scomed99 ha detto:
..volume un pò più basso del flusso bitstream..
A parte il volume più basso, dovuto forse al taglio sulle basse frequenze, il vero nodo è che se esci in bitstream perdi le codifiche HD. Per cui ad ogni visione dovresti modificare l'impostazione da menu tra bitstream e pcm secondo l'audio presente sul disco BR..
Confermo una buona qualità della visione del dvd pari a quella della PS3 come pari è la qualità su BDR.
Mentre invece, con tutto il bene che voglio ai 24p

, le qualità del Crystalio vanno ben oltre ad eventuali bachi. Che poi sarebbe sufficiente che i menù di sti benedetti lettori potessero settarsi (come per i Sony) su auto, off e on (sempre attiva). Il problema sarebbe risolto. Non si capisce se è la fatica di scivere quattro righe di codice aggiuntivo nel firmaware ad impedirlo..
joseph68 ha detto:
..sperando che la Panasonic metta mano al Firmware del BD55..
Già.. grazie infinite per la conferma comunque. Ora devo valutare se valga la pena di introdurre lo switch: oltre ad eventuali decadimenti qualitativi altresì per il fatto che l'oggetto costa come il lettore..
digital70 ha detto:
..Anche a me è successa la stessa cosa..
Bene, cioè male. Pensavo di esser l'unico. Direi che "non c'è due senza tre".. al prossimo è di certo un baco..
Infine: trovo il lettore nel suo complesso ottimo. La qualità video è a ottimi livelli e l'audio buono e flessibile (analogico 7.1). Se proprio dovessi trovare un vero difetto è, ripeto, nella gestione del segnale in uscita al cambio di frequenza (la PS3 è velocissima in confronto).
Concludo con un dato di compatibilità: per adesso ho visionato a spezzoni DVD, BR, DVD-R, DVD+R, JPG e DiVX senza problemi.
Luigi