Panasonic AT6000

su ebay si trovano sia ad hongkong che dall'inghilterra .
dalla cina costano qualcosa meno e sono poi quelli che arrivano anche dall'UK.
io per maggior sicurezza li ho presi in uk da un venditore certificato a circa 130 euro per due paia compreso le spese.

per quanto riguarda l'alone rosato io lo vedo un poco in basso lungo la base ma non da fastidio.io che arrivo dai dlp
devo dire che lo trovo molto cinematografico ma se un giorno dovessi cambiare tornerei ai dlp anche perchè sui segnali sd e sky
effettivamente non è il massimo anche se con il 3d va alla grande.
insomma sono giorni che mi chiedo se ho fatto bene ma poi per consolarmi metto su un bluray e mi dico che ho fatto bene.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Scusate, ma sapete come accedere al service menu sul ptat6000, e che voce selezionare per mandare la ventola al massimo?
Grazie mille

ho trovato il menu hidden ma ci sono solo 5 opzioni aggiuntive tipo il flickering, e non trovo da nessuna parte le impostazioni per la ventola.
 
Ultima modifica:
caspita...problema gravissimo direi. Fossi in te chiamerei subito l'assistenza.
Sul mio non ho notato aloni o mancanze di uniformità particolarmente evidenti.
 
brittone, la voce del "fan full mode" è la prima voce che ti appare dal menù di servizio (nascosto). Per farlo apparire devi premere in sequenza a proiettore acceso, tasto on/off - tasto destro - tasto su - tasto giù - tasto su -tasto giù - tasto ok.
Comunque a guardare le foto neanche a me pare un problema di polvere.
Hai provato a spostare lo zoom e vedere se lla macchia si sfoca o rimane sempre a fuoco?
 
Ultima modifica:
Grazie mille... finalmente... stavo diventando pazzo con questo menu nascosto :D
comunque ho provato a zoommare... e sinceramente mi sembra sempre fuori fuoco.
mi sembra piu' un problema di un gruppo di circa 50 led bruciati.... :(
anche se sembrano proprio enormi per essere led...
inoltre se mi ricordo bene dal mio panny 2k i granelli di polvere non assumono un colore rossastro?
Grazie ancora
 
a quanto pare la serie 5000 è uscita meglio della 6000...il problema sembra grave mandalo in assistenza e fallo sostituire...non c'è altro da fare...
 
Deimos7777 non arrivare a conclusioni affrettate per piacere......dire che la serie 5000 è uscita meglio della 6000 mi pare un'eresia. Francamente il mio 6000 come anche quello di un mio amico non presenta alcun problema nè di polvere nè di pixel bruciati. E' normale che possa venir fuori qualche esemplare difettoso sia per la serie 5000 che per la 6000 o per qualsiasi altro modello. La garanzia serve a quello e quella per i proiettori panasonic è molto efficiente a mio avviso. Oltretutto la garanzia per il 6000 è di tre anni e per la lampada 3 anni o 2000 ore. Penso che sia un ottima copertura!
Nom sarà mica invidia la tua che ti porta a parlar male della serie 6000 quando tu hai la "vecchia" serie 5000????? :D
 
Ho da qualche giorno il mio e mi dispiace ma penso che lo manderò in assistenza, le matrici non sono allineate (di circa un pixel) e il proiettore fa un rumore continuo che non saprei descrivere se non come buzz, un brusio ad alta frequenza. Secondo quanto letto su forum inglesi il rumore non è normale.


FX5XZ.jpg

8K0WD.jpg
 
Nom sarà mica invidia la tua che ti porta a parlar male della serie 6000 quando tu hai la "vecchia" serie 5000????? :DCUT]
ahaha questa è bella...no nessuna invidia perchè io ho il vetusto, forse obsoleto 5000....era una semplice considerazione di quanto letto in alcuni forum dove utenti hanno avuto problemi con il 6000 cosa che invece non accadde ai tempi del 5000. La mia invidia potrebbe essere verso un sony 1000 4k non per altro figurati :-)
 
