[PANASONIC DMP-BD65/85] Lettore Bluray

Ciao a tutti, faccio la premessa che sono quasi ignorante in materia(dolby, uscite analogiche,ecc...) ho un PANA G10 50" con un amplificatore DENON 1509 ed difussori FOCAL 706, CC700 e SUR SIB finora collegato ad una PS3(mio figlio l'ha portata nella sua stanza).
Ora ho intenzione di comprare un lettore bd 45/65 da collegare tramite HDMI al televisore ed ottico all'amplificatore (ci sono alternative migliori?)
Verrà utilizzato molto per la musica da pen drive o HARD DISK esterno(lo posso collegare tramite usb?legge tutti i formati mp3,wma,ecc..) e CD, qualche blue ray,dvd,divx.
Attualmente non mi serve Internet, conviene il 45 o il 65 e rispetto alla PS3 per quel che mi serve secondo voi faccio un passo indietro o avanti?
Scusate per tutte queste domande, ma se qualcuno anche brevemente ne risponde a qualcuna ne sarei infinitamente grato. Sono un eterno indeciso e quel che ho comprato l'ho fatto grazie ai vs consigli e ne sono soddisfatto.
Grazie
 
GIOVANNI1969 ha detto:
Ora ho intenzione di comprare un lettore bd 45/65 da collegare tramite HDMI al televisore ed ottico all'amplificatore (ci sono alternative migliori?)

Si, prendi il BD85 e collega il lettore all'ampli tramite le analogiche multicanale (oltre al collegamento ottico/coassiale).
 
Dave76 ha detto:
Si, prendi il BD85 e collega il lettore all'ampli tramite le analogiche multicanale (oltre al collegamento ottico/coassiale).
Innanzitutto grazie per la risposta, mi stai consigliando di fare un doppio collegamento per migliorare la qualità dell'audio (quando ad esempio sento la musica) o come mi pare di aver capito leggendo le varie discussioni quando vedo un film su blue ray che lo prevede sento l'audio in hd cosa che il 1509 non fa.
Il 1509 ha una presa hdmi la posso sfruttare per il collegamento al lettore?
Il BD85 rispetto alla PS3 che tu sappia a livello musicale con il sistema in mio possesso va meglio o peggio?
Grazie
 
GIOVANNI1969 ha detto:
quando vedo un film su blue ray che lo prevede sento l'audio in hd cosa che il 1509 non fa.

Esatto. Blu-ray, non blue ray...

GIOVANNI1969 ha detto:
Il 1509 ha una presa hdmi la posso sfruttare per il collegamento al lettore?

Solo come switch video, quindi praticamente non serve a nulla. ;)

GIOVANNI1969 ha detto:
Il BD85 rispetto alla PS3 che tu sappia a livello musicale con il sistema in mio possesso va meglio o peggio?

IMHO meglio, ma fai qualche prova e valuta con le tue orecchie.
 
Riformulo una domanda gia' espressa da altri utenti ma sino ad ora non chiarita.

Come si comporta con la lettura via USB di HDD esterni di una certa capienza 500gb - 1tb e oltre?

Pare appurato che supporti solo la FAT, ma ce la fa a gestire sistemi di cartelle e sottocartelle numerosi?

Se qualche possessore ha già sperimentato, può postare l'esito?

grazie

ciao
 
Grazie Dave, anche per le correzioni........:(

Dave76 ha detto:
Esatto. Blu-ray, non blue ray...

IMHO meglio, ma fai qualche prova e valuta con le tue orecchie.

Quindi solo per l'hd su blu ray, per tutto il resto musica da cd, mp3, vari formati dolby sui film (es. SKY, dvd,ecc..) è identico al bd65?

un'altra consulenza, IMHO che vuol dire sai sono vecchietto e questi abbreviativi non li conosco, mi servirà a comprendere meglio il forum è un termine che ho incontrato altre volte!

Un'ultima cosa e poi ho finito di rompere.........:D (se collego tramite la porta usb un hard disk esterno autoalimentato da 320g, mi legge i formati previsti come la ps3?
Grazie di nuovo, tutte queste domande perchè tra la mia ignoranza in materia ed il fatto che tra il bd65 ed il bd85 ci sono circa 150€ di differenza voglio avere le idee più chiare possibili!
 
GIOVANNI1969 ha detto:
Quindi solo per l'hd su blu ray, per tutto il resto è identico al bd65?

Si, direi di si.

GIOVANNI1969 ha detto:
se collego tramite la porta usb un hard disk esterno autoalimentato da 320g, mi legge i formati previsti come la ps3?

Non ricordo esattamente cosa legge, ma mi pare di ricordare che non supporta il file system NTFS, quindi niente file maggiori di 4 GB.
 
