• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic BD-35] Lettore Blu-Ray

In effetti hai ragione; essendo la risoluzione nativa del mio pannello 1024x720 passerei per forza di cose attraverso un doppio processamento, prima di downscaling del lettore e poi di upscaling del televisore. Una porcheria per farla breve, probabilmente è molto meglio far fare tutto in un solo passaggio al televisore entrando con la risoluzione nativa del disco. Per il resto il PX70 non supporta i 24Hz nemmeno in 1080p quindi, anche se fortunatamente finora non ho mai notato questi temibili microscatti. Per fugare ogni dubbio farò come dici tu e proverò con un disco test; ma in questo caso va bene anche quello che hai realizzato tu o c'è bisogno di un disco con materiale HD per verificare il comportamento dello scaler? Probabilmente è una domanda idiota, ma se non l'avessi fatta sarei stato ancora più idiota dato che non so la risposta. XD
 
Ultima modifica:
Cavolo ho aggiornato all'ultimo fw (l'1.7) e le mie copie di riserva non vengono + lette mentre gli originali non hanno problemi, tutto questo non succedeva con il fw 1.6. Qualcuno è a conoscenza del difetto oppure esiste un metodo per fare il downgrade?
 
Ma io veramente non capisco: ma sti dischi si rovinano a leggerli che tutti fate ste copie di riserva e poi scusate, ma quanto costa un BD vergine?
Ciao
Luigi
 
se lo vuoi sapere un bd vergine costa dalle 15 alle 20 volte di meno di uno originale, ora non vorrei entrare nel merito di una discussione complicata come i costi a noi utenti finali di prodotti non sempre all'altezza del prezzo pagato. Cmq ho chiesto solo un consiglio!
 
Io ipotizzo che sia un fix per avatar, vista la contemporaneità con l'uscita del film :stordita:
Se per caso possiedi il BD di Terminator 2, puoi verificare se i problemi di salto di capitolo e sub fuori sync sono stati risolti? (anche se ci credo ben poco)
 
Anch'io credo che il nuovo firmware sia stato rilasciato per prevenire possibili problemi di compatibilità con Avatar.
Quanto a T2, ormai ci ho messo una bella pietra sopra (mi auguro piuttosto esca una riedizione con audio ita decente, anche se ci credo poco).
 
Scusate ragazzi, perchè che problema dà il bd-35 con Terminator 2?
Non avendo il bd, non ne sono a conoscenza...
Sicuri che questo firmware non l'abbia risolto?
 
Firmware 1.7
Ho volutamente non aggiornato in quanto non necessario.

Noleggiato Avatar e visionato senza alcun problema.
Vorrei quindi capire cosa dovrebbe fixare di Avatar dato che è stato fatto appositamente per questo film o_O
 
Fra73kl ha detto:
Scusate ragazzi, perchè che problema dà il bd-35 con Terminator 2?
L'ho scritto solo tre post sopra il tuo ....
Nessuno dei precedenti fw ha risolto il problema (credo che questo sia il quarto dall'uscita del film), dubito che a distanza di tanti mesi (ormai è un anno) si siano preoccupati di farlo :(
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
i sub italiani partono in automatico?ora non ricordo ma il tuo fw 1.7 a quando risale?

I Sub partono in automatico solo per le scene Navi'
Lo abbiamo visionato in 5 e nessuno si è accorto di incertezze, problematiche, sub saltati.
 
sì grazie ho visto...incredibile....il bd35 non lo ho mai aggiornato da quando lo comprai ...e zero problemi...idem il bd 60...beh che dire brava panasonic:D possessori di altre marche sono meno contenti ...in questi giorni:D
 
luctul ha detto:
il bd35 non lo ho mai aggiornato da quando lo comprai ...e zero problemi...
non hai visto Traffic allora :asd:
né Terminator 2 :asd:

Cmnq due BD problematici (di cui uno cmnq risolto con aggiornamento fw) su 40 direi che è una buona media :D
 
Ultima modifica:
Masterizzare Divx su DVD dati

Ragazzi, non riesco a masterizzare con Nero i Divx, il lettore mi dice formato non supportato o si inchioda...

Eppure esiste un modo perchè su DVD con dei Divx sopra prestato da amici funziona.

Purtroppo non ho modo di chiedere a loro come hanno masterizzato.

Il faccio così:
Nero -> DVD-ROM (ISO) -> nessuna mulsisessione ->
FileSystem: ISO9660+joliet
Lunghezza nomi file: massimo di 11=8+3 (liv.1)
Set di caratteri: ISO9660 (standard ISO CD-ROM)

Insomma tutto di default.

Non sarà che uso le cartelle anzichè mettere i file nella ROOT del disco?

Grazie
 
Top