[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

la cosa che riesco a leggere, piu' spesso, nei forum in cui parlano del bd80 e' che la parte analogica richiederebbe maggiori setting e che, alla fine, quasi quasi non vale neppure la pena di incasinarsi con le analogiche ma e' preferibile (tanto si perde poco) giorstrarsi con le digitali anche se sono lossy

che ........
 
Marzio ha detto:
... quasi quasi non vale neppure la pena di incasinarsi con le analogiche ........

Sinceramente io tutti questi problemi non ce li vedo: venendo da un htpc reputo assai facile il setting del BD-80. L'unico vero neo è la mancanza del tone test per il canale LFE (leggi subwoofer), ma ormai ogni subw che si rispetti ha la regolazione del livello indipendente. Certo, per chi vuole la pappa pronta anche queste semplici regolazione possono provocare un bel mal di testa..:D
Ci vorrebbe qualche possessore di BD-80 che faccia delle prove con dei BRD con audio HD lossless...Nel mio caso, ripeto, date le caratteristiche dell'impianto e del sw a disposizione, non ho percepito un miglioramento così evidente. Ma da qui a dire che sia preferibile l'audio lossy ce ne passa...
 
SKYFAZER ha detto:
Ci vorrebbe qualche possessore di BD-80 (Firmware v1.5) che faccia delle prove con dei BRD con audio HD lossless...Nel mio caso, ripeto, date le caratteristiche dell'impianto e del sw a disposizione, non ho percepito un miglioramento così evidente. Ma da qui a dire che sia preferibile l'audio lossy ce ne passa...

Ciao, posseggo un BD80 con impianto in firma. Ho avuto modo negli ultimi 2 mesi di vedere diversi film e un paio di concerti in blu-ray.

In generale la decodifica interna del lettore BD80 è superiore a quella del io ampli per quanto riguarda le codifiche lossy (DTS e DD). Il confronto tra codifiche lossy e loseless è ampiamente a favore di queste ultime.

Qualche esempio :
TopGun (DTS MA inglese = spaventoso :eek: )
The millionaire (DD ita vs PCM ita meglio il PCM)
The Police: Certifiable - Live in Buenos Aires (DD vs TrueHD meglio il True HD)

In generale è lampante la differenza di dinamica tra le tracce SD e quelle HD. Sia sugli acuti e medi (più definiti) sia sui bassi (più esuberanti, alle volte anche troppo).

Il mio giudizio è sicuramente positivo per quanto riguarda questo player. Passando da un PS3 al Panasonic ho notato un discreto migliramento video e un deciso miglioramento audio... finalmente sfrutto anche l'HD audio!

PS: un paio di freeze mi sono capitati su circa 20/25 film il blu-ray visti fino ad ora... in realtà quando si sono verificati ho semplicemente ripremuto il tasto Play e la visione è ripartita senza problemi. Speriamo sia un difetto risolvibile con un nuovo firmware.
 
Ultima modifica:
dunque, tanto per capire... e per avere conferma...

i 7 canali standard, frontali, centrale surround e surround back sono regolabili a livello ritardo e livello.

il sub zero quindi se non ho una regolazione sul sub avrei sempre il livello LFE basso....

ma allo stesso modo avendo il livello regolabile sul sub dovrei, passando dagli ingressi ottici o digitali di altre sorgenti riportare a default il volume.

correct ?

grazie
 
Marzio ha detto:
il sub zero quindi se non ho una regolazione sul sub avrei sempre il livello LFE basso....

Ricorda di settare il livello del canale LFE sull'ampli a +10 (o 15 a seconda dell'ampli) dB se usi le analogiche (ogni ampli ha la relativa opzione...controlla sul manuale), sennò il sub non lo sentirai neanche sbuffare...;)
 
Marzio ha detto:
...ma allo stesso modo avendo il livello regolabile sul sub dovrei, passando dagli ingressi ottici o digitali di altre sorgenti riportare a default il volume...

Tutto dipende dalle regolazioni del tuo ampli: se ti permette una gestione del canale LFE sugli ingressi 5.1/7.1, allora non è necessario cambiare ogni volta che passi dal digitale all'analogico. Altrimenti sì, dovresti agire manualmente sul sub.
 
Ultima modifica:
Ancora AZ2 + BD80.... uscite analogiche

SKYFAZER ha detto:
Tutto dipende dalle regolazioni del tuo ampli

Appunto...
A me interessa sapere come hai regolato il tuo impianto basato sul DSP-AZ2....:)

Hai cambiato i settaggi small/large dei diffusori? Ti limiti ad agire sul controllo del sub a seconda sel tipo di disco da riprodurre? Altre soluzioni?

