[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

le schede SD ce l'ha pure il 60 senno ciao ciao profilo 2.0 eh =)
come uscite audio il 60 in effetti ha o l'ottico o l'hdmi niente coassiale.
l'80 ha in più l'illuminazione vano schede SD,la possibilità di vedere i bitrate delle tracce audio e video ( grossa mancanza sul 60 mannaggia a loro ),le uscite audio analogiche e regolazioni varie delle stesse da lettore,il pure audio..e mi pare basta cosi.
 
grazie dave, infatti avevo già controllato ed è come dice sanosuke. a me potrebbe andare bene perchè voglio prendere il denon 1610
 
SKYFAZER ha detto:
L'ho solo sfogliata frettolosamente, ma i punti fondamentali sono:
-recensito come ottima qualità di visione (ma poi gli danno "solo" un 8..), pare abbia problemi con materiale SD in cui fallisce il test del pulldown.A tal proposito occorre a volte forzare la modalità cinema.
-ottima dotazione in fatto di connessioni (ed in effetti c'è tutto quello che serve..)
Ho letto pure io la recensione,ma non riesco a capire da dove bisogna attivare/forzare la modalità "film" all'interno del menu del lettore.
Sono in possesso di un vecchio lettore dvd Pana S-97,all'interno dei menu c'è una voce modalità "auto" oppure "video",in effetti ogni tanto mi capita quando noleggio qualche dvd di dover cambiare questa voce nel menu altrimenti si vede male.Secondo voi parlano di questo?
 
A pag 27(71) del manuale:

premere sul telecomando [DISPLAY] e andare nel menù immagine; qui selezionare il metodo di conversione per l'uscita progressiva:
- AUTO
- CINEMA
- VIDEO


Ora che mi viene in mente, mi sono accorto che l'inizio del cap. 2 di "Io sono leggenda" (dvd) mi da dei problemi...Sul vecchio lettore, privo di controlli in uscita, mi bastava inserire il disco stabilizzatore e tutto migliorava...Ora faccio delle prove e poi vi dico.
 
PROGRESSIVO-CINEMA/VIDEO/AUTO

Prova effettuata: era come sospettavo (e come AFdigitale ha rilevato)..
Se avete il dvd di "Io sono leggenda", andate all'inizio del cap.2 (time 2'09'') e concentratevi sull'immagine al centro, dove si vede l'inizio della strada che poi diventa un tunnel (ostruito da varie cose): le infrastrutture a cui sono fissati i cartelli stradali, se il lettore fallisce il pulldown, cominciano a "flickerare". Se impostate invece la modalità su "CINEMA" (almeno nel mio è così) la sequenza prosegue senza problemi.
E' un panning basso/alto molto lento e, se ci sono errori, ci sarà qualcos'altro che comincerà a "flickerare".
Stesso comportamento lo notate, all'inverso, se provate a visionare il filmato DEMO registrato sulla SD data in dotazione al lettore: se forzate CINEMA, essendo il filmato registrato in modalità video, comincerà a dare problemi (guardate la mano in movimento).
Quindi consiglio di tenere impostata la modalità CINEMA.

SD CARD

Ho purtroppo notato una incompatibilità con la mia SD da 2gb della Kingston: non viene riconosciuta..:(
Se vi interessa vi do la sigla stampata sulla stessa: SD-M02G. Non so se identifica il tipo di modello o altro...Cmq se avete dubbi basta copiare il contenuto della SD della Panasonic e vedere se viene letto ;)
 
la modalità cinema e' da tenere disattivata a prescindere per un semplice motivo.
Fa esattamente come la funzione AD nei TV luxia della samsung,e cioè varia la luminosità della scena in base a quello che viene visualizzato al momento e alle volte la transazione e' avvertibilissima.
Scartata subito.
LA modalità migliore rimane la normale e tutte le regolazioni le si fanno direttamente sul pannello a cui si collegherà il lettore.
 
