Panasonic AT6000

lo vado a prendere domattina poi ho il ponte di 4 giorni per provarlo.
gli occhiali 3d mi devono arrivare dall'UK spero di averli per venerdi'.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

l'ho portato a casa e sistemato provvisoriamente sulla libreria e non sulla staffa a soffitto.
che dire, dieci kg di grande qualità.
I DLP che ho avuto e uno ce l'ho ancora, sono forse più tridimensionali ma si vede che questa
è un'altra macchina soprattutto con i film inn modalità cinema 1.
colori bellissimi e messa a fuoco notevolissima e silenziosissimo.
provato anche insieme a cinescaler e Darbee con risultati ottimi.
Direi che per me è promosso a pieni voti.
Comunque vi farò sapere più avanti come si comporta configurato a dovere.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda da farti Mirco. la luminosità è aumentata di molto rispetto al 5000? grazie.

non ho mai avuto il 5000 ma credo che le differenze siano minime.
sicuramente i lumen dichiarati sono molti di più ma a vantaggio delle proiezioni 3D.
ciaoooooooooooooooooooooooooooo

l'ho appeso al soffitto solo ieri e gli occhiali sono arrivati questa mattina.
ho notato che la nuova lampada utilizzata è veramente molto spinta sul rosso, forse troppo.
non ho ancora cominciato il settaggio con sonda come vorrei fare ma devo dire
che sui segnali non 1080p il VPR non eccelle più di tanto con le sue configurazioni di base,
ieri sera la partita su sky l'ho vista con il vecchio HC3100.
sarà forse colpa mia che arrivo dai DLP , o la mia taverna colorata, rimane il fatto che con i bluray è eccellente.
comunque stasera provo il 3d e dopo una prima messa a punto personalizzata
vi farò sapere.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ho acquistato anch'io questo proiettore, (da Simone Berti). Ho fatto l'upgrade del mio pt-ae3000...fine settimana dovrebbe arrivarmi già precalibrato. Spero di fare un buon balzo in avanti in termini di qualità d'immagine.
Posterò qualche impressione appena possibile.

provato il 3d con Titanic e devo dire che è veramente buono.
molto luminoso anche con lampada in eco e nessun artefatto visibile.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

avrei una domanda da farvi, se posso.....questo vpr lo ritenete adatto per una sala living? o pensate che un sony o altro siano più indicati?
se non ho capito male per un ambiente molto riflettente (io oltre ai muri ho anche la libreria color bianco lucido) è più adatto un proiettore molto luminoso. ciao e grazie.

Ciao, anche io avrei un paio di domande a chi lo ha già acquistato:
1) nella confezione sono inclusi due paia di occhialini 3D? So che è così negli USA, ma da noi pure?
2) qual è la garanzia sulla lampada?
Grazie a chi vorrà rispondermi!

Arrivato. Provato solo con blu-ray e in 2d...ecco le prime impressioni:

INSTALLAZIONE:

- per ora su mensola a 3,80 mt dallo schermo e purtroppo in posizione molto decentrata. Sono costretto ad usare quasi tutto lo shift orizzontale, così purtroppo gli angoli dello schermo non rimangono bene a fuoco. Ho ordinato una staffa da parete in modo da riuscire a metterlo capovolto affinchè l'obbiettivo possa avvicinarsi ancora un po' al centro dello schermo, e migliorare così la qualità complessiva di quanto riprodotto.

IMMAGINE

- livello del nero decisamente più basso del mio vecchio pt-ae3000...immagine molto più contrastata, brillante e profonda...il nero è molto vicino al mio plasma pana 50v20. (Ora quando guardo in formato 2.35...non si nota quasi più la "luce" emessa dall'"avanzo" delle bande nere sotto lo schermo).
- C'è molto più dettaglio nelle immagini...(ma mantenendo il detail clarity su +2...- a valori più alti l'immagine diventa più rumorosa e non mi piace -), tant'è che su alcuni film (es. gladiatore nuova edizione) ho notato cose che prima non notavo (esempio stupido: le "spuntinature" da pellicola).
- Il Frame interpolation sembra lavorare bene (non ho notato artefatti particolari). L'impressione però è che sia un filo più "visibile" l'effetto soap, rispetto al pt-ae3000 (in "modo 1"). Cmq un film in 24p è già molto fluido anche con il FI disattivato completamente. Alla fine va un po' a gusti.

Ultima modifica:
@ clamarchi

penso possa essere adatto a una sala living, ha luce da vendere...
prova a leggere la recensione del proiettore su projectoreviews...lo hanno provato anche in quella situazione.

@ genjuro

1) non sono inclusi purtroppo, la promo è solo per l'USA...ne ho appena ordinati due su amazon.uk.
2) la garanzia è due anni sull'apparecchio e 2000 ore o tre anni sulla lampada.

Grazie, Boosters!
Sembrerebbe quindi che la garanzia sulla lampada è la stessa che Panasonic fa negli USA. Scusa se te lo chiedo, ma da dove risulta? Sul sito panasonic.it neanche c'è ancora il proiettore, è forse scritto sul manuale?

Io ho il 5000, ho notato che il livello del nero rispetto al 4000, quando vi è lo schermo completamente scuro, ossia quando non funziona l'iris dinamico è più luminoso.
Per il resto confermo anche io le tue impressioni considerando che ho un plasma 42vt20.
Ottima macchina con colori molto vivaci e un ottimo contrasto, il 6000 poi è ulteriormente ottimizzato

Salve. Visto che gli occhiali non sono nella confezione e quindi vanno acquistati a parte, volevo sapere se gli xpand sono
compatibili con questo vpr. Grazie.