• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic BD-35] Lettore Blu-Ray

Purtroppo, molti negozianti vendono prodotti d'importazione.
Perchè magari rifornirsi in germania costa meno.
Ciao
Luigi

Come dice Marcodl,il sito riporta chiaramente Garanzia Italia!
Però non dice nulla di eventuali dischi in omaggio!
Per risponderti Marco...no,non ho ricevuto ancora nessuna mail di spedizione oggetto,ma l'ho ordinato solo sabato( e mi hanno inviato mail con codice e conferma d'ordine) e quindi credo e spero che entro domani pomeriggio lo spediscano!
Piuttosto mi rimane strano,oltre al prezzo basso,la variazione di prezzo da 214,50 a 217 di oggi..mah!!!:confused:
Incrociamo le dita!:D

ragazzi, tranquilli, eu********ca è ok.
ho ordinato il gingillo martedì e venerdì era già tra le mie ingorde mani.
il bluray del segreto delle pagine perdute (chissà che filmone) è in italiano e tutto è ok. sono seri anche se il servizio clienti fa degli orari strani (son riuscito a parlarci dopo le 22).

a questo punto mi incazzerò dal negoziante che non mi ha detto che lo avrebbe preso import.a parte il bd in omaggio (è una questione di principio) mi preoccupa la garanzia anche se credo che in europa ha valore dappertutto (l'unica variante forse un anno e non due).insomma il solito pasticcio all'italiana.bisognerebbe impedire ai commercianti di fare queste operazioni,con regole precise e sopratutto chiare

mejoborg ha detto:
ragazzi, tranquilli, eu********ca è ok.

grazie della tua testimonianza.

Cmq ragazzi, non so quante volte l'ho scritto in questi anni sul forum, non c'è nessun bisogno di mascherare i nome dei siti di shopping online.
Si può parlare sul forum di queste cose, basta che non sia ovviamente un evidente spam e questo non è il nostro caso

luctul ha detto:
mi preoccupa la garanzia anche se credo che in europa ha valore dappertutto
Non è proprio così: la garanzia a norma europea significa (ma non vorrei sbagliare) che il negoziante deve garantire al consumatore finale il funzionamento del prodotto per 24 mesi.
Normalmente l'onere è a carico del produttore, ma nel caso di specie non sempre il produttore garantisce il prodotto distribuito al di fuori del territorio nazionale: in poche parole tu dovresti portare il prodotto dal negoziante che dovrebbe spedirlo in caso di difetto a panasonic Germania o Francia, ecc. a seconda della provenienza.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Non è proprio così...Luigi
io però ho lo scontrino (che fa fede per la garanzia)e sullo scontrino si legge chiaramente il modello del prodotto.a questo punto credo che se malauguratamente ne avessi bisogno...all'assistenza richiedono solo lo scontrino (almeno quando ho avuto bisogno è sempre stato così)e quello c'è che certifica l'acquisto in negozio...in Italia ecc.

tranquilli, Panasonic è seria.
La garanzia europea copre anche l'Italia. Negli ultimi 5 anni ho acquistato sia il vpr pt-ae700 (da sito italiano, ma di importazione dalla Germania) sia il lettore dvd S-97 (da sito tedesco) ed in entrambi i casi è bastato lo scontrino/fattura.
Addirittura nel primo caso, data l'assenza del foglio di garanzia, mi hanno chiesto di inviare lo scontrino e nr. di matricola, ed hanno emesso loro la garanzia.

Rabbia, torpore... che grandi sciocchezzuole

robertocastorina ha detto:
...è importante moderare i toni!
Rapsody, se fai una ricerca nella discussione dei cavi troverai molte risposte in merito e capirai che non è proprio come affermi tu!
Mi scuso (ma non lo avevo già fatto?!). Cmq non penso proprio che un cavo non certificato (e nettamente meno costoso) possa essere addirittura migliore di uno certificato e schermato - ma voi avete capito cosa ho detto?! MAI!!!
Mi riscuso per il mio comportamento, ma ora mi sto innervosendo - vogliamo stravolgere la realtà?! Se sbaglio ditemelo, perché io ci credo davvero in quello che asserisco e non ritengo di immaginarmelo...

FINE OT

Fra73kl ha detto:
Per risponderti Marco...no,non ho ricevuto ancora nessuna mail di spedizione oggetto,ma l'ho ordinato solo sabato( e mi hanno inviato mail con codice e conferma d'ordine) e quindi credo e spero che entro domani pomeriggio lo spediscano!

mi è arrivata poco fa la conferma che hanno spedito il lettore :D
speriamo bene e speriamo anche che ci sia il BD in omaggio...:p

voorei sapere a cosa serve la modalità zoom (visto che non funziona).con i bd ok ,ma con i dvd dovrebbe funzionare e invece sia che setti taglia i lati sia che setti zoom non cambia un tubo.mi interessa poco perchè comunque posso farlo con i comandi del tv però vorrei capire...perchè non funziona

Marcodl ha detto:
mi è arrivata poco fa la conferma che hanno spedito il lettore :D
Ciao Marco,anche a me ieri è arrivata la mail e proprio ora il corriere me lo ha consegnato! :)
Imballo perfetto,dentro tutto integro e funzionante,e presente anche il bluray in questione delle Pagine Perdute in italiano!
A presto per dirvi come và il lettore! :p

si :D anche a me è arrivato poco fa appena rientrato a casa e mi citofona il corriere...una fortuna pazzesca, avevo ancora la tuta antipioggia addosso dato che qua a genova il tempo non è proprio stupendo...

