[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

robesp ha detto:
Sì, ho il Viera Link attivo, seguirò la procedura e vedrò (sicuramente solo accendendo non basta, anche se andava bene per lo S511).

Anche il S511 era collegato in HDMI e con viera link attivato?

robesp ha detto:
No, vedo schiacciato.

Curiosità...da dove arrivano quegli avi? li hai fatti tu o li hai scaricati (ti ricordo, anche se non voglio fare polemiche, che parlare di materiale di dubbia provenienza non è gradito su questo forum)?
Se la risposta è la seconda, il problema probabilmente è che chi li ha fatti ha sbagliato qualcosa in fase di editing...
 
Varie

@Dave76
1) Sì anche lo S511 era collegato in Viera Link (ovviamente attivato). La differenza col BD80 è che per lo S511 bastava accenderlo per far accendere la TV e "sintonizzarla" sull'input HDMI corrispondente, adesso (anche se voglio fare la prova del "Play" perché non ricordo bene) solo accendere il BD80 (tasto rosso per intenderci) non basta.
2) Li ho fatti io, ma non capisco come una risoluzione che, facendo banalmente una divisione di pixel, mi dà un rapporto 16:9, non si veda a tutto schermo (con la TV impostata su Auto, ma anche specificando 16:9 non cambia: sempre banda nera sopra e sotto).

Ciao e grazie
 
robesp ha detto:
La differenza col BD80 è che per lo S511 bastava accenderlo per far accendere la TV e "sintonizzarla" sull'input HDMI corrispondente...

Prova con il play (anche se non ti garantisco il funzionamento...potrebbe esserci un problema a livello firmware, vista la relativa giovinezza del lettore)...io con il mio lettore DVD Sony devo cmq mandarlo in play per far si che si accenda anche la tv...se lo accendo e basta non succede nulla...;)

robesp ha detto:
Li ho fatti io, ma non capisco come una risoluzione che, facendo banalmente una divisione di pixel, mi dà un rapporto 16:9, non si veda a tutto schermo...

Il fatto che tu veda bande nere sopra e sotto avendo un aspect ratio di circa 1,77:1 (16:9), fa si che il fotogramma risulti schiacciato (infatti dovresti vedere tutto a schermo intero...); purtroppo non posso aiutarti su questo, in quanto non mi sono mai dilettato in queste cose, se non dirti di ricontrollare i parametri di encoding quando fai il lavoro di codifica...(per es. sei sicuro che non vengano considerati rettangolari i pixel dopo la codifica? in questo caso avresti proprio un filmato schiacciato con conseguente comparsa di bande nere..)
 
@Dave76
1) Opto per la revisione firmware, ma proverò...
2) L'ipotesi dei pixel rettangolari potrebbe calzare benissimo, anche in questo caso proverò a "smanettare" un po'...


Grazie
 
robesp ha detto:
1) Sì anche lo S511 era collegato in Viera Link (ovviamente attivato). La differenza col BD80 è che per lo S511 bastava accenderlo per far accendere la TV e "sintonizzarla" sull'input HDMI corrispondente, adesso (anche se voglio fare la prova del "Play" perché non ricordo bene) solo accendere il BD80 (tasto rosso per intenderci) non basta.
Se leggi nel manuale del BD80, vedi che il Viera Link accende il tv, o commuta sull'HDMI IN del lettore (se il tv è già acceso), solo nel momento in cui parte la riproduzione del film, oppure quando si accede ai menu di configurazione del lettore: la semplice accensione del lettore non è sufficiente; strano che ti succedesse con il lettore DVD :boh:
 
@bradipolpo
Hai ragione, lo avevo letto, ma credevo non funzionasse. La colpa è della mia impazienza... In effetti l'accensione avviene, ma dopo 4-5 secondi (pare che il "nostro" BD80, ma un po' tutti i lettori BD, non brilli proprio per reattività). Non so dirti come faceva lo S511, ma bastava accenderlo.

@Dave76
Come sopra...

Grazie a entrambi
 
ICF

badthing ha detto:
...l'ho risolto facendogli disattivare l'IFC.

Intelligent Frame Creation su Off, ma il problema rimane lo stesso, almeno col BD80, forse meno di prima, ma c'è (alternerò le configurazioni per capire meglio). Proverò con la PS3.
 
Una domanda ai possessori del BD80:
dai settaggi dei diffusori audio 7.1, è possibile disabilitare il canale centrale ed il subwoofer?
Dal manuale sembrerebbe di sì, ma voglio averne la certezza.
Grazie
 
Sarei molto propenso all'acquisto del BD-80 ma, leggendo su AVS forum, si parla di un problema di "flashate" sporadiche (indipendenti da settaggi errati e dvd/BR) che interrompono la visione per alcuni secondi...:(
A nessuno è mai capitata una cosa del genere?

