Arrivato. Provato solo con blu-ray e in 2d...ecco le prime impressioni:
INSTALLAZIONE:
- per ora su mensola a 3,80 mt dallo schermo e purtroppo in posizione molto decentrata. Sono costretto ad usare quasi tutto lo shift orizzontale, così purtroppo gli angoli dello schermo non rimangono bene a fuoco. Ho ordinato una staffa da parete in modo da riuscire a metterlo capovolto affinchè l'obbiettivo possa avvicinarsi ancora un po' al centro dello schermo, e migliorare così la qualità complessiva di quanto riprodotto.
IMMAGINE
- livello del nero decisamente più basso del mio vecchio pt-ae3000...immagine molto più contrastata, brillante e profonda...il nero è molto vicino al mio plasma pana 50v20. (Ora quando guardo in formato 2.35...non si nota quasi più la "luce" emessa dall'"avanzo" delle bande nere sotto lo schermo).
- C'è molto più dettaglio nelle immagini...(ma mantenendo il detail clarity su +2...- a valori più alti l'immagine diventa più rumorosa e non mi piace -), tant'è che su alcuni film (es. gladiatore nuova edizione) ho notato cose che prima non notavo (esempio stupido: le "spuntinature" da pellicola).
- Il Frame interpolation sembra lavorare bene (non ho notato artefatti particolari). L'impressione però è che sia un filo più "visibile" l'effetto soap, rispetto al pt-ae3000 (in "modo 1"). Cmq un film in 24p è già molto fluido anche con il FI disattivato completamente. Alla fine va un po' a gusti.