[PANASONIC DMP-BD65/85] Lettore Bluray

324 per il PT-SC580?
A quel prezzo credo che un piccolo amplificatorino lo avresti trovato, tanto più che del lettore DVD integrato del PT-SC580 non te ne fai nulla.
Ma ora poco importa. Cerchiamo di far funzionare quello che hai ;-)

Domandona: qualcuno di voi ha provato a visualizzare un filmato utilizzando una chiavetta USB?
Io ho messo diversi video su una chiavetta, ma una volta inserita nello slod del BD-85, questo non vede nulla al suo interno, solo delle cartelle che contenevano delle foto.
Dove sbaglio?

Corma ha detto:
Domandona: qualcuno di voi ha provato a visualizzare un filmato utilizzando una chiavetta USB?

Io sì ed ha funziona correttamente. Ho provato i formati supportati (da manuale) e anche altro tipo mkv che però non funziona.
I formati supportati vengono visualizzati correttamente, ma se il formato non è supportato non viene nemmeno visto all'interno della chiavetta.
Che formati hai utilizzato?

Con l'installazione dell'ultimo firmware vedo che sono state introdotte diverse migliorie sul Viera Cast.
Per esempio ora è possibile accedere con il proprio account di You Tube e Picasa per poter visualizzare i contenuti personali.
Inoltre hanno aggiunto ulteriori pagine come Daily Motion ed è possibile personalizzare la pagina.
Il tutto inoltre è stato reso decisamente più fluido (anche se ancora non è proprio velocissimo) rispetto alla precedente versione.
Comincia a diventare interessante.

Loreman ha detto:
I formati supportati vengono visualizzati correttamente, ma se il formato non è supportato non viene nemmeno visto all'interno della chiavetta.
Che formati hai utilizzato?

mah ... io ho provato a mettergli dentro dei file mts prodotti dalla Panasonic SD700, sia in formato 50i che 50p. Non ha visto nessun file dentro la chiavetta. In teoria il codec H264 dovrebbe essere supportato.
Sarà un problema di estensione?
Inoltre il manuale dice che il disco deve essere conforme a UDF 2.5...che significa?

Edit:
Pag 37 del manuale:

AVCHD
Formato file: Formato AVCHD (V1.0) utilizzato su Videocamera ad Alta Definizione (Panasonic ed alcune altre)
Codec: MPEG-4 AVC/H.264
≥ Il disco deve essere conforme a UDF 2.5.

Ultima modifica:
Aggiunto collegamenti e tutto funziona! Ringrazio chi mi è stato di supporto.
Per quanto riguarda l'aggiornamento il mio 65 è nuovo di un mese devo già aggiornare firmware? Ci sono miglioramenti?

Bene sono contento che funzioni. Come hai risolto?
Per l'aggiornamento qualche miglioria c'è...dovresti scaricarlo dal sito e poi masterizzarlo su cd (non credo tu abbia il modulo wifi).
Verifica la versione del tuo FW, ma credo sia la 1.22. E' uscita da un po' la 1.43.

Loreman ha detto:
Il tutto inoltre è stato reso decisamente più fluido (anche se ancora non è proprio velocissimo) rispetto alla precedente versione.
Comincia a diventare interessante.
Fluido in che senso?

Corma ha detto:
mah ... io ho provato a mettergli dentro dei file mts prodotti dalla Panasonic SD700, sia in formato 50i che 50p. Non ha visto nessun file dentro la chiavetta. In teoria il codec H264 dovrebbe essere supportato.
Sarà un problema di estensione?

In teoria il tuo lettore legge SOLO file AVCHD... i file che tu gli hai dato in pasto NON SONO AVCHD ... perchè il 1080p50 prodotto dalla tua videocamera non è un file AVCHD... ma un tipo particolare di file proprietario, una modifica del h264 fatta da Panasonic.

Se tu provi a fare dei file 1080i a 17 mbits (quelli sì avchd) vedrrai che il pana li legge.

P.S. Prima comunque, pova ad estrarre la memoria sd della tua videocamera ed ad inserirla direttamente nel lettore blu ray: male che vada leggera solo gli avchd e non i files 1080p50... ma comunque è più rapido che riversare tutto su chiavetta. ;)

Funziona! Grazie x la dritta. Io avevo provato il 50p e il 50i convertito dal 50p tramite il sw fornito a corredo.Entrambi non funzionavano.
Ho provato ora a filmare a 50i @ 17Mbps infilata la sd e tutto funziona.
Grazie...peccato però che non supporti il 50p, è tutta un'altra qualità.

aly ha detto:
Fluido in che senso?

Nel senso che con il precedente firmware il Viera Cast era molto scattoso nell'apertura ed il passaggio tra i vari menu.
Ora mi sembra decisamente migliorato anche se può essere ulteriormente migliorato.

per CORMA

Scusa: vorrei acquistare la videocamera Panasonic TM 700 (non la tua SD 700) ed oggi ho ordinato il BD 65 proprio per la comodita' del lettore SD CARD e quindi senza dover ogni volta collegare la videocamera al tv.
Ma ho capito bene?:
1) se riprendo in 1080 50 p il lettore non legge niente
2) se riprendo in 1080 50 i il lettore legge il filmato
3) se riprendo in 1080 50p e poi converto direttamente con la videocamera in 50 i (la TM 700 lo puo' fare mentre la tua mi sembra di no) VEDRO' o NO?
Se non e' cosi' allora non ha senso acquistare questo lettore BD 65 ma forse mi piacerebbe di piu' il nuovo SONY BDP S 470, 3D READY, che costa piu' o meno uguale (forse faccio ancora a tempo a cambiarlo!).
Cosa mi consigli?
C'e' cosi' tanta differenza, come dici, di qualita' fra il 50 p ed il 50i?
Grazie

boldarino ha detto:
C'e' cosi' tanta differenza, come dici, di qualita' fra il 50 p ed il 50i?

Visto che il deinterlacer di questi lettori lavora bene, non ci saranno grosse differenze fra il 50i ed il 50p.

P.S. Evita di riprendere in progressivo se non usi un cavalletto.

1. No il 1080p50 non lo legge (è fuori standard BD). Credo, ma non ne sono sicuro, che forse alcuni TV di ultima generazione con la SD siano in grado di leggere il formato

2. Si se riprendo direttamente in 50 i ed inserendo la SD legge perfettamente

3. Ni. Anche la SD700 può effettuare la conversione che hai detto tu. Ci sono però due tipologie di conversioni che il sw ti permette di fare. Non ho ancora approfondito bene il discorso e non so dirti con esattezza le differenze. Io ho provato solo il primo tipo di conversione e non lo legge. Dovrei provare il secondo tipo, ma soprattutto dovrei capire le reali differenze. Proverò a breve.

La differenza di qualità tra 50p ed i è netta, basta che provi a scaricarti un video.

Per il discorso lettore BD 3D, vedi tu...personalmente il 3D è ancora troppo "giovane" ed investire adesso secondo me è eccessivo.

La prova la farò di sicuro, fatto sta che comunque se cerchi un BD che legga il 50p la vedo dura...
Di sicuro ti posso dire che il lettore vale i soldi...ottima qualità