[Panasonic AS640]

Ciao A tutti!

sono finalmente rientrato a casa a Roma, dopo aver passato metà estate in famiglia!
E ad attendermi c'era il mio nuovo TX-55AS640E acquistato a prezzo stracciato dopo i vostri ottimi consigli.
Prima di iniziare a orientarmi coi settaggi do le mie prime impressioni.

Il design è quello che cercavo, bello, elegante e non eccessivamente "spaziale" ne invadente visivamente. L'impressione che mi da è di una buona solidità e stabilità nella base d'appoggio.

La qualità visiva per ora non posso giudicarla pienamente, è il mio primo pannello e attualmente non ho ancora un lettore Blu Ray per testare il fullHD, ma una copia digitale di Gravity mi verrà in soccorso sotto quel punto di vista spero! ;)
Posso solo dire che sotto l'HD le immagini risultano parecchio sgranate(ovviamente il polliciaggio ci mette del suo) mentre già programmi in HD in streaming dal sito rai tv sono tutto un altro guardare, anche se si avverte una lievissima sgranatura nei contorni delle figure, a cui però dopo pochi minuti di visione ci si abitua e la visione è assolutamente godibile.

Per il 3d non posso dire, non è materia che mi attiri e dubito che mi capiterà mai di averci a che fare, anche se mi pareva questo taglio da 55 sul 3d fosse quello più affidabile della serie, correggetemi se sbaglio.

Una nota di merito al sistema audio, che davvero mi ha sorpreso visto quel che si dice degli lcd. Certo immagino che un 5.1 sia tutto un altro pianeta, ma devo dire che l'urgenza di metterlo su è molto diminuita dopo avere ascoltato l'audio standard del tv.

Anche a me da lo stesso problema di Gem il telecomando integrato, ma come vedo è un semplice problema di accoppiamento.

Ora controllo la guida ai settaggi e poi vediamo.

Piccola soddisfazione: la mia ragazza dopo avermi tormentato tutto il periodo della scelta è dell'acquisto sulle dimensioni eccessive del pannello, alla prima visione mi fa "avevi ragione sulle dimensioni, è tutta un'altra cosa" :sofico:

Sono d'accordo , i diffusori di questa TV sono molto buoni

senza troppi sbattimenti , parti dal profilo True Cinema , disabilita da li l'overscan e il senosre di luminosità

già così parti da un'ottima base

Grazie, ma sai che non li trovo nel menù impostazioni? ok il true cinema, ma poi non c'è ne overscan ne sensore di luminosità, c'è una spiegazione?

Nel frattempo ho ordinato il lettore dvd: Panasonic DMP-BDT 165

Ultima modifica:
Oggi ho ordinato questa mini tastiera bluetooth con touchpad da abbinare alla TV
vi faccio sapere come va quando arriva

MT0570_B_5.jpg

ciao e tutii!
Avrei bisogno, per favore di un consiglio..
Vorrei acquistare la tv oggetto del thread, e vorrei un paio di delucidazioni a riguardo.
Usarei la tv anche per giocare, come stiamo messi ad input lag?
Il 3d non è il motivo principale dell'acquisto, ma ho letto di alcuni problemi,nel frattempo sono stati affrontati e risolti?Per eventuale occhiali 3d, meglio i panasonic o sono euivalenti ad altri produttori?
Ultima cosa, sarei indirizzato verso il 48 pollici,( per dimensioni, purtroppo il 55 sarebbe troppo!)
Grazie per il tempo dedicatomi

Non l'ho ancora provata in gaming, ma mi sembra non sia uno dei fiori all'occhiello del pannello. Non voglio dire che vada male con questo. In genere per il gaming consigliano i Sony, che però stanno su un'altra fascia di prezzo.
Per gli occhiali credo troverai a inizio thread tutte le delucidazioni sui modelli. Gli equivalenti mi sembra siano Samsung.

ciao, io ho il taglio 48 pollici ora in vendita, come input lag siamo intorno ai 50 sec qualcosa in meno attivando la modalità dinamica che comunque ti sconsiglio a prescindere.

intanto grazie per le risposte!
Dunque ho cercato un pò on line...ora utilizzo un samsung le40a656 che dovrebbe avere un inputlag di 80/100ms!!
Quindi sei il pana sta a 50siamo già a metà! E comunque, mi sono chiesto..."ma da 50 a 6ms quanto noterà il mio occhio??credo nulla.."
Ho riletto tutta la discussione e "guardato" altre rece..., e mi sembra di aver capito che per la funzione "TV" sia un buon compromesso!Quindi credo che il Pana sia quello che cerco, ottimo(visto il prezzo) per la tv e potrebbe cavasela anche in game.
Ora valuteremo con la moglie il da farsi...anche perchè un bel 55 potrebbe starci!!:D
Solo un'ultima domanda, ha un'impostazione "game" che potrebbe alleviare tale problema?

Ultima modifica:
ha un opzione game nel submenù delle impostazione immagine, e come ti dicevo prima raggiunge i 50 secondi proprio usando quella modalità, ne guadagni 4 o 5 impostando la modalità dinamica ma è inguardabile sinceramente.

Grazie amcora a tutti per la rapidità!!come detto quasi sicuramente sarà la prima scelta..ma:
on line non si trova ameno di 869 ( su siti affidabili) su gli stockisti a 619, ma non è disponibile
Da me, in una nota catena si trova a 779 euro,a questo punto direi buon prezzo!
Temo però, che visto la convenienza sia l'ultimo quello esposto...devo avere "preoccupazioni" ad acquistare un prodotto esposto in vendita?
Ok sicuramente funziona!!:Prrr: ma come utilizzo?
grazie a ancora!!

Se parli del 55" lascia perdere stockisti, mi tennero appeso per 3 settimane dicendo che sarebbe rientrato, ma fu solo fumo negli occhi che mi fece perdere altre offerte. Purtroppo il punto debole del loro servizio è proprio l'avvisarti sui tempi di rientro della merce.
Io lo presi a 614 spese incluse, ma sudai sette camice per due mesi. Ora non saprei dove indirizzarti, 779 mi sembra ancora un prezzo accettabile considerato che è un articolo del 2014 che in giro comincia a scarseggiare.

Se parli del 55" lascia perdere stockisti, mi tennero appeso per 3 settimane dicendo che sarebbe rientrato, ma fu solo fumo negli occhi che mi fece perdere altre offerte. Purtroppo il punto debole del loro servizio è proprio l'avvisarti sui tempi di rientro della merce.
Io lo presi a 614 spese incluse, ma sudai sette camice per due mesi. Ora n..........[CUT]
e per il discorso" da esposizione" devo preoccuparmi?

Quello non saprei dirti, non so quanto l'uso espositivo possa influire sulla vita del televisore, tu quantomeno controlla se è danneggiato o altro. In ogni caso ti posso dire per esperienza che nelle catene i Panasonic sono praticamente sempre spenti! :p Spingono nell'ordine Samsung, LG e Sony quindi magari non è stato usato neppure troppo, ma non voglio fare troppi discorsi da ombrellone, forse gli altri ti sapranno dire meglio!

Se per un plasma non sono un problema le ore di funzionamento di certo non lo sono per un LCD.
Se fosse l'ultimo esposto controlla che non sia graffiato da qualche parte, e se hai la possibilità provalo con qualche filmato di test per assicurati che il pannello sia Ok (VB e/o DSE tollerabili).

Ultima modifica: