Riporto qui la mia esperienza con Panasonic italia
forse qualcuno ricorderà le problematiche del mio 55AS640 , bene l'ho mandato in assistenza
ma si sono
rifiutati di ripararlo
ecco lo scambio mail che abbiamo avuto
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Buongiorno
Possiedo una TV Panasonic modello TX-55AS640E acquistata a dicembre 2014, quindi ancora in garanzia.
Il televisore ha il seguente problema; Attualmente la scala di grigi è completamente alterata
questo è quello che vedo , i bianchi virano al rosa e il grigio chiaro al verde
i film in bianco e nero sono inguardabili
(allego foto)
Questa invece è la scala di grigi riprodotta da una Tv gemella di un conoscente , il grigio è grigio , e i film in bianco e nero si vedono perfettamente
Ho provato a resettare la TV alle impostazioni di fabbrica senza esito.
Contatto l'assistenza Panasonic più vicina.
Venerdì 4 Novembre vengono a prelevare la TV , il 14 Novembre li chiamo per sapere se è pronta e mi comunicano che da prassi hanno inviato una relazione a Panasonic Italia che ha valutato e risposto loro di riconsegnarmi la TV perché è tutto nella norma.
Chiedo delucidazioni sulla situazione assurda che si è creata
ad AVcenter ho detto di attendere e non restituirmi la TV perché per me non è normale come si vede attualmente,
esigo che venga ripristinata la corretta visione.
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RISPOSTA DI PANASONIC
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Gent.mo Signor.....
oltre a ringraziarla per la sua email desideriamo fornirle alcuni chiarimenti sulla funzionalità del suo televisore.
Abbiamo verificato le foto da lei inviate rilevando che sono state ottenute attraverso un supporto la cui provenienza e affidabilità non consentono
di considerare il risultato attendibile.
Inoltre riprodurre immagini statiche e analogiche in B/N non permettono di simulare una situazione di normale utilizzo del prodotto che a nostro avviso
non è comunque inficiata da quanto da lei segnalato.
Pertanto, confermiamo la corretta funzionalità del prodotto che è a sua disposizione per il ritiro c/o il Centro Asssitenza che ci legge in copia
Distinti saluti
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IO RISPONDO
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Buongiorno signor ....
forse non sono stato chiaro , ma le foto postate non sono prese da immagini statiche , sono video di pattern usati per le calibrazioni
le ho postate solo perché fanno capire molto bene il problema, ma non è li il punto.
Il difetto è riscontrabile anche nei menu del televisore stesso
come anche nella normale visione di materiali filmico trasmesso in DVB-T
Non mi dica che è normale perché è impossibile , gli stressi pattern , le stesse trasmissioni e film in bianco e nero riprodotti su un esemplare gemello sono perfetti!
Poi, mi sembra una cosa poco professionale valutare un difetto tramite una semplice relazione inviata da un centro tecnico, perché è questo che mi è stato riferito.
Loro fanno una relazione e voi date il l'ok o meno sul da farsi. Quindi il tecnico a cosa serve se il suo giudizio non conta nulla?
Se poi non volete prendere in considerazione la riparazione del mio televisore quello è un altro discorso
in tal caso mi muoverò tramite associazioni di competenza per far valere i miei diritti.
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Ultima e laconica risposta di Panasonic
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sono spiacente di confermare il contenuto della nostra precedente comunicazione ovvero il televisore non presenta alcuna anomalia/ guasto che inficia l'uso
a cui è destinato.
Distinti saluti
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FINE
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Io rimango basito
se questo è il servizio post vendita che danno io con
Panasonic ho chiuso
1) non ti ascoltano minimamente
2) impossibile parlare con un responsabile tecnico , al telefono ti dirottano sempre sul call center che di fatto non serve a nulla, loro prenotano solo RMA.
3) Il modo di gestire le garanzie è semplicemente assurdo , il tecnico autorizzato di zona viene a casa , gli fai vedere il difetto , si prende la tv e la porta via (con tutti i rischi che ne convengono visto che è un 55")
stila una relazione che manda a Panasonic e loro decidono il da farsi.
Parlando col col tecnico del centro assistenza mi ha confermato che loro non hanno potere decisionale.
Decide Panasonic se in una TV è da cambiare scheda , pannello o sostituirla integralmente. Loro sono dei semplici manovali che aprono e cambiano quello che gli viene detto di cambiare
Ma soprattutto , come si fa a valutare il problema da una relazione
dovresti vederlo per capire