[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

Nono io non ho problemi di sbrillucicchio :D La luminosità (ed il contrasto) li regolo con il merighi test quindi credo sia su valori ottimali (quando parlavo di gamma da 4 a 5 erano solo esperimenti perchè mi piace smanettare e vederne gli effetti... a quei livelli il quadro è troppo luminoso)... e la nitidezza la tengo su valori medi (in una scala da 1 a 8 vario da 4 a 5 non di piu)...
 
luctul ha detto:
io penserei anche alla luminosità....

io preferisco tenerla bassa sia luminosità che retroilluminazione durante la visione di bd. Comunque ho alzato il gamma perchè ho messo dei setting postati da un ragazzo o signore.. bho :D nel topic ufficiale della mia tv. e questi setting richiedevano di aumentare il gamma dalla sorgente e non dalla tv in quanto sono stati modificati i prarametri dei colori durante il setting (magenta ciano rosso blu verde giallo etc) e del bilanciamento del bianco

in ogni caso, leggete sopra e ditemi come si fa a sapere la versione di fw nel lettore se potete :)

grrrazie :)
 
mau741 ha detto:
li regolo con il merighi test ..

io ho provato a smanettare il merighi test con il bd60, però non mi ci trovo molto :(

come retroilluminazione durante i bd tengo su 5-6, contrasto a 95/100, luminosità 45/100, nitidezza dipende dal film comunque minimo 20, massimo 60
 
La visione dei film va un po a gusti. Il merighi ti permette di vedere tutto quello che è visibile (e che dovrebbe essere visibile) sul dvd o sul bd. Diciamo che non rischi di vedere oggetti affogare nell'oscurità o nel bianco troppo acceso. Ma come detto va a gusti... scusate per l' ot:D
 
DAD e HDAD Again

Non è che qualcuno mi può aiutare?

(oppure visto le "flashate" mi consigliate di cambiare prodotto?)

CorradoT ha detto:
Dato che ho un LCD 42'' Panasonic, non mi dispiaceva il BD80 anche per semplicità di accoppiamento. Però non sono riuscito a capire se legge i due formati musicali in oggetto. E' in grado di leggere i Digital Audio Disc e gli Hybrid DVD Audio Disc?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ti so rispondere... di sicuro non legge i dvd audio (lo dice espressamente il manuale istruzioni). Sul problema flashate non tutti lo avvertono (io ad esempio facendo i dovuti scongiuri non lo noto)... non so quale percentuale di lettori ne sia afflitta.
Questo è secondo me un ottimo lettore per l'HT... ma se sei più interessato alla musica mi sa che dovresti optare per un altro prodotto
 
Ultima modifica:
@ corradoT: io mi sento di consigliartelo in quanto come qualità prezzo credo sia ottimo. In tanti lo usano e in tanti (anche nei negozi di hi-fi e homevisione) mel'hanno consigliato.

Io ho preso il bd60 perchè delle uscite analogiche posteriori non me ne frega nulla e ne sono felice.

per il "problema flashate", è tutta una questione di nitidezza. Per dirti su altri titoli BluRay non noto problemi, anche aumentando la nitidezza a 70. Dipende dal film.. sweeny todd essendo molto cupo e "camuffato" penso sia delicato in fatto di nitidezza perciò meglio tenerla bassa (poi dipende dal tv) comunque io ero indeciso tra questo ed il samsung 3600... il pana lo aggiornano più frequentemente perciò via di bd60 altrimenti certi bluray manco li avrei visti :)

per sapere che firmware si ha:

1 accendere il lettore.
2 premere il pulsante FUNCTION per far apparire il menu
3 andare nel menu DISPLAY.
4.. premere STATUS e tenerlo premuto
la versione del firmware corrente vi verrà mostrata nell'angolo in basso a destra (a me esce 2.2)
 
4ourMor ha detto:
forse è la stessa cosa che noto io, osservando un film con occhi da maniaco. é come se ci fossero delle "particelle" di polvere che iniziano a sbrilluccicare oppure sono proprio flashate bianche bianche tipo flash macchina fotografica?

No no ti assicuro che per il mio problema non c'entrano nulla gli occhi da maniaco, bastano anche gli occhi da miope comunque forse ho capito o meglio ho risolto.

Dopo aver provato varie sostituzioni hardware (porta hdmi, cavo hdmi....) ho smanettato con i paremetri di immagine del lettore (io tenevo su cinema): ebbene era proprio quest'ultimo che dava le flashate.

