Panasonic AT6000

Nel 5000 si guardano tranquillamente i film in 21:9 3D, solo che
non c' e' l'automatismo, quindi bisogna prima di inserire il disco, andare
Sul menu' immagine caricare la memoria ottica in 21:9 e poi inserire il disco
 
Ciao a tutti! sono molto interessato all'acquisto,ma presso un importante rivenditore midicono che ancora non è distribuito da panasonic italia e che posso trovarlo solo su web, e con garanzia non italiana. è vero? dove mi consigliereste di acquistarlo?

grazie!!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, come mai il 6000 si trova ad un prezzo inferiore al 5000??
Inoltre, nessuno di voi ha fatto un confronto con il nuovo EPSON EH TW 9100??
Sono davvero in crisi, soprattutto perché dalle mie parti (Napoli) non c'è nessuno che
li abbia in dimostrazione :-(

Datemi una mano per favore
 
@gabri
non saprei dirti ho appena registrato il mio e mi dice questo :

Benvenuto e grazie per aver registrato il suo nuovo prodotto Panasonic!
Le confermiamo che la registrazione è stata completata con successo.

Da questo momento, se ha deciso di ricevere le nostre comunicazioni, riceverà i nostri aggiornamenti e sarà sempre informato con le ultime novità dal mondo Panasonic. Le offerte speciali, i concorsi e le promozioni Le saranno sempre comunicate in anticipo.

Le ricordiamo che il nostro supporto tecnico è a sua disposizione qualora dovesse necessitare di assistenza.
In tal caso può scriverci in qualunque momento dalla sezione Contatta Panasonic.

Magari non fanno differenze in assistenza per i prodotti ue/ita, anche perchè se non ricordo male, vanno in Germania sempre.




Grazie,
Panasonic Italia


Il 6000 si trova a meno in quanto uscito direttamente ad un prezzo piu' basso.
alcuni rivenditori hanno acquistato il 5000 a prezzo pieno (ricordo che inizialmente veniva venduto sopra i 3k) adesso ovviamente non ci vogliono smenare.
Per il confronto non saprei aiutarti, all'epoca vidi il 5k vs 9k e avevo comunque preferito il colori del pana.
Sorry
 
ciao a tutti, avete letto la recensione di manuti del 6000 su digitalvideo? avete riscontrato anche voi un malfunzionamento dell'iris dinamico sul vostro proiettore? ciao
 
si in effetti è come dice il Manuti.
non si riesce a calibrare con iris attivo.
rimane il fatto che i colori sono ottimi ma
il nero affoga quasi tutti i particolari nelle scene buie.
io comunque lo tengo cosi' comè con i suoi pregi e i suoi difetti ma
Panasonic ha fatto sicuramente una brutta figura.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Ciao akirav, ti pongo un quesito perchè ho letto sul forum ufficiale dell'AT5000 che hai risolto un problema relativo all'attivazione del X.V.Color sul VPR.
Ho riscontrato il seguente problema:
Leggendo un BD con PS3 superslim collegata contemporaneamente tramite switch HDMI ad un tv samsung 50es6900 ed al mio vpr AT6000, mentre sul tv riesco ad attivar x.v.color, sul vpr non posso farlo poichè resta non selezionabile e impostata su off.
Ho impostato l'uscita HDMI della PS3 su Y Pb/Cb Pr/Cr con superbianco attivato. Se imposto RGB anche sul tv non mi fa impostare X.V.Color su on.
Sul VPR ho impostato modalità immagine su REC709 (sul manuale ho letto che solo in tale modalità si puo attivare X-V.Color) ed RGB/YPbPr su AUTO. Ho provato a cambiare sul menù OPZIONE Livello segnale HDMI sia su completo che su normale ed in questultimo caso sono riuscito ad attivare dal menù immagine avanzato il superbianco su on visto che mi è diventato selezionabile.
Purtroppo non sono mai riuscito a rendere selezionabile la voce per attivare l'X.V.Color sul VPR.
Preciso anche che ho provato a collegare direttamente la PS3 con il VPR tramite un singolo cavo hdmi 1.3 di buona qualità di 13 m di lungnezza Hi-speed 24 AWG ma niente è cambiato.
Il cavo in questine supporta di sicuro X.V.Color poichè ho provato a collegare la PS3 direttamente al TV samsung ES6900 col medesimo cavo ed il TV mi fa selezionare la voce X.V.Color su On.
Preciso anche che la stessa identica cosa succede collegando contemporaneamente al tv ed al vpr tramite switch HDMI il decoder MySky HD. Sul tv X.VColor si può selezionare su On mentre sul VPR rimane NON selezionabile.
Naturalmente estendo la richiesta di aiuto a tutti quanti qui nel forum.
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male, l'X.V. Color l'ho attivata solamente tramite blu ray Panasonic, ti consiglio di fare questa prova.
Prova a caricare le foto a 1080p su un pendrive, poi vedile con il proiettore impostando la modalità rec 709, livello segnale HDMI sempre su normale, perché su completo avresti dei neri affogati.
Mi pare che l'X.V color dovrebbe sempre funzionare con le foto.
Se anche in questo caso non dovesse funzionarti allora devi prendere un lettore blu ray panasonic
 
anche io avevo problemi con l'affogamento dei dettagli sul nero.
Poi ho montato l'oppo103 e adesso anche in flat è tutto un'altro mondo.
 
vedile con il proiettore impostando la modalità rec 709, livello segnale HDMI sempre su normale, perché su completo avresti dei neri affogati.
Mi pare che l'X.V color dovrebbe ..........[CUT]

