[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

Ascolterò il tuo consiglio in quanto hai ragione, veri difetti non ne ho riscontrati e poi mi pare che il cavo philips qualcosa abbia fatto nei colori immagine e nella velocità delle scene in movimento (mi sembra bello spesso e molto ben realizzato in rapporto a quel che ho pagato)...

In effetti i film che voglio acquistare in BD sono il cavaliere oscuro (scusate l'OT= stupendo), bastardi senza gloria, alcuni film della pixar, qualche film della serie Marvel comics.
Una domanda apparentemente banale: se trovassi dei film in BD come quelli di Hayao Miyazaki (il castello errante di howl, i racconti di terramare ecc.) che comunque ho già in DVD e si vedono piuttosto bene (upscaling fantastico del lettore), mi pare che in BD siano realizzati in 720p, quindi mi conviene far uscire il lettore a 720p o lavorare con lo scaler della TV? E poi che impostazione è quella dell'immagine 3D NR?

In ogni caso sono soddisfatto, magari avrei preferito delle schermate un pochino più curate al posto di quelle scritte proprio schifose, se però questo è stato fatto per privilegiare la qualità di visione ben venga!
 
Dave76 ha detto:
Non mi risulta che esistano BD con risoluzione 720p...

Ops chiedo scusa perchè mi sono reso conto di avere scritto una mezza cavolata...Sono gli mkv che sono archiviati a 720p...Niente dunque, problema risolto, grazie e scusatemi tutti per l'info sbagliata.
 
mau741 ha detto:
mmm ho cambiato tv ed ho cominciato a notare le famose flashate

troppo crack secondo me :D :D eheheeh scherzo, anche io g15 ma finora non ho notato questi flash di cui parli proverò con sky e vedremo altrimenti mi fumo anche io una pipetta hihihihi
bye
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io "mi tocco" per il momento....:D :D :D
Sono soddisfatto di questo lettore, certo però che l'interfaccia grafica ogni volta che lo accendo è veramente penosissima (ho un VHS sempre panasonic di almeno 10 anni e ha un'interfaccia almeno 5 volte più bella, oltre a un telecomando eccezionale con schermino incorporato)!!!! :cry:
 
:D no ho detto che non è colpa del bd in quanto lo noto anche con sky... mi sa di essere io iper sensibile ai tv al plasma.;)
Dai meglio avere una schermata scarsa che prestazioni scarse...e questo bd è veramente ottimo:p
 
mau741 ha detto:
Dai meglio avere una schermata scarsa che prestazioni scarse...e questo bd è veramente ottimo:p

Verissimo ;) è un peccato che io abbia avuto veramente pochissimo tempo in questo periodo, quindi non sono ancora riuscito a gustarmi più di un paio di film con questo magnifico lettore...Le impressioni però sono state ottime e sono soddisfatto visto che sono sempre stato fedele a panasonic anche con il vhs...
 
Qualcuno sa descrivermi dettagliatamente in cosa consistono le flashate o freeze?
Ho guardato un paio di BD e mi è successo una volta che lo schermo si oscurasse per mezzo secondo per poi tornare a proiettare l'immagine, ma non sono completamente sicuro perchè non so se stavo smanettando col telecomando o meno.
 
Il freeze è un fermo immagine... la riproduzione si blocca per un istante e poi riparte (non rimane la schermata nera). La flashata invece dovrebbe essere tipo un bagliore di luce durante la riproduzione.
 
Bene allora sono un Pxxxa io perchè mi sono messo in testa dei problemi come al solito :D ....Finito di guardare inglorious basterds, soddisfatto dell'acquisto di casa pana ;)
 
Preso venerdi!! Per ora mi sono visto solo il BR di Setta Anime e non posso che dirmi soddisfatto. Ottima resa video, pur avendo un Hdready, e audio DolbyHD niente male, mai sentiti così chiari e ricchi di sfumature i dialoghi.

Ho provato anche due minuti di Baaria, che ha audio DTS Hd, e mi è saltato all'orecchio un volume sensibilmente più alto rispetto al DolbyHD di "Sette Anime".

Secondo voi è una questione legata esclusivamente ai dischi o può esserci qualche funzione attiva, che ne so compressione o qualcos'altro, impostata sul lettore?
 
di solito e' il dts o dts hd che ha un volume decisamente piu' basso rispetto al dolby ( io preferisco dolby a dover scegliere ancora )
 
Ciao a tutti ragazzi

Domanda abbastanza ovvia ma per avere il meglio da questo lettore, se collegato ad una tv che supporta il 24p (Panasonic 42G20) è preferibile impostarlo a 1080p 24p giusto? altre impostazioni da fare? grazie
 
BD 80....

Ciao a tutti,
ma questo lettore ha la possibilità di uscire in modalità "direct e/o nativo", (sia dvd che bluray) dal momento che verrà collegato al processore che vedete in firma?


...........(scusate l'intervento a gamba tesa!!! :D )

Grazie.
 
@Allosax. No, puoi impostare la risoluzione d'uscita tra Auto (è il lettore a scegliere la risoluzione piu adatta alla tv cui è collegato... in altre parole se la tv è fullhd il segnale uscirà a 1080p) oppure 576p, 720p e 1080i/p. Che io sappia invece non puoi fare uscire il segnale come nativo (ossia se non imposti 576p i dvd saranno sempre upscalati dal processore del lettore...e di conseguenza se imposti 576p i bd saranno downscalati alla stessa risoluzione di un dvd ). In sintesi non c'è modo di escludere l'intervento del processore del bd ... se sbaglio correggetemi:D
 
Ultima modifica:
mau741 ha detto:
@Allosax. No,..................... In sintesi non c'è modo di escludere l'intervento del processore del bd ... se sbaglio correggetemi:D

......... azz!!!.........................
intanto grazie per la risposta, a questo punto dovrò riconsiderare altri lettori (philips bd 9500, oppo bd 80) :(

Nessuno che smentisce (:D ) l'amico mau741?!?

Ciao,
Sax
 
Penso che impostando 576p lavori il processore esterno o del vpr.
Spero che sia cosi'
 
Ultima modifica:
Non proprio. Per far lavorare solo il processore, bisogna uscire a 576i.

Se il panasonic uscisse a 576p ma deinterlacciasse male, potrebbe vanificare in parte l'ottimo lavoro del processore.
 
Top