall-e BD, il video è superiore al mio vecchio BD, sull'upscaling purtroppo bisogna accontentarsi.
Primi commenti sul Full HD 3D!
A parte la luminosità che cala già di suo quando il tv trasmette in 3D, poi cala ulteriormente indossando gli occhiali, alcune parti di scene buie buie non si vedono.
Gli occhiali emettono un leggero ronzio che si sente solo quando l'audio è muto.
Ho visto qualche scena del re leone e cars 2.
Sull'immagine statica è perfetto, su quella dinamica spesso si vedono comparire ad esempio sul bordo del "personaggio" artefatti come quelli che produce il natural motion della philips. In cars 2 ho notato nei paesaggi con panoramica larga che negli sfondi a volte si vede il ghosting, ad esempio qualche montagna lontana lontana o l'erbaccia lontana nel deserto, forse è proprio il film così perchè nelle panoramiche del re leone non si manifesta.
Ho provato Wall-e convertito da 2D->3D dal lettore blueray e non è niente di che, mille volte meglio vederlo senza occhiali con la luminosità giusta, non so se rifarei la spesa per ora, pensavo che la luminosità fosse più alta.
Per ora ho impostato il 3D normale, se metto soft vedo solo ghosting, se metto manuale alcune cose migliorano altre peggiorano, per ora uso manuale.
Tra qualche giorno ulteriori commenti