Ho commutato su normale e fine (soft a parere mio è inguardabile) e le flashate (per lo meno nelle 2 scene che mi ero segnato) sono svanite. Naturalmente prima di cantar vittoria devo visionare altri titoli.

Grazie a tutti del supporto, vi farò sapere dopo la visione di altri film.
 
è già due volte che il mio bd 60 fa una cosa strana.cioè carica normalmente....parte il film che si vede bene come al solito,ma non mi permette di vedere le schermate con immagine....tempo trascorso... 24p eccetera.smanettando compare la schermata enorme e in negativo.....!!!l'unico sistema per tornare a posto è staccare e riattaccare la spina di corrente.è successo solo due volte ma la cosa rompe non poco.è successo a qualcun altro?
 
aggiungere funzionalitá wifi al BD

ciao,

qualcuno ha provato a collegare al DMP BD un wifi bridge tipo uno di questi:

http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/Bridges

mi risolverebbe il problema di far girare il cavo ethernet per tutta casa dal modem wifi al lettore, e visto che ho la possibilitá di mettere le mani su uno dei suddetti bridge a prezzo stracciato, forse il gioco vale la candela...

grazie

ciao
 
No mai successo... è anche vero che ce l'ho da poco piu di due settimane e quindi qualche difettuccio qua e là potrebbe saltar fuori prima o poi. Magari è un problema di firmware. Il panasonic non so... ma il precedente philips che avevo mi permetteva di reinstallare il fw
 
Commenti da nuovo possessore BD80

Da poco più di una settimana sto usando con soddisfazione il mio BD80.
Ero indeciso tra questo e il Pioneer BDP-320, ma alla fine ho preferito il Panasonic per via dell'abbinamento con il mio plasma Panasonic 42G15.

Dopo aver collegato via ethernet al router ho effettuato l'aggiornamento del firmware al 2.2, che a quanto ho letto in giro dovrebbe risolvere il problema dei saltuari freeze.
Finora non ho riscontrato nessun malfunzionamento, né tantomeno quei fantomatici freeze, anche se per ora ho visto solo 4 BD (Premonition, Australia, Memorie di una Geisha e il bellissimo Sunshine).

Per ora sono ultra-soddisfatto.
La cosa che mi è piaciuta di più di questo lettore e che non mi aspettavo affatto (a parte le ovvie doti sul lato video, scontate nella visione dei bluray), è la resa nel comparto audio in abbinamento al mio vetusto amplificatore hifi Onkio degli anni '80, collegato a due vecchi ed economici diffusori Pioneer, anch'essi anni '80.
Non ci credevo, invece impostando l'effetto V.Surround2 tra le opzioni audio del lettore il suono diventa davvero avvolgente e l'effetto surround è straordinario considerando che l'audio proviene dai soli due diffusori frontali!
Non so se queste opzioni audio sono disponibili anche nel fratellino minore BD60, ma se non ci sono credo che per chi non possiede un impianto audio HT 5.1 o 7.1, la differenzo di prezzo tra il BD80 e BD60 varrebbe ampiamente questo plus degli effetti audio (tra l'altro ce ne sono diversi: rimasterizza 1 / 2 / 3 + virtual surround 1 / 2 / + surround notte + enhancement dei dialoghi).

Saluti,

Sbab
 
Se ricordo bene, le 2 macchine sono esattamente identiche. L'unica differenza è la presenza delle uscite analogiche multicanale sul BD80 (ed ovviamente un software leggermente diverso per usare le relative impostazioni d'uscita audio).
 
esattamente il virtual surround (1 e 2) come le opzioni rimasterizza 1, 2, 3, surround notte e enhancement dei dialoghi sono presenti pure sul 60. Il 60, a differenza del 80, non ha le uscite analogiche ma può gestire dolby true hd e Dts hd tramite l'uscita hdmi.
 
Certo che si :D . Non intendevo dire che l'80 non gestisce le varie codifiche audio tramite hdmi... ma solo precisare che anche il 60, pur non avendo le uscite analogiche, lo può fare (l'80 è leggermente superiore quindi può fare tutto quello che fa il 60... )
 
Ultima modifica:
Grazie, buono a sapersi.
Quindi, la differenza tra il 60 e l'80 consiste solo nelle uscite audio analogiche 7.1 e nella digitale coassiale in più sul BD80, giusto?

A dire il vero ho anche qualche dubbio anche sui vari formati audio/video leggibili dai due lettori.
Leggendo la tabella sui lettori BD su AF di questo mese, sembrerebbe che il BD60 nn sia in grado di leggere tutti i formati che riesce a gestire il BD80.
Sarà vero?
 
Top