Grazie Akiravf per la risposta. Mi sembra assurdo che si possa attivare l'X.V.Color sul VPR solo con lettore blueray panasonic. L'X.V.Color è uno standard. Quindi un apparecchiatura che è compatibile e certificata con lo standard X.V.Color lo deve supportare a prescindere dalla fonte cui è collegata a patto che questa sia anche compatibile X.V.Color. L'unico dubbio che ho è che magari è il film che non è girato in x.v.Color, ma di contro non capisco come mai sul tv samsung es6900 lo stesso film lo posso guardare attivando l'X.v.COLOR.
Riguardo il livello del segnale HDMI ho una grande confusione poichè ogni produttore da un nome diverso al segnale. Per esempio sul tv samsung posso selezionare HDMI basso oppure HDMI Normale.
Sul VPR invece Ho HDMI Esteso o HDMI Normale. In ogni caso penso che tale selezione sia da settare conseguentemente a ciò che si è settato come livello HDMI sul lettore blueray o PS3 o altra periferica di uscita video. Correggetemi sew sbaglio ma se sul lettore BD setto livello HDMI su Completo allora sul VPR o TV devo settare HDMI su Normale per il TV Samsung ed ESTESO per il VPR. Infatti con tale selezione del livello HDMI sul lettore se imposto diversamente il livello HDMI sul tv sul vpr ho un livello del nero troppo "scuro".
HO capito bene o magari ho fatto un pasticcio??
Rimane il fatto che sul vpr non riesco a settare su on X.V.Color
Farò la prova con le foto a 1080p e ti farò sapere.
Naturalmente se qualcuno ha le idee chiare sull'attivazione dell'x.v.COLOR sul AT6000 allora lo ringrazio vivamente per l'aiuto
 
Ciao a tutti

Una domanda per i possessori del pt at 6000:
come se la cava con segnali standard provenienti da DVD ?
e da Digitale terrestre ?, ad esempio se volessi guardarmi il motoGP sul grande schermo ?

sto pensando , dopo anni , di mandare in pensione il mio tritubo (che non riesce ad arrivare a soluzioni HD), ma ho ancora molti DVD che sul tritubo mi danno ancora molta soddisfazione, pero' poi accendo il plasma panasonic e la differenza è notevole
a proposito gli occhiali 3D del TV panasonic GT30 sono compatibili con questo proiettore ?

grazie
 
secondo me è meglio che lasci perdere e ti tieni il tritubo, perchè ha già i suoi :cry:
difetti sui bluray figurati sui segnali standard.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
secondo me è meglio che lasci perdere e ti tieni il tritubo, perchè ha già i suoi :cry:
difetti sui bluray figurati sui segnali standard.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Colgo l'occasione per rispondere a Zalu 76 a cui non sono riuscito ad inviare l'ultimo messaggio privato (non so perchè) e alla "sentenza" di mirco821 per dire la mia (considerate che non ho alcuna esperienza in materia di hd pur avendo avuto in passato vari vpr lcd): per quanto mi riguarda questo è il vpr con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato (parlo dei vpr di fascia media).
Prima di prenderlo lo avevo confrontato con l'epson 9000, il sony 30 e il jvc 45 e già mi era piaciuto molto (nero e dettaglio simile al jvc). Ieri l'ho ritirato e senza avere ancora lo schermo (l'ho provato su uno schermo per diapositive!) ho potuto apprezzanre le eccezionali qualità (colori, dettaglio, livello nero, profondità immagine). Tanto per rispondere a mirco: ieri c'erano con me anche due amici possessori da 15 anni di tritubo della barco (pagati all'epoca circa 10 milioni di lire) e non hanno avuto alcun dubbio nel dire che non c'era minimamente storia (con la configurazione cinema 1). Considerato che ora in rete si trova a 1950 euro, non avrei il minimo dubbio (ripeto, minimo dubbio) nel consigliarlo.
ciao
 
Ciao a tutti

Una domanda per i possessori del pt at 6000:
come se la cava con segnali standard provenienti da DVD ?
e da Digitale terrestre ?, ad esempio se volessi guardarmi il motoGP sul grande schermo ?
sto pensando , dopo anni , di mandare in pensione il mio tritubo (che non riesce ad arrivare a soluzioni HD), ma ho ancora molti DVD che..........[CUT]

Ho provato a vedere alcun dvd per verificare la resa e mi è piaciuta molto. Poi ho provato anche a vedere alcuni film con sky hd e sono rimasto a bocca aperta, nel senso che (paradossalmente) la resa mi è sembrata anche migliore del bluray in quanto quel filino che perde nel dettaglio rende l'immagine ancora più realistica e "cinematografica". Ovviamente dico a parità di regolazione perchè se poi uno si vuole sbizzarrire (e le regolazioni sono veramente tante) può ottenere qualsiasi risultato rientri nei propri gusti.
Colgo l'occasione per chiedere se c'è qualcuno che può indicarmi un link dove acquistare gli occhiali 3d a buon prezzo (eventualmente anche quelli di altre marche compatibili) visto che non me ne hanno dato nemmeno uno!
ciao
 
Tanto per rispondere a mirco: ieri c'erano con me anche due amici possessori da 15 anni di tritubo della barco (pagati all'epoca circa 10 milioni di lire) e non hanno avuto alcun dubbio nel dire che non c'era minimamente storia (con la configurazione cinema 1)

Ho provato a vedere alcun dvd per verificare la resa e mi è piaciuta molto. Poi ho provato anche a vedere alcuni film con sky hd e sono rimasto a bocca aperta
[CUT]

Molto interessante
grazie
 
qualche altro possessore di tritubo che ha visto all'opera il pt6000 e che mi possa dare la sua impressione?
 
Top