[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

Premessa.
Recentemente ho aggiornato il firmware da 1.4 a 1.5 usando l'opzione interna di download, nessuna problema.
Ho fatto lo stesso con l'1.7, il lettore scarica il firmware, si riavvia, e mi indica "firmware 1.5 correttamente installato" :mad:
Se faccio ripartire la procedura sono punto e da capo.

Decido quindi di scaricare il file (firmware per Europa, UK etc) dal sito panasonic, seguo la procedura indicata per masterizzare il disco, sia usando l'utility interna al windows xp che tramite software di masterizzazione, inserisco il disco.... "disco non supportato" :cry:
riprovo a masterizzare il disco con altri 3 cd-r e un dvd-r, nulla.
Qualcuno ha una soluzione? :confused:
 
Firmware

@primocontatto
Hai provato la procedura da telecomando? Che versione ti dà installata? Io ho installato da rete e mi dice "1.7".
 
Ultima modifica:
@GPV
Termini a parte, ti dico cosa accade a me: non lo chiamerei "freeze" nel senso che non ho un fermo immagine (cosa che mi viene in mente pensando a "freeze", appunto), ma una schermata nera (quindi, ad essere precisi, neanche associabile al termine "flash", ma tant'è) che dura meno di un secondo, dopodiché il filmato riprende esattamente da dove si era interrotto, non si perde niente. Ricorda più una sorta di "reset", infatti se ad esempio imposto uno Zoom sulla TV, dopo mi riprende in "Auto". Questa cosa si verifica spessissimo, in un tempo variabile dai 2 ai 20 minuti dall'accensione, avviene una volta e poi basta (a meno che non spengo e riaccendo). Quanto fastidio dà? A me personalmente molto, non "mi va giù" che un oggetto nuovo da 400 euro abbia questo problema. Si può sopravvivere? Ovviamente sì! Mi accade praticamente con tutti i supporti, quindi, direi, non dipende da questi.
Questo con il firmware 1.5. Con il fw 1.7 accade ancora, ma non so dirti con quale frequenza, cioé se la cosa è migliorata o è rimasta uguale.:confused:
 
In questi giorni ho acquistato diversi prodotti di elettronica fra i quali era previsto anche questo lettore panasonic... leggendo le vostre discussioni ho capito che era meglio cambiarlo con la ps3 (sono andato di nuovo off topic??) dato che ancora non avevo portato i prodotti a casa perchè dovevano spedirmeli... vi voglio semplicemente ringraziare... mi dispiace che voi invece questi problemi inconcepibili li abbiate per un prodotto nuovo e costoso... che deve solo leggere sto cavolo di film! ma appunto come ha scritto qualcuno molti lettori blu ray soffrono di tanti problemi di giovinezza... non so se questi problemi dipendano più dal sotware o dall'hardware... ma spero che panasonic si muova a risolverveli al più presto via firmware... il problema delle case produttrici che sfornano vari modelli (a differenza di Apple o nel caso di prodotti che rimangono sul mercato per lungo tempo come la playstation non a caso..) è che ad un certo punto fanno uscire il modello nuovo successivo con un altro nome e chi s'è visto s'è visto... anzi a capo di questo continuo sfornare c'è forse anche una certa leggerezza nel lanciare il prodotto che tanto non resterà sul mercato tantissimo tempo e alla sua veloce scomparsa dal mercato porterà via con se più o meno anche le cattive voci... e questo continuo lanciare il pezzo nuovo perchè "nuovo è migliore!" fà sì che l'azienda si comporti in maniera più irresponsabile nel rispondere ai vari problemi di aggiornamento/assistenza... cmq vi auguro davvero che si muovano e sistemino... continuerò a seguire la vicenda anche se in pratica non mi riguarda più grazie a voi (purtroppo) :)
 
@primocontatto
Turn on the main unit.
Press the [SETUP] button on the remote control to open the display menu screen.
Using the Up and Down cursor buttons on the remote control, select the "DISPLAY" tab - "DISPLAY" items will appear.
Press and hold the [STATUS] button on the remote control. While doing so, the current firmware version for your player will be displayed in the lower right hand corner of the screen
 
allora posso dire che dopo l'aggiornamento dell'ultimo firmware ( 1.7 appunto ) i fermo immagine in bolt sono completamente scompari,i buchi audio in twlilight sono scomparsi e dracula scorre liscio dall'inizio alla fine.
Direi che per adesso sono decisamente soddisfatto.
 
Anche io vorrei acquistare un nuovo pana bd60/80 (molto più probabile il 60).

Riguardo agli inconvenienti postati fino ad ora ringrazio tutti quelli che hanno documentato i problemi e chiedo una delucidazione:
questi freeze/flashate/microscatti riguardano tutti la stessa cosa? Voglio dire c'è chi li chiama freeze, chi microscatti e chi flashate?

E' confermato che tale difetto compare una sola volta per accensione? Se così d'accordo che non dovrebbe capitare in un prodotto da 250 o 400 euro che sia però mi spaventa molto meno.

In ultimo non è che si potrebbe fare come su AVS e rendere questo thread ufficiale sia per il 60 che per l'80? Grazie
 
badthing ha detto:
In ultimo non è che si potrebbe fare come su AVS e rendere questo thread ufficiale sia per il 60 che per l'80? Grazie
Discutetene in privato.. e se siete d'accordo mi inviate un messaggio privato. ;)
Mi raccomando non parlatene su questo thread. Grazie.
 
