• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DMP-BDT310

sgnao ha detto:
No, il fatto è che su 30 pagine ci sarà qualche cosa che ti possa interessare.
Mi sembra che il 310 sia stato abbastanza vivisezionato....:D
Secondo me, ma sono sicuro di non essere l'unico, è un best buy per 150€ con i limiti che possa avere una macchina di questa fascia di prezzo....
Dipende sempre cosa uno cerca...:p
Concordo, ottimo veloce e molto prestante
 
bluefish00 ha detto:
Stavo pensando di sostituire l'LG BD 390 che non mi ha mai convinto fino in fondo con il Panasonic 310, ha senso questo passaggio? Ho un TV Panasonic G10 e un ampli onkyo 507.
Per me assolutamente no. L'LG BD 390 è uno dei migliori lettori BD entrrylevel mai concepiti, inoltre è di una versatilità paurosa. Per quanto il Panasonic possa essere buono non noteresti differenze qualitative.
 
robertocastorina ha detto:
LG BD 390 è uno dei migliori lettori BD entrylevel mai concepiti

A dirla tutta non è proprio un entry level, visto che all'uscita era il lettore di punta di LG per quella stagione. ;)
 
Io non riesco a farlo andare sopra i 48khz.Sia i dts hd master che i dvd dts 96/24 risultano bloccati a 48khz in beatstream.Se passo al PCM il 96 sul sintoampli appare ma anche la scritta multichanel e ovviamente non più il nome con le codifiche lossless.Ho provato tutte le opzioni del menu,ma credo sia una limitazione grave del lettore.
 
robertocastorina ha detto:
Per me assolutamente no. L'LG BD 390 è uno dei migliori lettori BD entrrylevel mai concepiti.
Il problema e' che:
- via WiFi non sempre mi funziona bene
- ultimamente mi sta dando qualche problema anche nella lettura dei file da USB (spixellamenti vari), ho comprato anche un hard disk nuovo pensando alla velocita' (USB3 retrocompatibile USB2 che mi funziona su tutte le altre periferiche USB2) che nemmeno viene visto.
- il lettore con doppia HDMI mi permetterebbe di riattivare i link vari tenuti disattivati perche' l'onkyo scalderebbe/consumerebbe anche in stand by e un domani di non dover cambiare l'ampli se passo ad un televisore 3D.
- Le uscite audio analogiche non mi servono piu'. L'LG l'avevo preso per collegare il vecchio ampli non HD, poi insoddisfatto sono passato ad un Denon (con cui, ironia della sorte, c'era un BUG sull'audio HD), cambiato nei canonici 7 giorni con l'onkyo che pero' credo abbia a sua volta dei BUG (seppur meno vistosi), visto che riscontro problemi non ravvisati da altri (tipo i salti dell'audio sul BD del signore degli anelli, scena dei fuochi d'artificio ed ultimamente anche in un punto deipirati dei caraibi 4).

Avevo pensato anche di comprarmi un lettore multimediale come il popbox v8, ma riflettendo, se devo spendere preferisco cambiare il lettore BD per essere pronto al 3D e magari recuperare qualcosa dalla vendita del lettore vecchio.

Se avete qualsiasi suggerimento e' ben gradito.
 
Ultima modifica:
Buonasera,

in merito del mio problema di cui discusso qualce post fa vorrei aggiungere qualcosa, visto che la cosa potrebbe interessare a qualcuno.

Facendo un po' di prove ho scoperto che per chissa' quale arcano motivo il settaggio dell'uscita HDMI a "24p" mi da problemi in uscita sull'audio analog via RCA. Disattivando questa opzione ed uscendo quindi a 60Hz non ho problemi in ascolto! (bug??:confused: )

Il problema si ripropone comunque se attivo la conversione 2D-3D.

Ci provo ancora... Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento/opinione?
Che ne pensate degli "enhanced firmware" che si trovano in rete? Secondo voi potrebbero risolvere il mio problema?

Ho già provato a contattare l'assistenza... loro dicono di lasciargli il lettore... ma mi hanno già detto che lo dovranno spedire in un altro centro più specializzato quindi presumo i tempi tendano ai 2-3 mesi almeno e quindi eviterei... considerato il fatto che, nonostante le stranezze, il lettore funzioni! Non ne vogliono sapere di inoltrare i particolari del mio problema a qualcuno che possa intervenire (tecnici, sviluppatori, casa madre) quindi boh... come mi comporto con loro?
 
Feanob ha detto:
Ci provo ancora... Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento/opinione?
Credo che la tua sia una lotta inutile. Il device penso sia così "by design". Leggi bene in giro. Ad es. su trustedreviews.com:
Another feature peculiar to the BDT310 is Digital Tube Sound, which aims to replicate the warm sound associated with vacuum tube amplifiers, primarily intended for music playback. It’s joined by High Clarity Sound, which turns off all of the analogue video circuitry in order to reduce interference and therefore deliver a clearer, cleaner sound.
Addirittura spegne l'uscita videocomposita e presumibilmente, quindi, anche l'audio analogico.
 
