[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

Deuced ha detto:
la mia unica domanda è:la differenza qualitativa tra bd60 e bd80 c'è?
come per i precedenti BD35/55, i due lettori sono identici dal punto di vista dell'elettronica, si differenziano solo per le uscite analogiche e la coassiale (presenti solo sul BD80), e forse per qualche funzioncina (tra cui la possibilità di visualizzare alcune info sulle caratteristiche del video che si sta guardando, velocità, codec, ecc. possibile pare solo sul BD80), ma niente di eclatante
 
Il Panasonic 80 è altamente consigliato per chi non ha intenzione di cambiare il proprio ampli old gen (non hd).
E' un player molto completo e nonostante sia di tipo slim, è molto solido con 4 piedini smorzanti alla base.
Nella confezione non ci sono blu ray in bundle ma una scheda sd da 1 giga dove sono precaricate delle foto e dei mini video da 8" in avchd.
Non ho ancora avuto l'occasione di provare l'ingresso USB ne tantomeno il collegamento a YouTube o Picasa, ma ho avuto modo di vedere delle foto con l'ingresso SD card con soddisfazione (ci sono anche delle impostazioni di visualizzazione delle foto: movimento, dissolvenza ecc..)
Per quanto riguarda l'upscaling DVD, mi è capitato di fare un confronto con il pur valido NS78H della Sony ed il Panasonic ne esce vincitore.
Ma come vedete in firma ho un proiettore 720p e non 1080p quindi fate le Vostre considerazioni.

I punti forti del lettore sono:
la possibilità di regolare già dalla sorgente diversi parametri quali la luminosità,contrasto,dettaglio,intensità colore,filtri DNR ecc
e le decodifiche audio analogiche che veramente fanno percepire quel tocco di qualità in più rispetto alle decodifiche standard.

Purtroppo nelle impostazioni dei diffusori, selezionando "small" il xover taglia a 100hz, ma ho ovviato a questo limite in questo modo:
dato che ho i frontali che tagliano a 70hz (dichiarano 55/60), ho impostato i frontali su Large mentre il subwoofer l'ho collegato alla uscita stereo e non a quella dedicata in modo tale che al sub arrivi l'intero segnale downmix e poi ho impostato a 70hz il xover dietro al sub in modo da non riprodurre le frequenze superiori.
 
Vedendo delle immagini il BD80 si differenzia dal BD60 anche per avere i connettori RCA dorati e si legge di un reparto audio migliore e più curato.. (oltre alle uscite analogiche).. All'atto pratico ci sarà poi differenza?? Mah..
 
Per il tuo impianto in firma il problema non si pone dato che manderesti l'audio in bitstream tramite hdmi... quindi il 60 andrebbe più che bene...
 
Grazie per le informazioni e per il raffronto. Questa è una discussione ufficiale però sappiamo tutti quale altro lettore si pone all'incirca nella stessa fascia di prezzo.....

Riguardo blocchi e compatibilità nulla da segnalare?
 
no nulla di che, ho 80 film all'atto pratico e tranne uno 2 blocchi di qualche secondo con bolt ( che comunque verranno risolti sicuramente con uno dei prossimi firmware precisamente come han fatto con l'ultimo ) niente da segnalare.
Sono decisamente soddisfatto =D
 
Ultima modifica:
Ragazzi finalmente ieri ho acquistato il BD-60.
Era l' ultimo imballato, li avevano esauriti di nuovo... mah.
Prime impressioni positive, peccato che la confezione non contenga il cavo HDMI ma solo un A/V (con il paradosso che il manuale suggerisce proprio l' utilizzo della connessione digitale per apprezzare al meglio la full HD 1080p... e allora mi domando perche' non includerlo).
Ho testato un paio di Bluray presi a noleggio per l' occasione (nel dettaglio 'Max Payne' e 'Ultimatum Alla Terra'); sono rimasto piacevolmente colpito senza pero' gridare al miracolo.
Il lettore e' stato configurato al volo ieri sera, quindi oggi mi riprometto di approfondire le varie opzioni.
Ho inoltre terminato il download del firmware piu' recente (ver. 1.5), qui il link diretto se puo' servire:
http://panasonic.jp/support/global/cs/bd/download/bd60/europe/index.html
Un plauso al Viera Tools del Panasonic G10: e' bastato collegare il cavetto HDMI alla porta 1 e lo ha riconosciuto al volo, avviando direttamente la riproduzione del film nella giusta modalita' senza toccare nulla.
Il telecomando si integra perfettamente, consentendo di governare le funzioni essenziali di TV e lettore con una manciata di tasti, una bella comodita'.
 
Pensavo potessero essere discussi entrambi i modelli data la minima differenza che intercorre tra i due; inoltre diversi messaggi precedentemente postati riguardano anche il BD-60.
Si potrebbe modificare il titolo del thread se siete tutti d' accordo.
Se non fosse cosi' chiedo venia... magari apro quello ufficiale sul BD-60 :D.
 
dubbio pana bd80/Pio bdp51

Ciao a tutti,
non so se sono OT: sono indeciso tra i due modelli in oggetto.
Il Pana è ovviamente più recente e i giudizi dati nel forum sono positivi, l'altro mi attira anche perchè posseggo un Kuro 5080H.
La fascia di prezzo (che rappresenta il mio budget) è praticamente la stessa....
Quale mi consigliate?
Grazie,
Domenico
 
Sono stato in dubbio Domy e poi alla fine oggi mi sono deciso di prendere il Panasonic bd-80 xkè mi è parso molto simile al pioneer e oltrettutto è di nuova generazione a differenza del bdp-fd51 che ormai lo stanno x far fuori.. nel senso buono ovviamente. Volevo prendere pioneer x via della qualità indiscussa del prodotto e del suo "nome" ma leggendo forum qua e là mi sono convinto sempre + di panasonic x le sue ottime caratterische e max versatilità e dimensioni :D Ora appena mi arriva posterò qualche impressione in merito.
 
Sono da ieri possessore di un bel BD60 e mni sembra davvero un buon pordotto. Non sono ancora riuscito a provarlo con i dvd ma con i BD ho subito notato un miglioramento di immagine rispetto al mio vecchio Samsung 1400. Immagine più compatta, profonda e nitida e la modalità cinema mi piace davvero tanto perchè attenua in automatico il contrasto e tira fuori colori davvero belli. Anche l'audio mi è sembrato ottimo, così come i tempi di caricamento...ora non so i nuovi samsung ma mentre prima caricare ratatouille con il samsung era snervante, adesso il caricamento è molto rapido e indolore

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, grande panasonic.

Gabriele
 
di norma tutti i filtri colore sul lettore andrebbero tenuti disabilitati e si dovrebbe intervenire direttamente sul display.
Se pero' ti trovi bene con la modalità cinema ( in effetti fa molto plasma come resa ) meglio cosi =D
 
Gabriele ha detto:
Sono da ieri possessore di un bel BD60 e mni sembra davvero un buon pordotto.
Non sono ancora riuscito a provarlo con i dvd
Immagine più compatta, profonda e nitida e la modalità cinema mi piace davvero tanto perchè attenua in automatico il contrasto e tira fuori colori davvero belli. Anche l'audio mi è sembrato ottimo, così come i tempi di caricamento...
Ciao Gabriele.
Anch'io sto pensando di comprare uno tra 60 e 80.
Facci sapere ulteriori opinioni, specie sul fronte DVD. ;)
 
Ultima modifica:
Top