• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PANASONIC DMP-BD50 EG.

Anch'io sto' aspettando il duello fra questi 2 lettori blu-ray visto che non voglio separarmi dal mio fedele Marantz SR-12S1 :D !
 
Fra le specifiche c'è questa :"High-Speed 50Mbps Optical Output". Che significa ? Potrà far passare anche i nuovi formati audio ( sempre che li accetti l'amplificatore) ?
 
a quanto si legge "dovrebbe" con le analogiche far uscire il segnale audio HD

la cosa che non si capisce e se legge i DivX in alta risoluzione, in formato avi e mkv
 
Finalmente hanno aperto il thread su questo promettente lettore, yuppy :D

Dopo la (probabile) falsa promessa di Samsung, con il suo BD-1500, questo forse sarà il primo lettore BR completo ad uscire sul mercato.
Anche la presentazione sul sito ufficiale sembra molto incoraggiante:

http://panasonic.net/pavc/blu-ray/dmp-bd50/

Incrociamo le dita e speriamo bene (anche sulla presenza, speriamo, di un buono scaler/interlaccer) ;)
 
vilnius ha detto:
Fra le specifiche c'è questa :"High-Speed 50Mbps Optical Output"....

Da quello che si legge anche il BD30 è equipaggiato con questa "High-Speed 50Mbps Optical Output"....

Link:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=717333

Cmq sembra che la questione del veicolare audio HD via ottica sia fuori discussione a causa del protocollo S/PDIF che non permetterebbe l'utilizzo di tutta quella banda...certo è che la fibra ottica arriva tranquillamente a 10 Gbps di banda, largamente sufficiente per le codifiche audio HD, ma se non si sviluppa un nuovo protocollo (e non credo proprio, visto che ormai c'è l'HDMI) scordiamoci le nuove codifiche tramite ottica (tanto bisognerebbe fare un upgrade HW...a quel punto si compra HW con HDMI e fine dei giochi).
 
Ultima modifica:
Dal sito afdigitale.it affermano che:

"...pare proprio che in Italia il nuovo player top di gamma potrebbe, per il momento, non arrivare sugli scaffali.

Panasonic Italia non prevede infatti, per ora, la distribuzione del nuovo player Blu-ray, il primo del marchio giapponese compatibile con lo standard BD Live (e profilo 2.0) e che integra la decodifica dei nuovi formati audio lossless.

Non è escluso però che, se la richiesta proveniente dai punti vendita si facesse particolarmente insistente, l'azienda possa pensare alla distribuzione di un numero contenuto di esemplari."


(notizia completa: http://www.afdigitale.it/news/DVD-e...alia-il-DMP-BD50-di-Panasonic-non-arriva.aspx)

Solo un commento: io-non-ho-parole
 
Forse sarà reperibile on-line...cmq io, per una questione di principio, a questo punto aspetto qualcun altro che considera un po' di più il mercato italiano....speriamo nei nuovi Sony a questo punto....
 
Non credo più a questi fantomatici comunicati, da quando il sottoscritto chiamo' Panasonic Italia per avere informazioni sulla vendita del BD 30 (che ho acquistato in prima battuta in USA nel dicembre 2007) con una comunicazione ufficiale del tipo: Spiacenti ma l'oggetto da lei segnalato non verra' mai commercializzato in Italia.Non sto qua a ricordarvi che il BD 30 venne commercializzato dopo 3 mesi circa.
 
Effettivamente sarebbe da PAZZI non commercializzare questo prodotto in Italia: un player che ha tutte le carte in regola per gareggiare con la PS3 credo che abbia un buon mercato (e quindi buoni introiti) anche in quello di serie D come quello italiano.
Oppure vogliono venderlo nel resto del mondo e (s)vendere i vecchi (tecnologicamente) players BD-10 e BD-30 qui da noi?

Comunque menomale che esiste la rete...
 
comunque stiano le cose, è la conferma che il formato BR in Italia si diffonderà ancora più lentamente che nei paesi "civilizzati".....:mad:

Probabilmente alla fine, quando avranno soddisfatto mercati che fanno alti numeri, arriverà anche qui da noi, ma certo sono queste le cose che ti fanno passare la voglia di spendere soldi....:rolleyes:

Comunque chi ha già un lettore BR (PS3 o stand alone) se li tenga stretti, per prodotti maturi la vedo lunga.....:cry: :mad:

tra l'altro, a differenza di altri marchi, panasonic assicura assistenza e garanzia per tutti i prodotti acquistati sul suolo europeo, quindi basta che arrivi in germania o francia....;)
 
Vogliono smaltire prima i prodotti vecchi sicuramente.

Dato che nessuno li compra (perche' incompleti).

Certo che solo in italia si comportano in questa maniera,secondo me e' perche' sanno che la maggior parte della popolazione non e' in grado o non e' ancora pronta per acquistare le cose via internet e se ne approfittano.

A me di avere le istruzioni o il menu in inglese non me ne frega niente,ed in caso se il prodotto lo meritera' davvero me lo prendo via web, alla faccia della panasonic italia.
 
se e' vero panasonic si deve vergognare,non e' possibile trattarci cosi', a questo punto non vorrei sia frutto di strategie politiche tra le varie aziende che costruiscono bd player,ci stanno prendendo in giro hanno tirato fuori uno standard come minimo un anno prima del tempo,era meglio se avesse vinto l'hddvd.
 
Anch'io stamattina ho appreso la sconvolgente notizia della non commercializzazione del BD in questione se la notizia fosse confermata la Panasonic IMHO perderebbe molta credibilità sul nostro mercato anche perchè in questo modo la PS3 continuerebbe ad essere il BD piu versatile ed economico..............:mad:
 
Top