[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

per carita' aspettare aspetto tanto il lettore funziona bene dopotutto non mi da molta noia.
Nel tread oltre oceano dicono che la pana e' gia' al corrente del problema e se non dovesse essere un problema risolvibile via firmware che fanno?
una bella campagna richiamo dei lettori incriminati?
Comunque sempre nello stesso tread i modelli sono i piu' disparati come lasso temporale quindi mi parrebbe troppo strano pensare a un singolo lotto...

Vi volevo informare che ieri sera ho ordinato il Pana BD-60 :D
Speriamo che tutto vada bene,tra pochi giorni inizierò le prove,sperando di non riscontrare dei difetti...

DVD e 24p

Nella recensione del BD-80 di Chris Boylan (qui) viene indicata la possibilità di abilitare i 24p anche con i dvd.
La frase esatta è:

As with the DMP-BD35 and DMP-BD55 before it, and unlike most other Blu-ray players, the BD80 supports 24FPS (frames per second) playback mode for standard DVDs. The benefit is more natural, more "film-like" motion on movies, assuming your display device has a native 24p mode. To enable this, you need to get into the "Display" menu while the DVD is playing and turn on 24p (in "Video" settings).

Sinceramente ho provato qualche dvd, ma non ho capito da dove abilitare i 24p...:confused:
Se qualcuno ha voglia di provare...

veramente non ho capito a che serve...:confused:
cioè anche se fosse possibile perchè mettersi ad analizzare il filmato?
non si avrebbe alcun miglioramento...solo un rallentamento della pellicola con possibilità di alterarla...
i dvd sono registrati a 25fs..perchè visualizzarli a 24fs?

Nicholas Berg ha detto:
i dvd sono registrati a 25fs..perchè visualizzarli a 24fs?
perchè se sono dvd ntsc sono a 24 e non 25.e con questa possibilità si evitano gli "scattini".credo si riferisse a questo

beh in quel caso è normale che trasmetta a 24fs...non dovrebbero servire impostazioni in tal senso..
credo lo facciano anche gli altri lettori compatibili con i 24fs...:rolleyes:

Lucio...i DVD NTSC, se non erro, sono a 30 fps non a 24...

Se volete sapere il perchè questo procedimento può essere vantaggioso vi invito alla lettura di questo link, in particolare l'IVTC...

ops..hai ragione dave.intendevo dire che è utile il 24p per vedere i dischi ntsc...in pratica ti evita la scattosità

aspetta un attimo...ma qui stiamo parlando di rimuovere il pulldown..quindi si considera in partenza la sorgente a 24fs...
l'idea è che il video sia stato fatto salire a 29,97 per adattarlo al sistema ntsc...quindi è normale il miglioramento tornando alle origini...
sempre se ho capito bene a cosa ti riferisci..:rolleyes:

in questo caso se il materiale è invece da videocamera ntsc(documentari,eventi sportivi..etc)o è un dvd pal non ha senso...

"credo" che comunque sia una cosa comune a tutti i lettori....:rolleyes:

Ultima modifica:
DVD e 24p

Chiarito il mistero: a pag. 27 del manuale viene spiegato che è possibile abilitare i 24p anche per la visione dei dvd, a patto che questi siano registrati a 60fps.
Utile x i dischi ntsc....

SKYFAZER poiche' sono interessato al pana bdp 80 il mio ampli non ha hdmi ma solo ing 5.1/Ch analogiche,vorrei sapere ,come si dice sul test di AFse l'audio HD dei BD in hdmi e' quasi equivalente al analogico non avendo lo stesso ampli del test Arcam AVR600(ampli di medio/alta gamma) qualcuno ha fatto lo stesso test con un ampli di media gamma se la risposta e' nelle pag precedenti chiedo venia.Grazie

Leggiti le varie recensioni, non da ultima quella di Chris Boylan (vedi pochi post indietro).
Cmq posso confermarti che l'audio HD processato dal BD-80 ed inviato alle uscite analogiche è molto valido. D'altronde anche io non ho un ampli con ingressi hdmi (Yamaha DSP-AZ2)...:)
Se il tuo dubbio è solo questo, vai tranquillo ;)

DVD region-free

Per chi volesse rendere sia il BD-60 che il BD-80 region-free (solo per i dvd), esiste dvdchips (qui) che vende dei mini-telecomandi che effettuano la de-zonatura (permanente). Anche il prezzo è abbordabilissimo.

SKYFAZER ha detto:
.........................................................................
Se il tuo dubbio è solo questo, vai tranquillo ;)
Grazie.
1)Potresti dirmi un tuo parere sull'ascolto dei normali cd musicali non compressi via coassiale?
2)Mi sembra di capire che non da problemi nel complesso il bdp 80 giusto?
3)Perdonate la banalita' ma quei piedini(non dedicati) di cui parlavate per migliorare la ventilazione come si chiamano....?E dove posso reperirli,io per un analogo problema ho tagliato dei tubi in pvc da3cm diam con relative guarnizionie e li ho dipinti ;)

Domanda banale e spero nella sezione giusta,ma mi sta' per arrivare il bd-60 :D quindi mi sto' attrezzando.......
Vorrei chiedervi per i collegamenti devo usare solo cavi HDMI 1.3?
Attualmente posseggo cavi HDMI 1.1,ecco da dove mi sono venuti tutti dubbi.
Grazie a chi mi volesse rispondere.