[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

Collegamento tramite dvi-dvi

Ho appena terminato di parlare con l'assistenza Panasonic: gli ho sottoposto il problema del mio impianto (vedi post n°151).
Purtroppo mi hanno confermato che il collegamento del lettore ad un tv/vpr tramite cavo dvi-dvi + adattatori dvi-hdmi potrebbe portare a seri problemi, compresa la perdita totale del segnale video...:cry:
In Panasonic non hanno effettuato nessun test in questo senso.
Ho anche chiesto lumi sul "famoso" problema dei freeze: ovviamente (:rolleyes: ) non ne sanno nulla...:eek: :mad:

Rimango quindi in attesa che qualche anima pia in zona Milano si presti a testare il suo BD-80 nel mio impianto...:D
In cambio offro un'esperienza audio insolita con il mio impianto audio Royal Device....:D ;)

grazie alle foto nelle recensioni vedo che il BD-80 a differenza del 60 ha i piedini molto più alti.
Il 60 in pratica tocca quasi terra...provvederò a rialzarlo come si diceva allora,magari e' per quello che solo io riscontro sti problemi.

Ho avuto un colloquio telefonico con l'assistenza Panasonic Italia.
Ho spiegato che nella modalità HDMI "enhanced" sia con un cavo da 1mt che con uno da 10mt, il mio vpr non riceve segnale RGB, bensì component.
Si dà il caso che ho già avuto in passato altri dispositivi con segnali sia component che RGB ed ho sempre avuto compatibilità con il VPR.

Il tecnico mi ha detto di portare il lettore in assistenza.:rolleyes:
uffff

Ma prima di fare questo, vorrei sapere se questo problema è comune a tutti i lettori o è un difetto dell'esemplare in mio possesso.

2 lettori provati 2 lettori stessi risultati il lettore non ci esce in RGB stop
Ma se qualcuno ha altre notizie sono ben accette ( credo comunque che la coincidenza non esiste )
L?assistenza lascia il tempo che trova,la maggior parte delle volte non hanno la minima idea di quello che gli chiedi e non hanno la minima conoscenza della macchina.

Infatti, ho paura che passerà molto tempo finchè non mi restituiranno il lettore uguale a prima...
qualche altro possessore potrebbe provare? (anche di modelli 35 / 55)
Hdmi enhanced esce in rgb?

grazie

in pratica anche di la ti hanno praticamente detto la stessa cosa.
Su questi lettori pana nessuno ha mai visto l'rgb mando da lontano....

Nino,non mandarlo in assistenza per questo..non sanno niente di niente questi dell'assistenza(forse non lo fa e basta)...poi magari ti torna con altri problemi...io non mi fido di nessuno..:rolleyes:

info su MKV/H.264 e altro

Ciao a tutti,

non ho ben capito se decodifica anche divx ed MKV o se almeno - come la ps3 - li legge cambiando "contenitore" (es. MPEG o VOB) quindi decodificando cmq il codec di alta definizione H.264 ?

Infine se qualcuno ha fatto un paragone con l'upscaling dei DVD rispetto ad una PS3.

grazie....

no non legge gli mkv...per il resto è meglio ti rispondano i possessori..

nessun paragone con la ps3..sei in una discussione ufficiale e si parla solo di argomenti tecnici legati al prodotto..sono vietati paragoni con prodotti differenti,di differenti marche e anche di medesima marca ma di serie differenti...totalmente ot e vietato!
se vuoi puoi mandare mp;)

ragazzi non riesco a capire
ho appena collegato il nuovissimo bd60 al mio ampli ONKYO TXSR875 tutto ok
non riesco a capire perchè quando ascolto un film in D.D. e DTS il display
mi segna le giuste cocifiche e invece quando ascolto un film o in D-D-TRUE HD O DTS HD il display mi dice che è semplice DTS O D.D.
cosa cavolo può essere il bd 60 è su BITSTREAM vado diretto con HDMI
dal 60 all'ampli
ho provato a fare l'aggiornamento con il cd e 1.7 scaricato dal sito panas. e il 60 mi dice disco non compatibile
cavolo non me ne va bene una
cosa mi consigliate
ciao
cippo55

1)nel lettore c'è qualche altra impostazione bitstream e hai selezionato quella sbagliata
2)hai collegato anche un cavo ottico e l'ampli è impostato a prendere l'audio dall'ottico
3)hai provato dischi che hanno la doppia codifica audio e non hai selezionato nel menù la lingua in hd
4)hai applicato qualche effetto dsp(alcuni ampli non riescono a gestirli su segnali hd,quindi leggono solo il core e poi applicano gli effetti..che quindi vanno disattivati)

mi viene in mente questo per ora...:rolleyes:

Nic ti sei dimenticato l'unica cosa che dovevi consigliarli ^^
Disattivare l'audio secondario dalle opzioni del lettore altrimenti ogni audio HD verrà convertito nella sua versione core.
Questa cosa ti farà perdere qualche suono in qualche menu' ma l'audio uscirà in bitstream e in HD ( se il disco lo supporta )
Aveva fregato pure me sta cosa.

sanosuke ha detto:
Nic ti sei dimenticato l'unica cosa che dovevi consigliarli..
è quello che ho consigliato quando ho detto che c'era qualche altra impostazione di bitstream(prima ipotesi);)
non ho il lettore,quindi non conosco i menù del pana,e nel mio sammy ci sono 2 opzioni di bitstream:
1)bitstream audiophile:l'audio va diretto e quindi senza audio secondario
2)bitstream ricodifica:si attua una ricodifica e tutto esce in suono dts con l'audio secondario
se si sceglie quella sbagliata(quella con l'audio secondario)niente audio hd perchè il lettore fa un mix delle due tracce audio e esce in suono non hd..

Ultima modifica:
ragazzi non ci crederete risolto il problema con le codifiche adesso non riesco ad aggiornare al 1.7
scarico dal sito il file lo szippo lo apro e con nero creo il disco dati
alla fine del processo mi dice scrittura fallita impossibile chiudere il disco
ragazzi da come si può capire io non sono un mostro in queste cose ma fine a ieri ho masterizzato e creato diverse cose
quando avevo il bd10 lo aggioirnavo senza problemi con il procedimento che adesso non cè verso di portare a buon fine
allora vi chiedo se esiste un trucco o cosa
se poi qualcuno mi dice passo passo come devo fare lo ringrazio
per il momento non posso collegarlo a internet
ciao e portate pazzzzzzienza
cippo55:(

non conosco le specifiche di aggiornamento del pana(sto andando molto a sensazione)...
prendi un cd(io prenderei un dvd)di marca buona(verbatim/tdk)..
fai crea cd/dvd dati e metti chiudi sessione
masterizza a 6x se dvd e 24x se cd(rinnovo il mio invito se possibile ad usare un dvd)

non usare cd/dvd rescrivibili(non è un requisito necessario,ma è sconsigliabile vista l'importanza dell'aggiornamento)

prova anche a descriverci passo passo come fai il cd...;)

io lo aggiorno direttamente via internet.
Per la procedura da CD non saprei proprio aiutarti ma sul sito pana ci sarà sicuramente scritto.