Ho acquistato il TX40CS630E in quanto il mio CRT, dopo anni di onorato servizio, mi ha mollato... Inizialmente ero orientato verso il Sony KDL40W705C ma essendo un po' più largo e un po' più alto mi avrebbe creato qualche problema. Avevo adocchiato il Pana che come dimensioni, per le mie esigenze, sarebbe stato perfetto. Trovato da Uni*** con ottimo sconto (pagato 428,00 Euro) e preso al volo. Devo dire che è una bomba! La mia paura era più che altro per la visione con segnali SD, soprattutto DVD con collegamento SCART, ma devo dire che si vede comunque molto bene e ne sono soddisfatto. Certo, i BD sono spettacolari

Non ho notato difetti, nemmeno sul movimento, che mi sembra molto buono. Ci sono molte regolazioni e chiedo a chi lo ha acquistato di postare i vari settings per trovare il miglior settaggio, anche se di base la visione è già molto buona.
Al momento, da quel poco che ho trovato in rete, utilizzo i seguenti settaggi:
Visione: True Cinema
Backlight: 35
Contrast: 80
Brightness: 0
Colour: 50
Tint: 0
Sharpness: 50
Colour Temperature: Warm2
Vivid colour: off
Ambient sensor: off
Noise reduction: min
MPeg noise reduction: min
Advanced setting: Contrast colour: off
White balance: R-gain: +1
G-gain: -1
B- Gain: -2
Infine, il Gamma a 2.2
Tutto il resto l'ho lasciato così com'è. Devo dire che ne sono soddisfatto per essere la prima volta che acquisto un prodotto Panasonic. In ogni caso non avrei acquistato coreano o cinese... Ritengo che i giap siano più di qualità.
Come su tutti i tv piatti penso che l'audio non sia il massimo della vita, ma per la visione solo come TV (canali digitale terrestre) può andare bene. Se troverò altro, o se giocando con i settings troverò una migliore regolazione, aggiornerò il post. Chi è indeciso sull'acquisto non si faccia problemi, è un gran bel tv (nella sua fascia di prezzo).