Panasonic DMP-BDT310

Noleggio/acquisto film

Qualche post fa ho chiesto se fosse possibile noleggiare/acquistare film utilizzando il BD310, ma giustamente nessuno mi ha filato...;)

Ebbene ieri ho fatto la prova e... CI SONO RIUSCITO!
Andando sulle applicazioni Internet dall'apposito menu, si accede ad una serie di portali (Youtube, News, Metero, ecc...).
Uno di questi portali (Acetrax) consente, dopo l'iscrizione, di noleggiare o comprare uno tra le centinaia di titoli proposti.
Si può fare anche un test per vedere se la velocità del proprio modem consente di guardare correttamente un film in streaming.
All'atto dell'iscrizione c'è un bonus di 4 euro, quindi si può noleggiare subito!
I film non sono tantissimi e mancano quelli molto recenti, ma c'è una buona scelta: a 3/4 euro per noleggio si può vedere un bel film senza dover andare al blockbuster/distributore per prendere il DVD/BD (con relativa rottura della riconsegna).

So che qui almeno il 70% (troppo ottimista?) delle persone vede probabilmente solo film scaricati illegalmente (l'interesse smisurato per gli MKV lo dimostra) ma per uno come me, che noleggia/acquista solo film originali, può essere una buona alternativa, quando si vuole vedere un film in famiglia e non si ha voglia/tempo di uscire di casa.

Insomma, altra feature molto interessante del nostro BDT310 (per me molto più utile della doppia HDMI o della lettura degli MKV).
 
Ultima modifica:
Wolf, interessante il tuo post, visto che a quanto pare sei stato un pioniere in questa scoperta potresti però dirci però le tue impressioni sulla qualità video del materiale Acetrax? visione e definizione in SD? E tenendo conto della tua velocità di connessione, quali sono stati i tempi per un download di un film? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se consideriamo che l'affitto di un film in Blu-Ray, e relativa qualità video HD e audio lossless, dalle mie parti costa solo 1,50€, il costo di questo servizio mi pare un pò eccessivo.
 
adriano75 ha detto:
.. potresti però dirci però le tue impressioni sulla qualità video del materiale Acetrax? visione e definizione in SD? E tenendo conto della tua velocità di connessione, quali sono stati i tempi per un download di un film? Grazie

Io utilizzo un vecchissimo modem wireless US Robotics con normale ADSL Infostrada.
Prima di guadare un film viene consigliato di fare un test; questo test consiste nella visione di un trailer, al termine del quale viene notificata la velocità dello streaming (buona/media/scarsa).
Io, nonostante un modem ed una connessione non al "top", ho ottenuto disco verde (velocità buona).
La qualità è da DVD (576p) comunque molto buona, anche vista su un telo da 2 metri di base come il mio.
Ci sono anche diversi film, in offerta, a 2 euro.
Comunque per dettagli/costi/ecc. si può visitare il sito www.acetrax.com.
Per ricaricare il proprio conto si può pagare con Paypal o con qualsiasi carta di credito.

Mi rendo conto che i prezzi non sono bassissimi, coma ha fatto giustamente notare qualcuno, ma resta sempre una possibilità in più, quando magari in TV non fanno niente, si vuole vedere un bel film e non si ha voglia di uscire di casa.

Senza contare che, all'atto dell'iscrizione, c'è un bonus di 4 euro, quindi tentare non costa nulla ;)
 
adriano75 ha detto:
segnalo disponibilità al download del firmware 1.68 ...
Grazie per la solerzia, l'unica cosa che mi fà veramente girare le ciufole è il fatto che se uno deve aggiornare il fw come me,e non avendo una rete domestica da poter utilizzare, devo per forza usare un cd-r e manco rw....:mad:
Ma non potevano abilitare la porta usb per tale scopo sti geni della Panasonic?
Stè cose non le capisco........:rolleyes:

SGNAO
 
sgnao ha detto:
se uno deve aggiornare il fw come me,e non avendo una rete domestica da poter utilizzare, devo per forza usare un cd-r e manco rw....:mad:
Ma non potevano abilitare la porta usb per tale scopo sti geni della Panasonic?

SGNAO

Ti straquoto.......capisco che un cd-r costi pochi centesimi, ma masterizzarlo per poi buttarlo subito dopo......alla faccia della salvaguardia ambientale......
 
adriano75 ha detto:
Ti straquoto.......alla faccia della salvaguardia ambientale......
Esatto, poi usare un un cd per 80 Mb un pò mi girano.......:ncomment:
Non è che qualcuno ha provato almeno con un cd-rw ? Io ci provo....:p
 
ONKYO BD SP 809 VS PANA 310

Ragazzi cosa ne pensate dell'Onkyo bd sp 809? doppia uscita hdmi...processore video Qdeo, componentistica separata per l'audio e video, costa 480,00 Euro.
Legge da USB solo fat 16 e 32 come il Pana....qualcuno sa per caso se formattando
la pen drive o hard disk esterno in EXFAT legge tutte le dimensioni del files?

Sono indeciso sull'acquisto.....se prendere il Pana oppure l'onkyo...( ci sono circa 280 euro di differenza )....sono tanti...il Pana alla fine farebbe al caso mio...
:confused:

Luca
 
qualche utente ha dubbi sulla gestione di hd esterni.
Ertruffa confermi la possibilita' di usare hd formattati in exfat?

grazie ancora per la disponibilita'

saluti
Hiro
 
Porto la mia personale esperienza con il lettore blue-ray BD65 in firma, lettore della stagione 2010, confermo che NON mi legge un hard disk esterno Western Digital autoalimentato da 640GB formattato in EXFAT......
Ragazzi, siccome sono intenzionato all'acquisto del BD310 sarei molto grato se qualcuno riuscisse a far luce sulla compatibilità Hard Disk esterni......
 
WD esterno autoalimentato da 500GB, formattato in ExFAT: confermo corretto funzionamento anche con MKV di oltre 30 GB rippati personalmente dai Bluray senza ricompressione.
 
Ultima modifica:
sgnao ha detto:
Non è che qualcuno ha provato almeno con un cd-rw ? Io ci provo....:p
Mi auto quoto......:D
Fatto l'aggiornamento tramite un cd-rw della Verbatin ci ha messo meno di 5 minuti.
Ora ho la la 1.68 anch'io. :p

Ciao SGNAO
 
Dave76 ha detto:
Mi pareva strano che non si potessero utilizzare i rw...
Hai ragione, sembrava strano anche a me, difatti ho provato lo stesso....:D
Ti riporto quello che c'è scritto sul sito ufficiale della Panasonic in merito ai famigerati cd-rw:
1.About the CD-R disc:
If the firmware update disc has writting errors, it will not be readable by the Panasonic Blu-ray Disc™ Player and you will not be able to update the firmware.

Always use a blank CD-R disc. Do not use a CD-RW disc.
Meglio così......Sperando che no mi esploda il lettore!!!!! :p
 
the_real_redeagle ha detto:
WD esterno alimentato da 500GB, formattato in ExFAT: confermo corretto funzionamento anche con MKV di oltre 30 GB rippati personalmente dai Bluray senza ricompressione.
Quindi per far di nuovo luce a quanto pare legge da USB gli HDD con alimentazione esterna e NON gli autoalimentati, giusto?
Ovviamente parliamo di HDD formattati in EXFAT......
 
Top