C'è qualcuno che ha questo panasonic (bdt310) così disponibile da misurare la rumorosità, i decibel in lettura di un Bluray e di un disco con mkv, magari con l'app dell iphone o di uno smartphone? :ave:
....Ho un samsung che vorrei cambiare perchè in lettura di questi due tipi mi fà + di 40db!!!! :cry:
 
jakiebrown ha detto:
....Ho un samsung che vorrei cambiare perchè in lettura di questi due tipi mi fà + di 40db!!!! :cry:
Ammazza.......:eek:
E che è un lettore blu ray o un'aspirapolvere.....:D
Scherzo, comunque il 310 in lettura di un disco è una TOMBA.

SGNAO
 
Avresti la possibilità di darmi un dato numerico?....magari 40db possono sembrare molti a me, rispetto al bluray che avevo prima, ma magari adesso sono tutti così....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un dato numerico no......
Comunque per confortarti ti dico solo che io ho preso il 310, sopratutto per il fatto della silenziosità, essendo che non ha ventole varie che girano....
Tanto per dirti ho la ps3 slim a circa 4 metri di distanza e quando la usavo come lettore per i blu ray la sentivo, ovvimante durante i dialoghi, ora con il 310 ho risolto, e sento il vpr......:D
Vai tranquillo, è passivo.
 
jakiebrown ha detto:
....magari 40db possono sembrare molti a me, rispetto al bluray che avevo prima, ma magari adesso sono tutti così....
No, no credimi 40 db sono tantissimi, non tanti......
Ti dico che il mio vpr che ne fà 22 db, lo sento, vero che è a circa a 1 metro dietro la mia testa, però nelle scene silenziose si sente.
 
99942 ha detto:
Credo che la tua sia una lotta inutile. Il device penso sia così "by design". Leggi bene in giro. Ad es. su trustedreviews.com:
Addirittura spegne l'uscita videocomposita e presumibilmente, quindi, anche l'audio analogico.

guarda che però "High Clarity Sound" è un'opzione, e come tale disattivabile... Di questa impostazione, in italiano "Audio ad elevata nitidezza" ne hanno parlato parecchio nel thread e com'è scritto spegne i circuiti analogici per eliminare interferenze nella trasmissione audio digitale (over HDMI o ottico).
Siccome io voglio uscire in analog disattivo questa feature e dovrei stare apposto...
 
Hid@lgo81 ha detto:
Hard Disk Esterno WD 500Gb 3.5'' autoalimentato!!!

3.5" autoalimentato?

per evitare confusione per gli interessati:
i 3.5" sono gli hard disk esterni da desktop che hanno un alimentatore 220v esterno. Grazie all'alimentatore esterno è più facile che il disco sia compatibile con i lettori BD, perchè non è necessaria corrente dalla porta USB.
i 2.5" sono gli hard disk esterni da portatili e in genere si alimentano tramite la sola presa USB (autoalimentati). Poichè questi dischi si devono accontentare di poca corrente, non sempre sono compatibili con i lettori BD.

ad ogni modo, i panasonic 110 e 310 funzionano alla grande con i dischi 2.5" autoalimentati, anche di grandi dimensioni (1 tb e speriamo oltre!)
 
sono interessato da sempre anch'io all'argomento, in quanto prossimo all'accoppiata VT30 e BDT310...... io però posseggo un player BD65 ed un Wester Digital da 640 giga 2,5 autoalimentato che non me lo riconosce nemmeno. Provato anche con formattazione EXFAT.:cry:

znick: ci puoi dare la tua esperienza (marche,modelli e grandezze) di HDD autoalimentati che realmente hai visto funzionare sui 110 o 310? Saresti veramente utile a me e penso a tutta la comunità......
Grazie;)
 
adriano75 ha detto:
znick: ci puoi dare la tua esperienza (marche,modelli e grandezze) di HDD autoalimentati che realmente hai visto funzionare sui 110 o 310?

Personalmente utilizzo un WD Elements Portable da 250Gb formattato FAT32 e un WD Elements Portable SE (usb3) da 1Tb formattato ExFat

Entrambi funzionano alla grande
 
ragazzi vi chiedo una cosa che leggendo non ho capito se è possibile fare con questo lettore.
Permette di vedere tramite usb usando una chiavetta o un hd esterno films in mkv di dimensioni elevate (10 e più GB)?
chiedo questo perchè avevo letto del limite di formattare le periferiche in FAT32 quindi con limite di 4gb dei file supportati.

grazie
 
Ricapitoliamo:
il lettore legge da usb pendrive ed hard disk formattati in FAT32 oppure ExFAT. Non supporta invece i dischi formattati in NTFS.

FAT32 non supporta la memorizzazione di file superiori a 4Gb, limite che invece non ha ExFAT.

ExFat è supportato da windows xp (tramite un aggiornamento reperibile dal sito microsoft), da windows vista sp1, da windows 7 e da MacOSX 10.6+.

Dunque formattando in ExFat si possono leggere video in diversi formati senza problemi di dimensioni.
Tutti i divx e gli mkv che ho finora provato sono stati letti.
Alcuni mkv (circa il 10% di quelli provati) hanno presentato microscatti che ho dovuto correggere con la funzione Intelligent Frame Creator della tv.

Gli unici mkv che finora non sono riuscito a far funzionare sono quelli creati attivando la "Header removal compression". E' rarissimo trovare in rete film che siano stati compressi con questa opzione attiva, ma l'eventuale correzione è velocissima: si tratta di rimuxare il film in pochi minuti con qualunque mkv-tool, rimuovendo l'opzione.

Tutte le prove qui descritte sono state effettuate col firmware 1.70 sul lettore BDT-110.
 
Top