Grazie :)
 
si capita,e spero risolvono con i prossimi aggiornamenti firmware ( l'ultimo aggiornamento ha risolto sto problema su alcuni dischi che avevo,quindi penso che il prossimo fara' altrettanto ) e spero che escano a breve.
Per adesso mi e' capitato con bolt,dracula e altri 2 o 3 dischi che non ricordo su quasi 100 che ne ho'.
C'e' chi sta messo MOLTO peggio =D
 
Uhmm...L'aggiornamento di cui parli è l'1.5 (sul sito italiano di Panasonic viene però indicato come versione GER :confused: )??
Grazie cmq x la veloce risposta ;)

Mi sono anche dimenticato di chiedere un'altra cosa: dato che il mio impianto prevede il passaggio dei cavi in una intercapedine nel controsoffitto, ai tempi della realizzazione ho potuto installare solamente un cavo DVI-DVI (il tipo top della G&BL), quindi ora sono costretto ad usare un adattatore HDMI-DVI in uscita dal BR-player ed uno DVI-HDMI in ingresso nel VPR. Per ora esco in dvi da un htpc e tutto funziona perfettamente, ma non vorrei avere problemi (che in questo caso sarebbero irrisolvibili) di collegamento (su AVS qualcuno li ha avuti...:rolleyes: ).
Qualcuno ha esperienze in merito ?

Ri-grazie :)
 
@SKYFAZER
Come avevo "postato" qualche giorno fa, anch'io ho questo problema di "flashate". Non so dirti se l'aggiornamento del firmware ha migliorato la situazione perché la prima cosa che ho fatto è stato aggiornarlo. Considera che il problema l'ho riscontrato praticamente su tutti i supporti: BD, DVD, DVD masterizzati, DVD riscrivibili, CD masterizzati, CD riscrivibili. Con 2 cavi HDMI diversi, in un tempo variabile dai 3 ai 20 minuti di visione, una sola volta per accensione.
A questo punto sono contento di non averlo portato in assistenza perché probabilmente non avrebbero risolto il problema.
Speriamo nei prossimi aggiornamenti. Controllerò la versione del fw e ti farò sapere.
 
IFC

@badthing
Questo il resoconto delle prove e la configurazione:

TV: IFC=On PS3: 24 Hz=Disattiva Esito: KO BD80: Output 24p: On Esito: KO
TV: IFC=On PS3: 24 Hz=Attiva Esito: KO BD80: Output 24p: Off
TV: IFC=Off PS3: 24 Hz=Disattiva Esito: OK BD80: Output 24p: On Esito: KO
TV: IFC=Off PS3: 24 Hz=Attiva Esito: OK BD80: Output 24p: Off Esito: KO

PS3, uscita 1080p, fw: 2.70
TV fw: 1.109

Grazie
 
Ultima modifica:
@robesp

ammazza e ti pare normale?
a me sto bordello che dici non lo fa' eh e si che c'ho visto dvd,bd e cd.
Qualche volta capita ma e' molto sporadico,speriamo risolvano qualcosina col prossimo firmware ( anche se non si sa' ne se ne quando debba uscire... )
 
@sanosuke
Se ti riferisci alle "flashate", beh no, purtroppo non mi sembra normale :cry:
Nel mio caso non è così sporadico, diciamo che il 70% delle volte che lo accendo succede...
La cosa triste (o forse è meglio, non lo so) è che mi sembra inutile portarlo in assistenza.
Sull'IFC, credo di non avere alternative...
Tu che revisione fw hai?

Ciao
 
Ultima modifica:
Anch'io sto leggendo AVS Forum, ma il problema che mi preoccupa di più sono i (tanti) freeze segnalati... Voi (possessori dell'80) come siete messi?

Ciao e grazie! :)
Marco
 
@poe_ope
Come leggi nei miei post. Intendiamoci non è un dramma, ma per un "oggettino" nuovo da circa 400 euro non è proprio l'ideale. Spero che, essendo come dici tu, casi non tanto sporadici (anche se singolarmente si può verificare più o meno spesso) sia tutto risolvibile con un fw nuovo...
Vedremo.

Ciao
 
Lo spero tanto, perché è il lettore che prenderei al volo se i problemi segnalati fossero (prontamente) risolti da Panasonic.

Ciao e grazie per la risposta.
Marco
 
robesp ha detto:
Tu che revisione fw hai?

l'ultima che hanno reso disponibile ma credo abbiamo TV diversi ( e non so' se questo possa essere discriminante ).
A me succedera' si e no il 5% delle volte,altro che 70...se me lo facesse cosi spesso credo avrei gia' buttato tutto dalla finestra e sarei tornato a ps3 hehe
 
Ti confesso che è stato anche il mio primo istinto...
Non ne sono sicuro, ma credo proprio che il modello di TV sia discriminante per la revisione fw...
 
Top