Panasonic DMP-BDT310

Raga, dopo aver rivisto alcune scene di wall-e BD, il video è superiore al mio vecchio BD, sull'upscaling purtroppo bisogna accontentarsi.

Primi commenti sul Full HD 3D!
A parte la luminosità che cala già di suo quando il tv trasmette in 3D, poi cala ulteriormente indossando gli occhiali, alcune parti di scene buie buie non si vedono.
Gli occhiali emettono un leggero ronzio che si sente solo quando l'audio è muto.
Ho visto qualche scena del re leone e cars 2.
Sull'immagine statica è perfetto, su quella dinamica spesso si vedono comparire ad esempio sul bordo del "personaggio" artefatti come quelli che produce il natural motion della philips. In cars 2 ho notato nei paesaggi con panoramica larga che negli sfondi a volte si vede il ghosting, ad esempio qualche montagna lontana lontana o l'erbaccia lontana nel deserto, forse è proprio il film così perchè nelle panoramiche del re leone non si manifesta.
Ho provato Wall-e convertito da 2D->3D dal lettore blueray e non è niente di che, mille volte meglio vederlo senza occhiali con la luminosità giusta, non so se rifarei la spesa per ora, pensavo che la luminosità fosse più alta.

Per ora ho impostato il 3D normale, se metto soft vedo solo ghosting, se metto manuale alcune cose migliorano altre peggiorano, per ora uso manuale.

Tra qualche giorno ulteriori commenti

Ultima modifica:
Audio ad elevata nitidezza conviene abilitarlo??

Ragazzi, ho letto dal manuale che questa funzione serve quando si collega il player alla tv, ma con un sintoamplificatore a/v conviene continuare a tenerla abilitata???
Io mi sono accorto che aumenta troppo il volume delle scene, in alcuni casi diventa fastidioso.

Ultima modifica:
DLNA ed MKV (il futuro mediatico)

Ho già aperto una richiesta sul tema in oggetto, ma non ho trovato risposte, credo perchè sia una funzionalità poco diffusa per ora... cioè una rete casalinga DLNA che si avvale di almeno un PC condiviso e televisori abilitati al collegamento di condivisione.
E' comodissimo avere una lunga lista di tematiche video potendo scegliere e vedere quel che si vuole senza l'azione preparatoria dello stare ad inserire dischi... tanto che ritengo sia un aspetto del futuro mediatico.
Ho avutto risposta dalla Panasonic che il BDT 310 con tali collegamenti (DLNA) legge i file MKV nello stesso modo di come li legge sia con i DVD che con HD collegati tramite USB!!!
Intanto posso confermare che il televisore TX-P50VT30 legge da per se da rete i file MKV e testimonio che è qualcosa di eccezzionale sia in qualità video che audio.
Ho però altri due televisori (TX-P50V10 e TX P42VT20) che non sono performanti come il VT30, relativamente alla lettura MKV, perciò per abilitarli a ciò avrei intenzione di acquistare due BDT 310...
Ma ritornando alla qualità di lettura in DLNA non trovo in questo Forum esperienze verificate... di conseguenza se concretizzerò l'acquisto (attualmente in lievitazione) potrò portarle direttamente io.

Ultima modifica:
ciao ragazzi, mi sono letto questa discussione perchè sono in cerca di un lettore 3D da affiancare al pana 50GT30. mi servirebbe un consiglio: dato che non ho un home theatre 3D ma uno Yamaha senza hdmi con entrata ottica e coassiale digitale e dato che ho un wdtv live con cui leggo i file mkv etc, mi sto chiedendo se ha senso prendere il BD310 o rispariamre un 100 euro e andare sul philips bd5200 e con la differenza ne esce fuori un paio di occhiali 3D per il 50GT30 ;)
il mio dubbio, da inesperto in materia, è se tra questi due modelli c'è differenza su uno schermo da 50 per la resa sia in 2D che in 3D, oppure se i modelli fino ad una certa fascia di prezzo non troppo elevata siano più o meno equivalenti per il risultato finale sullo schermo.
sto leggendo diverse discussioni ma non riesco a capirlo, e non vorrei risparmiare 100 euro ma avere un prodotto che stoni per la qualità di riproduzione video sul GT30 (audio sono già limitato dal mio yamaha), se invece le differenze valgono la spesa allora non avrei dubbi anche perchè ho gia il tv pana.
avrei urgenza nel comprare il lettore spero nel vostro aiuto :D
grazie!!

Ultima modifica:
Si sa più nulla di quel problema sollevato da un utente qualche pagina fa, per cui le uscite stereo analogiche non funzionerebbero con alcuni blu ray?

Ciao,
qualcuno per caso utilizza questo lettore con BR in formato 2:35?
Volevo solo sapere come si comporta come qualità video in questo formato :)
vi ringrazio

marco

Salve a tutti ho acquistato da non molto questo lettore blu ray con l'esigenza delle 2 porte hdmi per veicolare l'audio su un impianto 1.3 e fin qui tutto a meraviglia.
Oggi volevo provare a leggere un mkv via rete e scopro che non lo supporta, ovvero mi apre la cartella del nas ma non mi legge alcun file video..è possibile? Caspita la mia tv legge qualsiasi formato video o mkv 3d o meno mentre questo che è appunto un lettore blu ray 3d non lo fa?Sbaglio qualcosa?

No, non è possibile. :)
Se hai collegato il disco di rete (e non stai usando il DLNA) devi riuscire a leggere di tutto, io non ho avuto problemi con nessun file.

Però non riesco ad immaginare cosa puoi aver sbagliato (oltre all'ipotesi di cui sopra)...