[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

Grazie del feedback :) allora avevo frainteso: pensavo che si potesse avere l'audio dalla tv senza per questo tenere acceso il pannello, una funzione molto utile per chi - come me - non ha (ancora) cd player e impianto stereo dedicato.

Alcune domande a chi ha collegato l'80 ad un ampli via analogico.

Il mio ampli supporta soltanto i due diffusori laterali, niente subwoofer.
Chi è nella stessa situazione come si trova nella visione dei film? Il risultato lato audio è comunque accettabile?
Chiedo inoltre consiglio su quali diffusori acquistare (devono sopperire all'assenza del sub), considerato che i woofer devono avere un'altezza da terra di almeno 70cm.

Chiedo scusa se sono involontariamente andato OT, Dave in tal caso ti prego di reindirizzarmi. ;)

J3J ha detto:
Chiedo inoltre consiglio su quali diffusori acquistare (devono sopperire all'assenza del sub), considerato che i woofer devono avere un'altezza da terra di almeno 70cm.

Chiedi nella sezione "diffusori"...;)

J3J ha detto:
Alcune domande a chi ha collegato l'80 ad un ampli via analogico.

Il mio ampli supporta soltanto i due diffusori laterali, niente subwoofer.
Chi è nella stessa situazione come si trova nella visione dei film? Il risultato lato audio è comunque accettabile?
Io ho collegato tutto al mio vecchio amplificatore hi-fi Onkyo anni '80, con due diffusori a suo tempo economici della Pioneer.
Devo dire che sono molto soddisfatto. Il BD80 fa un ottimo lavoro, davvero non pensavo che riuscisse a "simulare" l'effetto surround in questo modo.
Tanto che preferisco guardarmi i miei vecchi DVD tramite il BD80, piuttosto che usando il lettore DVD dedicato (che non ha gli effetti audio di cui sopra).

Sbab

ciao a tutti,

ultimamente ho visto alcuni fimati su youtube compressi in 720 o 1080,
per riprodurli è necessario un nuovo aggiornamento di firmware o il player automaticamente seleziona la migliore qualità possibile ?

scusate, avrei una domanda che penso sia già stata fatta, anzi so che è già stata fatta ma ho letto risposte un pò "discordanti" nelle prima pagine...

Il BD-60 e il BD-80 sono identici dal punto di vista "video" ?

si, identici dal punto di vista video (ecco perchè i due prodotti sono trattati insieme in questo 3d)... differiscono per le uscite audio

grazie mille maui, gentilissimo a rispondermi così velocemente :)

Adesso devo valutare se prendere il BD-60 che ho trovato ad un ottimo prezzo in un negozio stamane... o prendere il BD-65 online che penso, presumo avrà qualche piccolo aggiornamento rispetto al 60

auguri di buona Pasqua.

Leggendo sul sito ufficiale ho visto che il b65 è già aggiornato per leggere anche i divxhd. il bd60 per ora non li legge ma magari con un prossimo aggiornamento del firmware sarà possibile. Buona Pasqua anche a te:)

@maczen e mau741:
grazie dell'aggiornamento.
Voi avete già installato il nuovo firmware? Notate differenze o sapete quali problemi va a risolvere?

L'aggiornamento lo trovi qui:

http://panasonic.jp/support/global/cs/bd/index.html
E' il sito ufficiale panasonic quindi è un link sicuro.
Puoi aggiornare in automatico anche collegando il lettore al tuo modem/router.

Io l'ho istallato ma per ora non ho notato alcuna differenza.
P.s. non avevo problemi neanche prima ma speravo che l'aggiornamento abilitasse la lettura dei divxhd proprio come fa il nuovo bd65

mau741 ha detto:
....abilitasse la lettura dei divxhd proprio come fa il nuovo bd65

io alla fine, per questa che mi hai fatto notare proprio tu due giorni fa, ho ordinato il BD-65; se ti interessa appena mi arriva in settimana ti faccio sapere :)

ciao

mau741 ha detto:
P.s. non avevo problemi neanche prima ma speravo che l'aggiornamento abilitasse la lettura dei divxhd proprio come fa il nuovo bd65

Sarebbe troppo bello... e dopo chi lo compra più il bd65? ;)

Qualcuno ha aggiornamenti sul problema delle "flashate"? Ieri durante la visione del BD "Il cavaliere oscuro" ne ho viste parecchie...

Ho notato che, impostanto la modalità di collegamento HDMI da "Enanched" a "Normal" il problema si è drasticamente ridotto, ma forse è stato solo un caso.

Nel frattempo ho aggiornato il firmware (avevo la 2.1). Vedremo, non sono ottimista.

E' difficile ma... può influire il cavo hdmi? Con i primi BD che ho visto non mi sono mai accorto dei flash, poi dopo aver cambiato il cavo hdmi con uno più lungo di 30 cm ho cominciato a farci caso... Non so se è solo una coincidenza o no

Ultima modifica:
mau741 ha detto:
Io l'ho istallato ma per ora non ho notato alcuna differenza.
Capito, grazie. ;)

Buongiorno a tutti, sono iscritto da poco, sono possessore da una settimana del bd 65 collegato ad un plasma panasonic 50x20 il firm installato è 1.22 se avete bisogno di info chiedete pure. Ciao

Come installare nuovo Firmware su DMP-BD60

Ciao raggazzi, qualcuno di voi sa qual'è la procedura per installare il nouvo Firmware per il DMP-BD60 tramite penna USB?
Momentaneamente non posso collegare il BD alla retee vorrei trovare un'alternativa.
Grazie mille in anticipo