Panasonic AT6000

guarda il dvd ha una res 720x576 (576p).
I fattori che entrano in gioco sono molteplici.
l'upscaling della ps3 non è male, di certo non tra i migliori in commercio.
Capisci da solo che passare ad una risoluzione del 60% circa in piu' rispetto al plasma, i ifetti vengono enfatizzati maggiormente.
Come ti dicevo, riempire i pixel vuoti con qualcosa di inesistente non è cosa da poco.
se su una risoluzione di 576p lo upscali a 720p hai un certo numero di pixel da inventare, se passi a 1080p dei rimpiazzare quasi il 50% dei pixel.
Ricordati inoltre che le dimensioni ed il rapporto vicinanza/dimensione enfatizza i problemi.
 
ma tu mi vuoi dire che con cinema uno riesci ad inviduare dettagli nelle zone scure??????

[CUT]

La scena del Gladiatore in cui sono nell'arena e si intravede la guardia all'interno della porta, sia nell inquadratura "a" (dopo la vista dei gladiatori l'inquadratura si sposta verso l'ingresso dell'arena), sia nell'inquadratura b (appena prima dell'uscita di Commodo) riesco chiaramente a distinguere la guardia con brightness settato ad +1, modalità iris disattivato, eco su ON,contrast -8
le barre nere sopra e sotto lo schermo sono appena visibili

Per Robin Hood non ce l'ho,ma eventualmente me lo posso far prestare se mi dici quale scena,Io sono leggenda ce l'ho, anche qui se mi elenchi delle scene faccio delle prove
 
......... riesco chiaramente a distinguere la guardia con brightness settato ad +1, modalità iris disattivato, eco su ON,contrast -8..........[CUT]

ma con iris disattivato son buono anche io ma il nero non è più nero ma è grigio.
comunque de gustibus ognuno la può pensare come meglio crede l'importante è che piaccia.
quello che non va bene è che il 5000 non dava problemi da quel che dicono e questo 6000 invece si,
rimane comunque un buon proiettore per vedere le partite e le trasmissioni luminose.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
ma con iris disattivato son buono anche io ma il nero non è più nero ma è grigio.
[CUT]

fatto una prova veloce ieri sera:
scena del gladiatore -> attivo iris su ON -> la luminosità in generale aumenta e quindi peggiora il nero, provo ad abbassare la luminosità (brightness -8) e ottengo un'immagine(livello del nero) simile a prima con Iris OFF e brightness +1

Avendo usato la scena appunto del gladiatore per una piu' corretta taratura cambio scena ed uso il dvd test, qui con una scala di grigi non vedo differenza tra iris ON e iris OFF, quindi non sono sicuro di quanto sto variando la luminosità e contrasto.

Mi riservo di fare ulteriori prove, ma il livello del nero tra iris ON e OFF (modificando il brightness) è molto simile ad "OCCHIO"

Per il momento preferisco usarlo in OFF, cosi' da potermi tarare sulla scala di grigi e poi verificare sulla scena del gladiatore
con iris ON, invece non cambiando niente sulla scala dei grigi non riesco ad avere un riscontro poi con la scena del gladiatore.
 
Carissimi,

dovendomi dotare di occhiali 3d per il suddetto avreste la voglia di indicarmi via PM il modello esatto da prendere e qualche sito dove li si possa accattare ad un buon prezzo?

Grazie

Lçuigi
 
ma con iris disattivato son buono anche io ma il nero non è più nero ma è grigio.
comunque de gustibus ognuno la può pensare come meglio crede l'importante è che piaccia.
quello che non va bene è che il 5000 non dava problemi da quel che dicono e questo 6000 invece si,
rimane comunque un buon proiettore per vedere le partite e le trasmissioni lumi..........[CUT]

Chiedo a te ma anche a Mac. Ho questo vpr da circa un paio di mesi, non ho potuto fare confronti diretti ed è il primo vpr hd che posseggo e quindi non ho alcuna esperienza in materia. Premesso che mi piace moltissimo, in effetti mi sembra che nelle scene scure il nero si "mangi" molti dettagli: vi chiedo, a parte i settaggi manuali, con la calibrazione fatta bene ci riesce seconbdo voi a mettere una pezza al problema (se di problema si può parlare)? Ho visto che qualcuno qui sul forum (non ricordo chi) dopo averlo fatto calibrare dice che va meglio. E comunque cosa consigliate di fare oltre quello che avete già suggerito? La settimana prossima lo porto da un noto tecnico a farlo calibrare e credo anche che comprerò un telo ad alto contrasto, anche perchè per ora non fa molto testo dove proietto (sul muro!).
ciao e grazie
 
