[Panasonic BD-35] Lettore Blu-Ray

Gianluke ha detto:
Ti riferisci sempre alla visione DVD con il VPR Sanyo? Cosa hai visto di DVD?

DVD: Ghost Rider e la foresta dei pugnali volanti. Sgrausi

Invece BD ho visto Hulk 2 e Kung Fu Panda, favolosi!

Siccome ero interessato al BD35 non ho fatto prove con altri lettori. Il Sanyo era collegato per caso, causa prove di un altro cliente.

Senti, se cerchi un lettore con ottimo up vai sul BDP-83 di Oppo, trovi tutte le info nel thread corrispondente. Lo prendi una volta e sei a posto per anni.

luctul ha detto:
io non ho mai aggiornato ma non ho riscontrato scattosità nè su John Rambo nè su Babylon.e considera che il mio tv non gestisce i 24 p

Mannaggia ! Questo significa che il problema è insito nel mio apparecchio :cry:
Credo sia remota la possibilità di una mal masterizzazione dei supporti bluray :confused:

:confused:
Non ho capito, il link si riferisce alla sezione upgrade del sito. Se segui le pagine passo passo arrivi al punto in cui ti fa scaricare il file, lo scompatti, lo masterizzi su un cd con nero, e lo metti nel lettore. Poi fa tutto lui.

carusti ha detto:
Mannaggia ! Questo significa che il problema è insito nel mio apparecchio :cry:

Temo di si. Mio padre lo ha visto ieri e sul suo bd35 va benissimo. Appena me lo passa faccio prove pure io ma....
Che non sia un problema di handshake tra lettore e tv? Che pannello hai?

ullim ha detto:
Temo di si. Mio padre lo ha visto ieri e sul suo bd35 va benissimo. Appena me lo passa faccio prove pure io ma....
Che non sia un problema di handshake tra lettore e tv? Che pannello hai?

Ciao! Ho un Philips 42" FullHD acquistato nell'ottobre scorso ( sinceramente ottimo pannello )
Perdona la mia scarsa competenza se commetto errori di termine :
Il Panasonic è collegato tramite hdmi 1.3 ( per permettere il trasporto audio con tutte le codifiche ) al SintoAmpli HK avr235 e quest'ultimo in catena con un hdmi di basso costo ( solo per il trasporto video ) al pannello. Ma molti altri film con framerate 24p li ho visti perfettamente??? :(

cmq anche collegandolo direttamente il BD-35 al pannello con una connessione classica scart il problema ( sempre e solo con i due titoli, Jhon Rambo e Babylon ) della scattosità è presente :(

luctul ha detto:
SCART?e come considerato che il bd 35 non ha uscita scart.

Intendiamoci :) dalla sua uscita Video Out RCA alla scart del mio Pannello ;)

e cmq ho fatto anche il tentativo con la connessione component

Niente da fare !!!

una curiosità.che differenza c'è tra 3d noise reduction e nr integrato presenti nel settaggio immagine utente?giusto per curiosità considerato che anche abilitandoli non si riesce comunque a togliere (da certi film e stranamente questo lettore digerisce male quelli della Medusa)mosquito e rumore video,che spesso con questo lettore bisogna dire che rompe e non poco.ieri mi sono rivisto un dvd "seta" e tutte le volte che ci sono alberi o vegetazione era un flikerio e brulichio fastidiosissimo.

@luctul

l'effetto dei due filtri è blando e notabile solo con la sequenza di test relativa, sul (pessimo) BD-Test HQV. Non incidono minimamente sul mosquito noise che è legato direi, alla decodifica dell'mpeg2.
Sembrerebbe che la sharpness di default sia impostata, con i DVD almeno, ad un livello elevato. In effetti sia osservando all'oscilloscopio i frequency burst sull'uscita component, sia guardando le schermate di test, si nota una accentuazione dei bordi e di conseguenza anche deigli artefatti da compressione, che ritorna "normale" ponendo il controllo di sharpness al minimo (-6). Così facendo i risultati sono simili a quelli ottenuti con il denon 1920 in default.
Dopo lungo osservare però, non mi sento di bocciare totalmente il panasonic sul versante DVD, specie se ci si prendesse la briga di variare il sharpness ogni volta che si caricano DVD o addirittura se si cambiasse all'occorrenza l'output HDMI su 576p. Purtroppo, non essendoci impostazioni indipendenti fra BD e DVD, la cosa alla lunga annoia e considerati i tempi di accensione e start, lasciare il panasonic appoggiato sul vecchio lettore DVD denon, risulta preferibile...

Luciano Merighi ha detto:
@luctul

che ritorna "normale" ponendo il controllo di sharpness al minimo (-6). Così facendo i risultati sono simili a quelli ottenuti con il denon 1920 in default.
...
scusa luciano...per sharpness intendi dettaglio nelle impostazioni immagine utente?se così fosse non è troppo soft l'immagine?

si... dettaglio.
Certamente a -6 l'immagine appare più soft ma soprattutto perchè si parte da uno step con il dettaglio un po' troppo elevato. Passato il primo momento, specie con le normali immagini, l'occhio metabolizza.
I test non perdonano, nella normale visione invece, non è necessario scendere così tanto...
Certamente si potrebbe fare di meglio ma con il materiale "cine", nell'insieme è accettabile.
Nella visione di materiale video, segna ulteriormente il passo ma rispetto solo a lettori "dotati", perchè anche se non allo stato dell'arte, il deinterlaciatore, se non altro interviene a proposito. Non "sempre e comunque" come nei lettori "scarsi"...

Ultima modifica:
Luciano Merighi ha detto:
I test non perdonano, nella normale visione invece, non è necessario scendere così tanto...
"...
grazie Luciano della pazienza...per normale visione intendi i bd?o dvd non con materiale cine?

carusti ha detto:
Intendiamoci :) dalla sua uscita Video Out RCA alla scart del mio Pannello ;)

Stai facendo una gran confusione imho... Il BD va visto a 1080p@24hz o al massimo a 60hz. Usando il cavetto videocomposito il 24hz viene convertito a 576p@50hz e ovviamente scatta con un pulldown + downscaling cosi inusuale. Anzi è un miracolo che si veda qualcosa. A 60hz scatticchia per definizione invece, anche a 1080p. Non sono prove utili.
Ad ogni modo posso confermare che il bd che dici non crea problemi di sorta, quindi non stà nel lettore il difetto. Se collegandolo al tv direttamente lo fa pure allora non è neppure il sinto. Restano il cavetto hdmi economico (che magari non regge bitrate alti) e il tv stesso (o meglio un problema di handshake).
Ora devi 1) collegare il cavetto buono direttamente alla tv (ti consiglio un G&BL 1.3 advanced) e 2) fare l'upgrade del FW come ti ho descritto per eliminare eventuali errori di riconoscimento del pannello.
Se ancora non va allora inizierei a pensare ad un difetto della meccanica del lettore....