Ciao a tutti! Ho un paio di domandine per voi e mi scuso subito per la niubbiaggine :D

1) Ho un BD65 e un "vecchio" ma ottimo dvd-recorder DMR-EH65, sempre Pana. Bene, non c'è verso di far funzionare da telecomando in maniera indipendente i due, che si accendono, spengono e vanno in setup contemporaneamente. Il BD65 ha il viera-link su off, l'altro non ha questa funzione. Sono posti abbastanza lontani ma l'unico modo per evitare l'azione delle frequenze dei telecomandi è... usare le gambe e i tasti onboard :p ! Che però non sono associati a tutte le funzioni, come sapppiamo... Avete suggerimenti al riguardo?

2) Mi pare che la resa dell'upscaler del BD65 in lettura DVD sia un po' deludente, con un processing anche su immagini statiche e di sintesi che perdono in dettaglio. E' collegato con cavo HDMI Panasonic RP-CDHS15 (aspetto di meglio da un ordine ma non credo sia il peggiore dei cavi) a un Samsung 46LE650; quest'ultimo integra un upscaler che su segnali SD da DTT di buona qualità non rende la visione per nulla sgradevole: di fatto il dvd rec citato, che non ha processore per l'upscaling integrato, e appoggiandosi quindi su quello del tv, sui DVD rende meglio che il lettore BD65. Che esperienza avete coi DVD sul BD65? Mi rendo conto che bisogna salire di livello per avere risultati soddisfacenti con gli scaler ma dal pana mi aspettavo di più. Il BD85, da scheda tecnica, non credo che aggiunga molto dal lato video. Mi sbaglio? C'è qualcosa che sto trascurando?

Grazie!! :)
 
z_user ha detto:
non c'è verso di far funzionare da telecomando in maniera indipendente i due, che si accendono, spengono e vanno in setup contemporaneamente.
Guarda, alcuni lettori dvd (avanzati, in genere...) hanno la possibilità di cambiare il codice del telecomando (qualcosa come codice 1 o codice 2), proprio per aggirare problematiche come la tua. Prova a guardare nel manuale delle tue due elettroniche se c'è un riferimento simile...

z_user ha detto:
Il BD85, da scheda tecnica, non credo che aggiunga molto dal lato video. Mi sbaglio? C'è qualcosa che sto trascurando?
No, non trascuri nulla. Sul lato video sono identici. Onestamente, ho avuto modo di guardare qualche dvd dal BD65 su un plasma Full HD da mia madre, e onestamente l'upscaling del BD65 non mi è parso deficitario. Però, ovviamente, è solo la mia opinione...
Ciao.
Ettore
 
@Tacco

Grazie! Risolto cambiando il codice del BD65! Mi era sfuggita quella voce di menu :fagiano: Un po' fastidioso il fatto che anche così i display reagiscono contemporaneamente (compaiono scritte sull'apparecchio non in uso) ma le funzioni quantomeno sono indipendenti :)

@Dave76

Thanks, Mod! Cosa puoi dirmi sui DVD? Ne ho una bella collezione e speravo di gustarmeli sul BD65...:sob:
 
z_user ha detto:
2) Mi pare che la resa dell'upscaler del BD65 in lettura DVD sia un po
Non credo, mettendo il dvd toy story 2 sembra un BD, con gli altri invece il risultato e' molto soddisfacente. Sicuramente nel lettore hai impostato 1080p, no?
 
... e sull'input hdmi cui è collegato il BD65 hai disabilitato l'Overscan (non conosco il tuo Samsung, immagino sia un Full HD, giusto?), in modo che il tv non tocchi in alcun modo il segnale inviatogli dal lettore?
Davvero, anch'io sono stupito del fatto che l'upscaling del 65 ti sembri scadente.
Ettore
 
Io ho il pana60. E' già buono quello come upscaling, dicono che il 65 sia anche migliore (confesso di averci fatto un pensierino... ma poi ho desistito:D ). E' strano che lo trovi deludente coi dvd.
 
mau741 ha detto:
dicono che il 65 sia anche migliore

Io ho un BD65 e secondo me l'upscaling è molto buono. Certo non la livello di un BD, ma certamente molto buono.

biafo ha detto:
Da quanto ho visto, però, credo che il NTFS non sia supportato. Mi rimane il dubbio (o la speranza) riguardo il limite di GB supportati

JUNGLELAND ha detto:
Come si comporta con la lettura via USB di HDD esterni di una certa capienza 500gb - 1tb e oltre?

Ragazzi finalmente (scusate il ritardo) riesco a chiarirvi qualche dubbio. Fatta una prova con diversi supporti, confermo che il file system NTFS non è supportato. FAT32 invece viene letto correttamente e, sorpresa delle sorprese, legge egregiamente un disco da 1 Tb USB da 3,5". Vede perfettamente l'albero delle cartelle e propone automaticamente l'elenco dei file supportati (audio, video, foto).
Spero di esservi stato utile :-)
 
Top