sicuramente questo proiettore non è uscito benissimo , tanto per usare un eufemismo.
anche il Manuti lo ha distrutto nella prova di digital video notando un problema di base che è il nero.
rimane comunque ottimo per tutto il resto negli esemplari che non hanno problemi tecnici e meccanici.
A me, fortunatamente, dopo 150 ore di funzionamento rimane silenziosissimo, le matrici sono perfette e il 3D è notevole.
Lo tengo su r 709 per tutto ormai anche perchè sulle altre modalità non mi convince e tararlo è complicato
come evidenziato dal Manuti.
sarebbe bello che Panasonic rispondesse alla domanda: come mai hai predisposto un menu' così completo
e poi il vpr non si riesce a tarare con iris attivo?
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Ultima modifica:
Deimos7777 non arrivare a conclusioni affrettate per piacere......dire che la serie 5000 è uscita meglio della 6000 mi pare un'eresia. Francamente il mio 6000 come anche quello di un mio amico non presenta alcun problema nè di polvere nè di pixel bruciati. E' normale che possa venir fuori qualche esemplare difettoso sia per la serie 5000 che per la..........[CUT]

La serie 6000 è ottima come la serie 5000, ma invidia è una parola grossa, chi viene da una serie 5000 non è che grida al miracolo quanto guarda una serie 6000, anche perchè l'architettura interna è la medesima, hanno cambiato le lenti ed introdotto una lampada più potente, ma il livello del nero della serie 6000 è aumentato di conseguenza.
 
Deimos7777 non arrivare a conclusioni affrettate per piacere......dire che la serie 5000 è uscita meglio della 6000 mi pare un'eresia. Francamente il mio 6000 come anche quello di un mio amico non presenta alcun problema nè di polvere nè di pixel bruciati. E' normale che possa venir fuori qualche esemplare difettoso sia per la serie 5000 che per la..........[CUT]

Io non so come si comporta adesso la Panasonic,
ma mandai in assistenza il mio panny2000 e l'assistenza si era comportata in maniera eccelsa.
Mai avuto a che fare con un'assistenza migliore sia come tempi che come professionalità e cortesia.
la testerò subito dopo la partita Inter Roma... non posso stare senza proiettore quel giorno :D inoltre la moglie parte in quel periodo e mi aspettano sessioni interminabili di Halo 4 :D
L'unico sbattimento è che mi tocca smontarlo dalla Domolift.....

A proposito :
qualcuno lo ha montato a soffitto??
io nonostante le staffe in dotazione ho dovuto effettuare un'installazione diciamo non perfetta (nel senso che non esistevano 4 fori che consentissero il fissaggio "perfetto"
Potrebbe soffrire il fissaggio a soffitto??
 
Sul forum inglese mi suggeriscono che sono fortunato ad avere le matrici non allineate di solo un pixel e che non dovrei mandarlo in garanzia, perché me ne tornerebbe uno più sfigato.

Voi che ne dite?
 
ma il livello del nero della serie 6000 è aumentato di conseguenza.

scusa akiravf, ho dei dubbi che questa cosa che dici corrisponda alla realtà: hai avuto la possibilità di fare un confronto tra i due per dirlo?
Perchè nelle varie recensioni che ci sono in rete sul livello del nero si dice in ogni caso che è migliorato, magari di poco, ma di certo nessuno ha notato addirittura un peggioramento rispetto a quello del 5000.;)
 
Preciso che la mia scelta per il pt at6000 rispetto al 5000, oltre che per le performance e le innovazioni apportate, è stata la possibilità nel 6000 di simulare la lente anamorfica anche per la visione in 3d cosa che nel 5000 non è possibile effettuare. Avendo uno schermo multiformato 16/9-21/9, per me tale caratteristica era la chicca che mancava (anche se solo per la visione 3d) sul 5000.

Scusate, chi possiede un at6000 o anche un at5000 con le matrici allineate o quantomeno con le matrici pressochè allineate, potrebbe postare delle immagini scattate da distanza ravvicinata dove si evinca tale ottimo allineamento o anche solo accettabile disallineamento?
Servirebbe per poter capire che grado di disallineamento è accettabile. Il mio, proiettando una schermata bianca non presenta evidenti aree verdastre o rossastre ai lati, ma guardando da distanza revvicinatissima le scritte in bianco del menù si percepisce uno sbordamentto di colore magenta da una parte e bluastro dall'altro. Non so se tale sbordamento è accettabile o eccessivo.
Grazie per le info in proposito.

P.S.: Occhiali 3d arrivati da HK in soli 5 gg con DHL. Che spettacolo ragazzi!!!!
 
Ultima modifica:
Top