@sanosuke

Se ti riferisci a quello che ho scritto io sul flickering, la mia modalità cinema riguarda il modo di deinterlacciamento (nella sezione "Progressivo", cioè il sottocapitolo con a fianco il disegnino dell'auto in corsa) e non il trattamento dell'immagine descritto subito prima in cui puoi selezionare NORMALE/SOFT/FINE/CINEMA/UTENTE.
Tutto a pag.27(71) del manuale ;)
 
@ skyfazer
Scusami,ma te quale lettore hai il bd-60 o bd-80?
Questa cosa nei menu spero sia presente su tutte e due i modelli.
Mi puoi indicare dove posso trovare il manuale di utilizzo,sono andato nel sito ufficiale del Pana,ma mi rimanda ad una pagina in inglese.:wtf: ..insomma non sono riuscito a trovarlo
Grazie.
 
Grazie per il link,ma mi rimanda sempre ad una pagina del sito europeo dlla PANASONIC...mah....su quel link li indico che accetto poi vado su visita ma poi niente .........ora ci riprovo ancora.
 
...hai ragione: ho provato anche io ma nisba. Devono avere dei problemi sul server.

Calore

Ho provato a toccare la zona incriminata (ora subito raggiungibile grazie alla sopraelevazione :) ) e anche dopo soli 3 minuti di accensione era bollente...:confused:
Probabilmente allora il circuito è stato progettato x lavorare così...spero :rolleyes: ...
 
sanosuke ha detto:
....ho sempre lasciato AUTO ^^,
bisogna sempre forzare su cinema.ho avuto parecchi panasonic e mai una volta che riconoscesse il materiale cine.a sua discolpa bisogna dire però che ha sempre messo la possibilità di forzare. e il film ovviamente ci guadagna (appunto sparisce flickerio e effetto moiree).
 
SKYFAZER ha detto:
Ho provato a toccare la zona incriminata (ora subito raggiungibile grazie alla sopraelevazione :) ) e anche dopo soli 3 minuti di accensione era bollente...:confused:
Probabilmente allora il circuito è stato progettato x lavorare così...spero :rolleyes: ...

solitamente il dissipatore passivo sul processore viene messo in contatto diretto con la parte inferiore del case del lettore...
questo permette una maggiore dissipazione del calore(si usa il case come dissipatore)..potrebbe quindi essere una nota positiva il repentino riscaldamento del medesimo..
quando in un processore la temperatura si avvicina al limite supportato si hanno dei freeze o scattini..se non ne avete vuol dire che c'è problema(nello specifico,in relazione a questi modelli di panasonic, sia i freeze che gli scattini potrebbero anche dipendere da altro)..
è sempre buona norma però sollevare leggermente il lettore(con i famosi piedini) e concedere un ricircolo d'aria adeguato...
per il resto non preoccupatevi,fino a che non si ha qualche problema,questo è solo nella nostra testa;)
 
si pero' che si ferma ogni tanto e' pur vero eh =) piedino o non piedini.
Se il problema deriva dalla dissipazione e' colpa di pana che non ha trovato un modo migliore per dissipare il calore eccessivo ( e c'è pure la ventola ma francamente non mi pare di avvertire nessun circolo di aria espulsa mettendo la mani dietro al lettore )
A sto punto non credo la risolveranno mai sta cosa ma sperare non nuoce alla fine non capita manco spessissimo ( pero' capita e altri lettori non lo fanno,e in fondo io l'ho pagato sto apparecchio =P )
 
da noi(3d samsung)abbiamo avuto la certezza dipendesse da qualche lettore perchè i lettori con problemi(di riscaldamento) erano stati comprati nello stesso periodo e dopo essere stati in assistenza il problema non si è ripresentato...
bisogna vedere cosa succede se qualcuno lo porta in assistenza...o almeno aspettare un ulteriore altro fw...solitamente la panasonic è una marca seria...intanto aspettiamo...:(
 
Top