[Panasonic BD-35] Lettore Blu-Ray

@ mejoborg
Se colleghi via ottico non senti l'audio HD, ma senti i classici DD/DTS: perché mai dovresti non sentire nulla? :eek:

@ luctul
se non hai un sinto cui collegare il lettore via ottico/coassiale, ovviamente devi collegarlo via stereo al tv, sentendo solo un semplice suono stereo 2Ch, indipendentemente dalla sorgente ;)

bradipolpo@ luctul se non hai un sinto cui collegare il lettore via ottico/coassiale ha detto:
innanzitutto grazie della risposta.il mio dubbio derivava dal fatto che sul manuale parla di downmix solo per il db55.se tu mi confermi che anche il db35 collegato a un semplice stereo mi permette di sentire anche i bd con solo audio dts ok

@ bradipolpo:
non saprei, era un timore irrazionale. per altro il suddetto mausoleo non è compatibile con i segnali a 96Khz, mastica al max i 48... è grave?

Sarei interessato all'acquisto del BD 35, ma vorrei essere sicuro che leggesse anche DVD -r, con o senza menu, masterizzati con i classici filmini delle vacanze, scaricati dalla videocamera.
Ah ...dimenticavo... i dvd masterizzati li legge?;
l

Il lettore legge i CD-R e i CD-RW anche non finalizzati, inoltre su tali supporti è possibile riprodurre i file divX (non HD).

ciao amici del forum avrei una cosa da chiedervi, per me molto importante.
Ho sempre usato la PS3 come lettore bluray, ma sono molto interessato a questo lettore BD-35 perchè appunto vorrei comprare un lettore dedicato a questo nuovo e ottimo formato.

Qualcuno mi saprebbe dire se è meglio o peggio della PS3 per uso esclusivo lettore Bluray? Qualcuno ha fatto delle comparazioni tra PS3 e BD35?

Non ho mai fatto nessuna comparazione tra il BD35 e la ps3 ma da quello che si sente in giro l'unico vero vantaggio a livello a/v del BD35 rispetto alla ps3 è sulla maggiore flessibilità nel gestire l'audio hd e una migliore qualità del decoder audio interno.
Se questi aspetti per te non sono fondamentali potresti tranquillamente rimanere con la ps3 ;) .

Ciao,
Michele.

ulteriori due domande
1) per l'aggiornamento basta collegare il cavo alla linea telefonica,entrare nel menu...aggiornamento e fare partire?
2) considerato che arriva con il firmware 1.0 e a dicembre c'è stato il rilascio del nuovo,è così essenziale aggiornarlo?e cosa cambia con l'ultimo aggiornamento?
grazie

Questa è una gran rottura perchè io non ho computer e quindi eventualmente non saprei come fare.l'unica è che se dovesse uscire un aggiornamento "indispensabile" proverò a chiedere all'assistenza panasonic se si può avere il cd con l'aggio.dell'ultimo aggiornamento mi interessa fino a un certo punto visto che anche in questo forum si dice che non cambia niente se non in peggio!!!
considerazione
se vogliono lanciare il blu ray e non predispongono un sistema di aggiornamento fruibile anche da chi non ha il computer o da chi non è esperto rimarrà sempre un settore di nicchia.la massa vuole una macchina semplice...e per molti potenziali clienti di lettori bluray anche solo il pensiero dell'aggiornamento pone problemi

mkl.1 ha detto:
.....ps3 è sulla maggiore flessibilità nel gestire l'audio hd e una migliore qualità del decoder audio interno.
Se questi aspetti per te non sono fondamentali potresti tranquillamente rimanere con la ps3 ;) .

ti ringrazio molto.

Mi pare di capire che, secondo la tua opinione, quindi che ps3 e bd35 sono equivalenti come qualità video...
Il mio impianto audio non è di alto livello r quindi forse mi conviene continuare ad usare la ps3 come lettore BD almeno fin quando non esce il successore del BD 35 che si spera si migliore a livello di upscaling dei DVD.

ciao
Marco

luctul ha detto:
non mi fanno il cd perchè mi hanno detto che è rischioso per eventuali virus (è già successo)...

Bella barzelletta...basta fare la scansione con un antivirus prima della masterizzazione...IMHO non ti danno il cd perchè se qualcosa non va a buon fine puoi rivalerti su di loro (se invece il lavoro lo fanno loro non hanno questi problemi...)

Il successore del BD35...

Marcodl ha detto:
Il mio impianto audio non è di alto livello quindi forse mi conviene continuare ad usare la ps3 come lettore BD almeno fin quando non esce il successore del BD 35 che si spera si migliore a livello di upscaling dei DVD.
Il BD60 (successore del BD35 e presente al CES 09) è spudoratamente identico al DB35 sia nell'elettronica, e quindi nella resa audiovisiva, che nell'estetica. La qualità dell'upscaling è uguale!!! L'unica differenza col predecessore è la possibilità di vedere in streaming video da Youtube e servizi web simili (non megaupload o assolutamente veoh; ti piacerebbe, eh!!! :D).

A proposito... tale funzionalità potrebbe essere fattibilmente estesa al nostro lettore; tuttavia la Panasonic non lo farà di certo mai, se no che senso avrebbe vendere i BD60 e 80... :mad:

P.S.: Se hai molti DVD è meglio che ti orienti sul Samsung BD-P2500, che però in HD si comporta leggermente peggio del BD35 (differenze infenedesimali se non usi un vpr o un TV superiore ai 60 pollici).

Rapsody ha detto:
Il BD60 (successore del BD35 e presente al CES 09) è spudoratamente identico al DB35 sia nell'elettronica, e quindi nella resa audiovisiva, che nell'estetica.

ciao, grazie della risposta.
Hai delle tabelle con delle caratteristiche del BD60 per provare quanto dici e compararle con quelle del BD
35?

p.s. ho letto un pò in giro e in molti dicono quanto hai affermato tu.
Certo è che se a qualità video la ps3 e il BD35 risultano equivalenti e il BD35 a qualità video "è" equivalente o sullo stesso piano del futuro BD60, dobbiamo ammettere che il BD35 di cui si parla nel thread assume ancora più valore.
Per upscaling dei DVD allora continuerò ad usare l'Oppo o la stessa ps3....mi sà che che lo prendo anche io allora il BD35....ma sono ancora così indeciso...

Ultima modifica:
Marcodl ha detto:
Per upscaling dei DVD allora continuerò ad usare l'Oppo o la stessa ps3....mi sà che che lo prendo anche io allora il BD35....ma sono ancora così indeciso...
ma cosa ha di così osceno l'upscaling dei dvd del bd35?