Scusa se "rompo" ma il funzionamento dell'accoppiata AZ2 + BD80 mi interessa molto come avrai capito....;)
 
Problema con il Bd 80

ciao...sono nuovo.....ho appena preso il Bd 80 on line...lo accendo e dopo neanche 5 minuti compare sul display il codice u59 che significa che la macchina è in stand by perchè si è surriscaldata (quando era accesa da solo 5 minuti)....naturalemente me la cambiano ma il mio terrore è: il bd 80 ha problemi di surriscaldamento?
Ciao e grazie per la risposta
 
se la tua paura è che fonda anche il nuovo vai tranquillo...:)
panasonic è una casa seria...c'è sempre qualche caso isolato di lettore che va a fuoco,ma non credo che sia una cosa comune in questo caso...;)

quello dei microscatti per ora è un problema,ma non sappiamo neanche a che sono dovuti...il riscaldamento potrebbe non esserne la causa...:rolleyes:
 
non sono microscatti sono freeze di qualche secondo sporadici...e non e' il calore a decretarne la comparsa ( almeno questo test l'ho fatto hehe ) speriamo risolvano per davvero ^^;
 
e' probabile che sia e che faccia ora una bella figura da pollo...

praticamente il pioneer 2011 ha un sistema di autocalibrazione delle casse, con microfono, che dovrebbe aver gia' settato in maniera adeguata tutte le casse...

ora, se cosi' fosse, e se ne manuale c'e' scritto, come c'e' scritto, che non posso applicare nuovi effetti sonori ma regolare la presenza e i volumi delle casse direi che sono a palla...

a questo punto devo solo comrpare un bd80 e fare le prove.... e al massimo lo giro a mia figlia in camera sua...
 
DTS-HD Master Audio

Finalmente provato anche questo: ho usato Die Hard 3.

Veramente notevole....:eek:

Confermo di aver dovuto alzare il livello del subw (..e non poco!).
Cmq con queste codifiche il limite diventa la buona decenza: pur avendo una parete fonoisolata la dinamica è così elevata che a volte bisogna agire tempestivamente sul telecomando per abbassare il volume ed evitare le ire del vicinato...:)
 
bd 60 usato come lettore cd 2 canali

Dal nome che mi sono scelto si dovrebbe capire che sono un neofita del settore. Vorrei sapere se c'è differenza di qualità rispetto al bd 80 nell'uso del bd player come lettore di cd audio a 2 canali o la differenza è legata solo all'uso sui 5 o 7 canali . inoltre vorrei sapere se per un migliore ascolto di cd stereo c'è qualche settaggio da fare o se si può partire pronti e via!
grazie e scusate se c'è dentro qualche inesattezza
 
Non saprei risponderti: non conosco il chip di conversione D/A che montano i due lettori...Forse dovresti chiedere nel forum di AVS...

Audio PCM

Qualcuno con il BD-80 ha provato l'audio di Die Hard 3 ?
La traccia italiana, nonostante venga indicata in copertina come DTS-HD MA, è in realtà un PCM. Però, a confronto con quella originale (un vero DTS-HD MA), è una vera schifezza: molto chiusa e registrata a basso volume...:( Sembra quasi di ascoltare il vecchio Dolby Surround..:mad:
Verificate x cortesia anche le impostazioni audio da menù: tutto deve stare su PCM (e non bitstream) e l'audio secondario su OFF.
 
Salve a tutti,

ammetto di essere un perfetto principiante rispetto alle vostre discussioni ma proprio per questo mi piacerebbe avere consigli da persone piu' esperte di me.

Mio padre ha appena acquistato il BD-60 e riportato a casa mi sono accorto che mancava l'uscita audio coassiale. La mia domanda banale è la seguente: posso collegarlo tramite cavo ottico al mio amplificatore (Yamaha Dolby Digital DTS, non ricordo il modello esatto)?

Oppure come dovrei collegarlo?
Naturalmente l'amplificatore non ha ingressi HDMI.

Altra domanda: ho provato a collegare alla porta USB un Hard Disk esterno, ma il lettore non lo riconosce. Funziona solo con chiavette USB?

Per il momento ho solo un film BD, come posso verificare se ci possono essere problemi di freeze di cui si parla in questo thread?

Grazie.
 
Luigitg3 ha detto:
...... hard disk esterno, ma il lettore non lo riconosce. Funziona solo con chiavette USB?...Per il momento ho solo un film BD, come posso verificare se ci possono essere problemi di freeze di cui si parla in questo thread?...

Hard disk: a me riconosce anche gli hd: forse dipende dal tipo (deve essere formattato Fat32 se non erro)..
Freeze: capitano e no. Se sei fortunato (come me finora:sperem: ) non ti capiterà mai...
 
Top