Panasonic DMP-BDT310

the_real_redeagle ha detto:
eh no, bitstream è il segnale "così com'è" all'origine (quindi il flusso presente pari pari sul supporto), mentre PCM è il flusso convertito appunto in PCM prima di essere inviato via HDMI.

Orco... hai ragione... ieri sera ero stanco... ed ho fatto confusione...

grazie mille

Dave76 ha detto:
Slim in bitstream? Strano...a livello di volume li sentivi simili?
Si slim ed ovviamente in bitstream, difatti sull'ampli erano visualizzate correttamente tutte le codifiche HD che i dei vari titoli, tipo Toystory2, This is it, se fosse impostato su pcm sull'ampli vedrei scritto solo multichannel.
E credetemi non c'era storia, se qualcuno volesse provare a passare a casa mia lo ascoltiamo insieme....:D
Audio più corposo, una goduria insomma.
Anche i livelli di uscita erano diversi, ovviamnte il volume dell'amplificatore non veniva mai toccato, ma il suono emesso dal 310 era più generoso più "potente"
Ho provato la scena iniziale in G.I.Joe quando il convoglio viene attaccato, lo sbarco in Normandia di Salvate il soldato Ryan, La scena iniziale in Toystory 2, Iron man quando costruisce la prima armatura nelle caverne, l'esplosione iniziale in codice swordfish, l'esplosione a Parigi in Inception.
E credetemi non ho MAI l'impressione che l'audio della Ps3 potesse essere all'altezza di quello del 310.
Diverso, ribadisco il discorso per quel che rigurda il comparto video, dove la ps3 fà la sua figura, anzi non ho notato differenze a dirla tutta, avevo avuto quest'impressione anche sulla tv, ma sul grande schermo il risultato è stato il medesimo.

Ciao SGNAO

elegantman ha detto:
Calcola che io facevo i cambi quasi in tempo reale, infatti passavano massimo circa 2/3 secondi tra lo switch da BDT310 a PS3 slim.

In merito ai bassi, come si comporta questo lettore rispetto alla PS3? hai notato nulla?
Difatti io ci mettevo ben + tempo doveve tirar fuori il disco aspettare che il lettore lo caricasse ecc...
Come dicevo sarà il fatto che il livello di uscita del 310 era + alto, ma stà di fatto che l'audio era più possente più effetto cinema.
Per dirti, all'inizio della scena del 2 capitolo in salvate il soldato Ryan, l'onda che sbatte contro la barriera, con il 310 ha un'impatto che ti dà l'impressione della forza che ha questa onda, a differenza della ps3 che mi ha dato la stessa impressione.

SGNAO

Ho questo lettore da qualche settimana. Qualcuno mi può consigliare un Modem Router wireless con il quale possa vedere in maniera fluida filmati HD dal mio PC? L'apparecchio dovrebbe avere anche un ingresso USB poiche vorrei collegargli il mio Hard Disk WD da 500GB.
Grazie a chi mi vule aiutare.

Salve,premesso che non ho la ps3, ma leggendo varie recensioni pare che il bdt sia superiore nell'audio e nel 3d...nel comparto audio sto leggendo gli ultimi posts nel 3d che ne pensate? Schiacciando il tasto display sul telecomando sia pre un menù con vari settaggi audio, video ecc fra cui nella sezione immagine ecc un certo "3d NR" dovrebbe essere l'acronimo di Noise Reduction?
Grazie

Ieri sera ho fatto altri test, su giusto consiglio di Dave76 ho cercato di tenere i livelli di uscita il più simile possibile, anche se la cosa sincermente non è risultata così semplice....
A dire il vero risultavano anche diversi i volumi delle casse posteriori, dove il 310 è comunque risultato più brillante e conivolgente della Ps3, magari andando a cambiare i settaggi ed alzando i canali surround si potevano ottenere dei risultati simili, ma forse dopo sarebbero risultati sbilanciati rispetto agli altri canali.
Calcolate che il mio impianto ha gli stessi volumi tranne il canale centrale che è più alto.
Ho ascolato altri film come Stealth, il Gladiatore, Matrix, Hellboy ma il risultato è sempre quello, il 310 è più cinema-like più coinvolgente, il suono più dettagliato ed avvolgente, me gusta. :D

SGNAO

Alessandro, allora si vede che il tuo impianto, e soprattutto i tuoi diffusori, sono molto più sensibili dei miei sugli "sbalzi" qualitativi. Io ho avvertito una maggiore "ariosità" del BDT310, ma io parlo di piccoli dettagli. Da quello che hai scritto fai capire che il distacco è molto netto.

A casa mia eravamo in due ad ascoltare, e pur sforzandoci, a parte la legerissima ariosità in più del BDT310 e il basso più dirompente della PS3 (vedi Terminator Salvation), non abbiamo notato differenze abissali o comunque marcate.

Allora ti propongo due altre prove:

1) prova a sentire e confrontare le scene di forte impatto dove i bassi si sentono di più, e vedi quale dei due lettori offre un maggiore impatto;

2) prova a veicolare il segnale già decodificato dal BDT310 all'amplificatore, ovvero flusso dati in PCM, e poi mi fai sapere rispetto alla decodifica del tuo Onkyo quale risulta superiore.

Quest'ultima prova ci tengo particolarmente.