Salve a tutti, sono possessore di questo VPR da poco più di un mese. E' il mio primo VPR e il primo riproduttore video FullHD di casa. L'ho accoppiato ad un BD player Sony S790 (che attualmente uso in Direct Mode, cioè senza nessuna elaborazione del segnale) e proietto su uno schermo motorizzato (autocostruito) di circa 150''. Devo dire che per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche se non ho ancora smanettato a sufficienza da poter evidenziare problematiche sui dettagli nei neri. Siccome attualmente la mia collezione BD è ancora molto limitata, i dischi che credo più rappresentativi per farmi da test sono Hugo Cabret (2D) e Drive. Possiedo anche Braveheart, che mi pare abbia un ottimo master, ma l'età della pellicola mi fa ritenere che forse non possa esattamente essere il disco test per antonomasia.

Chi nota problemi può indicarmi, se possiede uno dei film che ho citato, delle scene dove posso verificare la resa della catena player-VPR? Grazie mille.

Inoltre chiedo @brittone lumi sulla registrazione online del VPR. Finora ho riscontrato solo problemi, perchè non mi arriva nessuan email di conferma. Ho contattato anche il webmaster (senza esito) e ProntoPanasonic (mi hanno cordialmente risposto che avrebbero riferito al webmaster, ma non c'è stato esito oltre questo). Io inserisco tutti i campi con *, scelgo nella categoria prodotto Audio/Video e poi Home Cinema. Per il Serial no. metto quello sul lato destro (stando dietro al VPR) , dove c'è quel numero stampato nel riquadro bianco. Ho provato anche ad aggiungere il codice che segue (credo sia fisso, da me è TMBJ280), ma non è servito a nulla...Suggerimenti?
 
Ultima modifica:
guarda ancora non riesco a separarmi dal mio piccolo per mandarlo in assistenza :D, quindi aggiornamenti su quel lato non ne ho.
per il seriale l'ho preso direttamente dalla scatola.
 
ciao a tutti, scusate l'assenza, sono sempre un po' di corsa. avevo postato a natale per un problema di alone rossastro. avevo provato tenendo la ventola al massimo per 5-10 minuti ma come mi aspettavo non è cambiato niente, mi sembra a tutti gli effetti un difetto di matrici/ottica. ho appena contattato l'assistenza, vedremo cosa mi diranno.
@brittone: vedendo le tue foto il problema mi sembra diverso dal mio, anche se vedo degli aloni verdi negli angoli alto sx basso dx, ma potrebbe dipendere da altri fattori. l'acquisto l'avevo fatto su internet, se ti interessa ancora ti mando dettagli in pvt.
:cincin:
 
ciao a tutti,
era mia intenzione prendere questo vpr, ma mi avete un po scoraggiato.
purtroppo per le mie disponibilità economiche e per le esigenze tecniche mi posso orientatare tra il pana6000 e l'epson tw8100.

voi che mi consigliate?
 
Guarda, a parte i due utenti che riscontrano problemi (comunque risolvibili con la garanzia) quello che ti posso dire è che il mio, esente da difetti, è una spada: proietto su quasi 150 pollici di schermo e l'immagine è davvero eccellente. Non posso dire di più per un confronto perchè questa è una discussione ufficilale del Pana 6000 e il regolamento vieta di parlare di altri prodotti da confrontare.
 
ci tenevo a dire che sicuramente il difetto che ho descritto è fastidioso, ma comunque resto molto soddisfatto dell'acquisto. non ho avuto modo di usare vpr della stessa fascia per un certo tempo e quindi non posso fare nessuna comparativa concreta, ma resto convinto che questo pana sia un ottimo prodotto. nonostante il difetto, nella normale visione di sorgenti di qualità l'immagine è eccellente.
giuro che pana nn mi ha dato niente, ho scritto di mia volontà :)
in attesa di avere il vpr con 0 difetti :D
 
fossi in te aspetterei x il pana 6000 ,non hai grosse differenze rispetto al 5000 poi su qualche rivista dicevano che era peggiorato rispetto alla vecchia serie
 
notizi della IFA 'panasonic non presenterà nessun proiettore per la stagione 2013/2014'....della serie tenetevi il 6000 e vivite felici...
 
Top