@badthing
In effetti abbiamo fatto un po' di confusione con i termini. Io credo che stiamo parlando tutti della stessa cosa, ma, forse, ognuno dovrebbe specificare meglio cosa intende.
Io l'ho fatto nel #204.

Grazie
 
@ robesp

Ti ringrazio per la rispota esauriente,adesso mi è più chiaro.Mi dispiace che ti da' questi problemi,ma così sei diventato per tutti un bravissimo tester :D :D
Per le mie esigenze sarebbe la scelta migliore il bd-60,dato che cerco un lettore che abbia la presa frontale USB dalla quale poter leggere gli mp3 e non solo,in più il lettore verrà abbinato al 46" G10 :cool:
Domanda:con il firm 1.7 il lettore è diventato più veloce nel caricamento dei dischi?
Nessuno mi ha detto se è possibile aggiornarlo dalla presa USB,nel sito parlano di solo cd-r.Chiedo questa informazione perche non ho la presa telefonica ne dietro al lettore, ne in casa, quindi niente internet a casa.
 
@GPV
No, non mi sembra più veloce dopo l'aggiornamento.
Comunque anche il BD80 ha la presa frontale USB...
Ho provato a copiare il fw su di una pennetta USB ed inserirla nella presa frontale : -), ma selezionando il dispositivo USB non mi pare sia possibile installare niente, quindi, direi, solo CD-R come indicato nel sito.
 
Allora, io non ho mai riscontrato flash nel mio apparecchio ( e mi pare ne parli solo uno specifico utente con uno specifico TV ) al massimo qualche blocco di qualche secondo con alcuni film ( scomparsi con l'ultimo aggiornamento ,ma ne ho talmente tanti di BD che rivisionarli tutti ci mettere 3 mesi ).
Il tempo di caricamento e' rimasto sempre quello e NO non si aggiorna il player da usb ma solo da cd o direttamente se connesso a internet dalla porta ethernet.
Una domanda un po' senza senso su questo lettore:
Qualcuno mi dice se la schermata principale ( la dash ) e' orrendamente striata nei colori come se fosse visualizzata a 65.000 colori nel pc per fare un esempio o la vede perfetta e correttamente sfumata?
Ho collegato il player a 3 apparecchi diversi e la dash e' orribile nella resa.
Possibile che in pana in un lettore BD di questa portata abbiano deciso di inserire un immagine cosi terribile e non una in hd e perfetta? mah
 
robesp ha detto:
Ho provato a copiare il fw su di una pennetta USB ed inserirla nella presa frontale : -)

Confermo, ho provato anche inserendo il file su SD Card, nulla.
L'aggiornamento funziona o tramite cd-r o con l'utility interna al lettore tramite il download.
A tutti tranne che a me. :mad:
 
Scusatemi, una ultima precisazione sull'argomento: il "reset" (flash/freeze) è decisamente indipendente dai supporti in quanto lo fà anche lasciando semplicemente la dashboard o scorrendo i menù.
 
quindi e' un tuo problema personale pare,più derivante da un accoppiata strana tra lettore e TV che del lettore in oggetto.
Io infatti non ho mai riscontrato un problema simile e questo e' il caso di precisarlo per chi eventualmente volesse procedere con l'acquisto di suddetto lettore.
Rimane il problema di qualche blocco per alcuni secondi con alcuni film ma stanno decisamente risolvendo a ogni aggiornamento,aumentando la compatibilità ( nel mio caso bolt,twilight e dracula sono adesso perfetti mentre prima presentavano sporadici blocchi - fermo immagine - durante la visione )
 
fw 1.7 e 7.1 analog out

Riporto da AVS forum: ora, se si usano le uscite analogiche 7.1 nella modalità di accensione veloce (BD-Secondary audio Off, e 7.1-ch selezionato nel menu audio analog), tutto continua a funzionare anche dopo un ciclo di accensione/spegnimento, mentre prima il lettore si resettava su 2-ch+5.1-ch, pur indicando di essere in 7.1.
Ora è quindi possibile effettuare un sound test check completo.

Se qualcuno potesse confermare...
 
@sanosuke
Sono d'accordo con te. Non voglio generare il panico per un problema personale. Credevo che il difetto fosse lo stesso per tutti. Adesso però mi torna il dubbio: forse il lettore può essere portato in assistenza...:confused: (l'idea non mi piace, ma se non è un difetto di serie...).

Per la dashboard: la vedo striata.
 
grazie delle delucidazioni ^^ molto gentile credevo che solo il mio lettore presentasse sto problema.
Per il tuo problema dei flash dovresti vedere se e' proprio l'accoppiata TV/lettore a dare quel risultato e non il tuo lettore specifico che hai a casa anche se tempo che questa prova sia di difficile attuazione.

Un altra domandina per i possessori del pana:
Questo lettore praticamente non esce in formato RGB e non c'è modo alcuno per farcelo andare sbaglio?
C'è la voce come dicevamo con l'amico Ninodiz ma a conti fatti il lettore non produce alcuna variazione e infatti il mio tv lascia oscurate le impostazioni sulle regolazioni RGB del nero HDMI.
A sto punto credo che non sarà mai possibile riuscire ad ottenere una scala di grigi che copre i valori 0/255 ( cosa che ottengo facilmente con altri lettori che escono in rgb ) ma visualizzo in maniera corretta ( dopo i test ) solo quella 16/235 o poco più.
Coi film non e' una grossa perdita visto che dovrebbero essere registrati in questo formato ma e' pur sempre una limitazione per me.
 
Top