sgnao ha detto:
Poi andando a memoria premendo il tasto display sul telecomando si attivano le varie voci, per la sezione audio ho attivato le ultime due, non la prima.
Ciao Alessandro,
io sono sicuro che quando ho effettuato le prove di confronto tra PS3 e BDT310 l'
Audio a Elevata Nitidezza era attivato.
Ho scoperto adesso che tramite tasto DISPLAY ci sono anche altre opzioni. Così al volo ecco le mie primissime impressioni su alcune opzioni:
1) Provato, dalla prima voce, l'opzione
Rimasterizza 1 che sembra "spalmare" meglio l'audio e dare un semso maggiore alla scena sonora. Questa opzione direi di provarla e farmi sapere cosa succede sui vostri impianti che magari sono più "sensibili";
2) I vari effetti "Valvolari" sembrano modificare un pò le impostazioni del suono, come anche il Rimasterizza. Devo esaminarlo meglio;
3) In merito all'effetto
Enfatizzazione Dialoghi sembra che, almeno ascoltanto un pò velocemente, che questa opzione "asciughi" un pò il basso. QUesta è la mia impressione;
4) Da una prova fatta veramente "al volo" non ho notato differenze tra l'opzione "Audio a Elevata Nitidezza" attivato e disattivato. Certo il volume era medio e le casse non in posizione e con le mascherine montate. proverò meglio, anche se in passato, ma agendo dal menù "Impostazioni" avevo notato qualcosa in termini di differenza.
Sono tutte impressioni avute in pochissimi minuti di prova e da prendere con le pinze. L'unica cosa che ho notato è che il "Rimasterizza 1" come tutte le altre opzioni, migliorano qualcosa, ma vorrei capire meglio se ne peggiorano qualche altra.