• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[PANASONIC cs630] TV LCD Full HD

L'as800 rispetto al 640 è superiore su tutto, tranne che sulla profondità del nero (il 60 pollici potrebbe giocarsela) .
Così come l'as800 è superiore su tutto rispetto al cs630. Probabilmente anche qui la profondità del nero dovrebbe essere superiore per il pannello VA.
 
Ultima modifica:
il nuovo pannello del cs630 dovrebbe essere migliorato, ma con una illuminazione edge si ha + rischio (ma non è detto che si verifichi) di incorrere nel clouding, d'altronde l'illuminazione direct led viene ormai adottata (per il suo costo) solo nei modelli di fascia alta e questo vale per tutte le marche...
Certo sull'uniformità dice molto il tipo di retroilluminazione, ma anche il CR nativo molto alto può essere indice di buona uniformità, ed il cs630 stando alle recensioni ha un ottimo contrasto nativo.
 
Qualche possessore del CS630 può confermare che NON legge i dischi/unità esterne formattate in ntfs oppure trattasi di bufala?
 
L'as800 rispetto al 640 è superiore su tutto, tranne che sulla profondità del nero.
Così come l'as800 è superiore su tutto rispetto al cs630. Probabilmente anche qui la profondità del nero potrebbe essere superiore per il pannello VA.

Mi pare di capire che, nonostante la CS630 sia del 2015, consiglieresti di più l'acquisto dell'AS800.
La differenza di prezzo ci sta tutta, visto che l'AS800 è mediamente più costosa di circa 500/600€?
 
Mi sono riletto per bene le recensioni di digital-versus, di tweakers.net e di nl.hardware.

In tutte e tre viene fuori il CR molto alto. In prima lettura avevo qualche perplessità sul quasi 7000:1 rilevato da tweakers.net ritenendo, seppur elevato, più credibile il 4500:1 di digital-versus con un nero comunque molto basso (0.03 cd/mq). Poi mi sono accorto che questi "folli" calibrano le tv con luminosità di 150 cd/mq :eek: pertanto se anche loro avessero usato per il bianco i canonici 120 cd/mq probabilmente avrebbero riscontrato un contrasto più alto.
Tutto questo è sicuramente ottimo, specialmente se si considera che il CR é direttamente proporzionale alla uniformità del pannello. Su questo fronte le foto postate da tweakers.net quasi non lasciano dubbi, non sembra di trovarsi davanti un pannello edge led.
Bisognerebbe solo verificare se anche i pannelli più grossi riescono a mantenere gli stessi livelli.

Anche la gestione del moto sembra essere all'altezza.
 
Ultima modifica:
Mi sono riletto per bene le recensioni di digital-versus, di tweakers.net e di nl.hardware.

In tutte e tre viene fuori il CR molto alto. In prima lettura avevo qualche perplessità sul quasi 7000:1 rilevato da tweakers.net ritenendo, seppur elevato, più credibile il 4500:1 di digital-versus con un nero comunque molto basso (0.03 cd/mq). Poi mi s..........[CUT]

quindi considerando la qualità il 50" a 699€ conviene prenderlo ? con questa cifra viene fuori qualcosa di meglio ?
 
Tra le tv 2015 non credo proprio a quel prezzo trovi di meglio.

Ps si trova anche a qualcosina in meno ;)
 
Ultima modifica:
Ciao, volevo chiedere se qualcuno sa entro quale angolo il pannello non sbiadisce i colori.
Inoltre mi piacerebbe sapere che tipo di pannello VA monta. L'economico MVA o i più performanti PSA-VA o PVA?

Avevo un'altra domanda ma ora mi sfugge.

Grazie
 
nelle specifiche non c'è il local dimming, quindi non è a zone... Su un VA non è una enorme mancanza imho.
 
Ultima modifica:
Come già detto in precedenza (citazione dell'autorevole Emidio Frattaroli): l'uniformità del pannello è direttamente proporzionale al CR.
Per cui, seppur edge led, con un contrasto così alto i rischi di clouding si riducono drasticamente... Ovviamente la certezza matematica di un pannello senza clouding non l'avrai mai.
 
Devo acquistare un TV ad un mio amico, a tal proposito questo CS rispetto al AS800T è consigliabile??
Ho provato a cercare nel forum ma onestamente non ho ancora capito quale è meglio:(
 
@gem1978 Eh si leggevo. Sembra un'ottima TV.
Un'ultima cosa: che differenza c'è fra il modello 630 e 630E? Pensavo fosse la garanzia ma non è così.

P.S. Ma cambia qualcosa nella lingua o nella sintonizzazione dei canali? Qualche anno fa mi pare ci sia stato qualche problema di questo tipo, non ricordo esattamente.

Grazie!
 
Ultima modifica:
Strano, su un sito hanno lo stesso modello nelle due varianti e allo stesso prezzo, ma danno entrambi con garanzia Europa.

Va beh, io cmq l'ho preso europeo.
 
Top