Ciao ;)

elegantman ha detto:
Allora ti propongo due altre prove:
1) proverò, proverò, ma il 310 mi sembrava già superiore su tutto il fronte, anche sul discorso bassi, hai qualche scena film da segnalarmi di tuo riferimento?
Sono sincero nelle prove che ho fatto ho cercato più il dettaglio e la tridimensionalità....:p

2) Fatto, fatto proprio ieri sera, però qui c'è una variante e chiedo consiglio anche a te come andrebbe fatta la prova, per rendere al meglio...
Ovviamente imposto Pcm dal lettore, ma sull'ampli lasci "multichannel" o lo fai lavorare lo stesso con le varie codifiche che l'Onkyo può elaborare?
Comunque se la tua risposta fosse di lasciare "multichannel" sull'ampli, era superiore in bitstream.

Fammè sapè Nino.....;)

SGNAO

Ultima modifica da un moderatore:
io non riesco a fargli leggere video in .mkv su suporto DVD :mad: :mad: Chi lo ha fatto potrebbe dirmi come ha impostato il programma di masterizzazione ? UDF (ver 2.5 o piu bassi). ISO 9660, Joilet e comunque come ha settato i vari parametri in quanto ho il sospetto che il problema sia lì. Inserito il DVD mi dice formato non supportato. Grazie

Sarei interessato all'acquisto di questo lettore ma vorrei domandare una cosa ai possessori:

Quali/quanti controlli ci sono sul versante video?
Del tipo, luminosità, contrasto, colore (bilanciamento del bianco) ed anche controlli su nitidezza, noise reduction ecc ecc...

Grazie.

Aggiornamento su impressioni di utilizzo

Ho Cambiato il sinto, con un onkyo, ho anche aggiornato il firmware del lettore tramite internet, devo dire che sto riscoprendo una piacevole sensazione ascoltandolo.
Quello di cui parlo è proprio il dettaglio che manca con la ps3, per fare un esempio, con la ps3 nei vari film che ho visionato: dai pirati dei caraibi a wolfman, ai vari film sui supereroi Marvel, PERCEPISCO sempre nelle casse posteriori, dove esce il suono, infatti istintivamente mi giro proprio in quella direzione.
Con il panasonic bdp 310 invece devo dire che il coinvolgimento è migliore perchè non riesco quasi mai a percepire nei posteriori da dove esce il suono.
Inoltre segnalo una migliore velocità nellla lettura dei dischi, è una migliore silenziosità nella fase di caricamento.
Sul fronte video, sequalo solamente una migliore pulizia dell'immagine.
Io ho un tv plasma, che nelle scene scure fa vedere dei pixel che sfarfallano, chi ha il mio tv lo puo' capire, con la ps3 i pixel sono più disordinati, e si notano soprattutto, le immagini inoltre sempre con la ps3 sono lievemente più scure.

Ho letto tutto il thread ma non ho trovato indicazioni: ho collegato il 310 alla rete, tutto ok, aggiornato firmare ecc...
Non riesco però a connetterlo alla rete domestica, in impostazione rapida rete è tutto ok , ma non ho capito come fargli vedere i file del computer (ho windows 7 ) Pare che il computer veda il 310 tra i dispositivi in home rete, ma il 310 non vede nessun client dlna in rete. dato che anche in internet non sono riuscito a trovare una guida su come impostare la rete dlna col 310, qualcuno potrebbe spiegami i vari passaggi ? Grazie

akiravf ha detto:
Quello di cui parlo è proprio il dettaglio che manca con la ps3......
Quoto su tutta la linea, l'unica cosa dove non sono d'accordo riguarda proprio le casse posteriori, difatti con il 310 le ho trovate + vive + presenti, come se con la ps3 erano un pò spente.

sgnao ha detto:
Quoto su tutta la linea, l'unica cosa dove non sono d'accordo riguarda proprio le casse posteriori, difatti con il 310 le ho trovate + vive + presenti, come se con la ps3 erano un pò spente.
infatti parlo proprio di questo anche io :D
Per dettaglio intendo dire che le casse posteriori sono maggiormente presenti nei film e di conseguenza il dettaglio aumenta di molto

ilpicchio ha detto:
Ho letto tutto il thread ma non ho trovato indicazioni: ho collegato il 310 alla rete, tutto ok, aggiornato firmare ecc...
Non riesco però a connetterlo alla rete domestica, in impostazione rapida rete è tutto ok , ma non ho capito come fargli vedere i file del computer (ho windows 7 ) Pare che il computer veda il 310 tra i dispositivi in home rete, ma il 310 non vede nessun client dlna in rete. dato che anche in internet non sono riuscito a trovare una guida su come impostare la rete dlna col 310, qualcuno potrebbe spiegami i vari passaggi ? Grazie

ho fatto una richiesta troppo difficile ?

Preso il player dopo aver venduto la ps3. Al di là dei discorsi già affrontati sul raffronto tecnico dei due sistemi, ciò che mi premeva far sapere è che nella configurazione con doppia uscita hdmi non ho riscontrato i problemi che altri invece hanno segnalato. Il mio ampli è un denon 1909, quindi senza supporto a hdmi 1.4. Tutto funge alla perfezione, nel caso qualcuno temesse di dover incappare in problematiche audio di vario tipo (mancato supporto audio hd, salti della traccia, e via dicendo). Pana più denon (hdmi 1.3a) tutto ok!

Ultima modifica:
francomelli ha detto:
Preso il player dopo aver venduto la ps3.
ciao volevo chiederti una cosa, anch'io ho una ps3,e volevo prendere un player dedicato,volevo sapere se a livello video hai notato miglioramenti o siamo li come qualita'.
grazie
ciao luigi