Allora: appena finito di riprovare il BD55 con disco BDR di Hulk.
Audio uscite analogiche: se impostato bitstream esce solo il core. Selezionando PCM il suono esce "corretto". La differenza la sente anche un sordo..

Questo con il segnale DTS di Hulk ma anche con il Dolby True HD di Spiderman.
Confermo altresì che durante la visione di BDR è possibile "regolare" l'immagine: vi sono 4 modalità predefinite (normal, soft, fine e cinema) più un'impostazione utente che consente di regolare i parametri manualmente (luminosità contrasto etc.). La migliore nella mia configurazione (e gusto) è normal.
Per l'uscita a 24p invece notte fonda: comunque io setti l'uscita HDMI (auto, 1080i o 1080p) la voce "24p on" rimane non selezionabile (grigia). Sotto v'è un help che recita "l'uscita 24p è attivabile quando il TV è compatibile con il segnale 24p).. Mah.. che sia il collegamento al Crystalio? Con la PS3 non succede..
Tra l'altro con il disco di Hulk (DTS) l'audio via HDMI non viene riconosciuto correttamente dal Denon che commuta in Pro Logic II. Con la PS3 è ok..
Ancora: con il collegamento al processore confermo lentezza nell'agganciare il segnale quando si cambia frequenza (dal menu al film e viceversa ad esempio).
Infine, durante una pausa nella visione, il lettore è andato in stand-by (savescreen) e non ha più ripreso la lettura. Ho dovuto stoppare e riavviare il film...
La qualità video e audio è ottima ma, per mia incapacità o per peccati di "gioventù" del lettore, mi par di vedere una certa difficoltà a livello software..
Vero quanto dici Luigi, 1080 a 24p sarebbe l'ideale essendo il segnale nativo del disco e il processore farebbe solo downscaling.. Se solo funzionasse..
Luigi