Il disco BD in omaggio è italiano, garanzia italiana, pagato poco rispetto a quanto lo avevo visto alla fnac, sto già scaricando l'aggiornamento per il firmware, collegato al tv panasonic che ho e cioè il 32LZD85F di cui sono supersoddisfatto, riconosce subito il viera link ...che dire, ottimo.

Ho dato uno sguardo veloce a un film che oramai ho consumato e cioè Iron Man in BD ovviamente e da una occhiata veloce a me la visione pare migliore che sulla ps3, meno rumore video, ps3 che con le sue mille opzioni e rumore di ventolame mi aveva stufato pesantemente...:p ma forse è solo una mia impressione.

a presto per semmai qualche foto e dettagli di visione comparazione tra ps3 e bd35 (per chi è interessato), devo ancora studiare per bene il manuale...

bene...ora che altri hanno il lettore spero qualcuno risponda alle mie domande
1)perchè ogni volta che si accende compare il menu setup(anche se basta aprire il cassettino che scompare)
2) perchè nella funzione formato schermo lo zoom non funziona (ovviamente con i dvd sd)
confermo la assoluta silenziosità rispetto alla play....ma scaldicchia non poco(ieri sera dopo un film ho aperto il cassettino ed è uscita una vampata di calore....sembrava un fornetto).
PS-la garanzia italiana non vuole dire niente .la panasonic riconosce la garanzia su tutto il territorio europeo.e comunque basta lo scontrino

Comunque dentro c'è una Panaeuropean Warranty,e c'è una specie di bolla o fattura,non lo scontrino,anche da te Marco?
@Luctul: proverò a risponderti con calma più in la,dato che è tutt'altro che semplice capire tutte le funzioni del lettore e del telecomando!

Rapsody ha detto:
A me è comparo solo la prima volta che l'ho acceso, come è giusto che sia...
a me compare tutte le volte che accendo.poi apro il cassetto e scompare.o c'è una voce(che non ho trovato )per disabilitare la comparsa a ogni accensione del menu scelta lingua...oppure ...non saprei

Dave76 ha detto:
Hai l'ultimo firmware disponibile luctul? ...
no,non ho l'ultimo aggiornamento(credo sia l'1) ma volevo evitarlo dopo avere letto dei post che dicevano che non era cambiato niente se non che il tempo di caricamento era peggiorato!!!ora siccome non ho avuto nessunissimo problema anche con bd recentissimi e questa cosa del menu non rompe + di tanto preferirei non aggiornare per il momento

Fra73kl ha detto:
Comunque dentro c'è una Panaeuropean Warranty,e c'è una specie di bolla o fattura,non lo scontrino,anche da te Marco?
@Luctul: proverò a risponderti con calma più in la,dato che è tutt'altro che semplice capire tutte le funzioni del lettore e del telecomando!

ciao, a me hanno spedito anche la fattura che ho richiesto dato che ho p.iva e dentro c'è anche una paraeuropean waeenty come dici tu ma, dato che non è il primo apparecchio panasonic che compro, ti posso dire che è in tutte le scatole panasonic, quindi vai tranquillo :)

@Luctul:
A me il menù setup è comparso solo la prima volta che l'ho acceso, l'ho configurato, ho attivato il viera link così che se accendo il lettore si accende automaticamente la tv, si preimposta da solo nel menù principale del film e nel giusto ingresso. Così facendo a me è parso che l'avvio del lettore sia più veloce, ma forse sbaglio...sicuramente non mi metterò a cronometrare i tempi di avvio :D
Poi ho aggiornato subito il firmware quindi non posso farti paragoni, posso solo confermarti che, ripeto, il menè setup a me è comparso solo la prima volta.

Questione upscaling DVD:
ho fatto alcune prove veloci con la trilogia de il signore degli anelli e anche con alcuni superbit come finalfantasy e a me pare scadente, una grana notevole PER ME a 1080p e lo sottolineo perchè comunque sono abituato bene con il lettore oppo e con l'upscaling della PS3 che è fenomenale.. Il rumore video diminuisce ovviamente a 720p ma non posso ogni volta cambiare i settings per vedere un dvd.
La funzione zoom non l'ho neanche provata vedendo i risultati a essere sinceri.. :) Conclusione: non userò mai l'upscaling del BD35 e lo sconsiglio a chi ha già un oppo o una ps3 ad esempio ma dato che mi sto liberando dei dvd in mio possesso per me non è un problema.

Il lettore è silenziosissimo, per la visione BD mi pare notevole, sono molto ma molto soddisfatto :D se la gioca tranquillamente con la PS3 e quello che comunque continua a soprendermi è che davvero la PS3 è ancora, escluso il comparto audio, uno dei migliori lettore bluray in circolazione...

Adesso devo capire se attivare i 24p sia nel lettore sia nel tv panasonic; farò delle prove ma comunque attivandolo in entrambi non ho riscontrato microscatti a 1080/24p

Ultima modifica: