[Panasonic AS640]

Guarda la discussione non è neanche tanto lunga e mi pare ci sia scritto più di qualcosa... C'è qualcosa anche nella discussione non ufficiale per la quale trovi link in prima pagina.
 
Salve a tutti, al di là del 3D, a cui non sono interessato, vorrei capire se all'atto pratico questo modello ha qualche limitazione derivante dal suo posizionamento di mercato (fascia media).
Sto parlando di eventuale lentezza nella navigazione dei menù, eventuale lentezza nel cambio canali, etc. Per far capire a cosa mi riferisco, vi porto un esempio. Un Samsung di un mio conoscente, modello di fascia media, ha una lentezza nel cambio canali, una lentezza esasperante nell'accedere ad un eventuale hard disk collegato, e file mkv oltre un certo peso non riesce a riprodurli fluidamente.

Quindi, per tornare al 48AS640, tenendo conto di un utilizzo che prevede la visione di contenuti SD, 720p, 1080p, ci saranno eventuali limitazioni che mi faranno rimpiangere di non aver acquistato un modello di gamma più alta?
 
Il browser va in blocco qualche volta con i siti di video in streaming, ma davvero molto raramente. Solitamente riesco a vedere eventi sportivi senza problemi. Ovviamente non è un PC.

Il mediaplayer é abbastanza affidabile. Io non ho avuto grossi problemi, ma uso di più quello del lettore bluray.
 
Ultima modifica:
Confermo , cambio di canale veloce e senza problemi , lentezza invece l ho trovata nel caricare e cambiare pagine nel txt.....
Intanto qualche altro smanettone che ci dica come ha impostato i parametri del suo ?

P.s. Sono rimasto positivamente colpito dalla qualita' di questo tvc , per essere un lcd e di fascia media con i canali hd va davvero bene , almeno quando la trasmissione permette , a breve lo provero' con i br
 
Ultima modifica:
Confermo la.velocità nel cambio canali. Un pò lenta l'apertura dei menù, ma una volta aperto va benissimo.

@ar
Con i bluray ovviamente dà il massimo.
Quando ne avrai uno, partendo dalla modalità True cinema, prova l'opzione pure direct su on.
Se dovessi cogliere dei micro scatti disattivala e disattiva anche tutti i filtri escluso IFC che potresti provare anche a mettere su medio: con i bluray non dovresti vedere artefatti e l'immagine dovrebbe essere più fluida.
 
Ultima modifica:
settaggi per il 3D

Dopo aver fatto un bel reset alle impostazioni di fabbrica provate questi settaggi per il 3D da lettore bluray :
sowvpw.jpg


mijtj9.jpg


2yxg7x0.jpg


jjp56t.jpg


23rmt11.jpg


30j1ks5.jpg


Nel mio caso sembra che sia tutto risolto...
 
Al momento sembra di sì. È visibile solo in alcune scene dove c'è una notevole profondità.

Aggiungo che la variazione del gamma serve per recuperare un pò di "luce". La modalità True cinema con gli occhiali attivi rende la scena troppo scura con perdita di dettagli nelle scene scure.

Al momento ho visto solo un film: vita di pi.
 
Ultima modifica:
Ho un problema con il telecomando Smart.
Funziona solo per accendere e spegnere la tv, tutte gli altri tasti non sortiscono effetto.
Magari va solo ri-accoppiato con la tv....o semplicemente é morto :(.
Solo non vorrei chiamare l'assistenza per una cavolata.
Di certo non sono le batterie.
 
Prova a riaccoppiarlo al tv, se non va o è rotto il telecomando o il modulo blue tooth nel tv. Quel telecomando funziona ad infrarossi solo per il tasto on off e per tutto il resto via blue tooth, per questo ti funziona solo per accendere e spegnere.
 
Si, sapevo come funziona il telecomando Smart. Grazie per la conferma.
Ho provato ieri a smanettare nel menù per trovare qualcosa sul bluetooth, ma quando ricerco periferiche nuove non viene rilevato nulla.
Sbaglio forse qualcosa, devo rileggere il manuale.
 
No vedi che c'è una voce apposita chiamata accoppiamento touch o qualcosa del genere, cmq se non la trovi resetta il tv così la voce ti appare nella prima configurazione.
 
Trovato ;) e risolto :D
In effetti era solo da ri-accoppiare.

Antonio approfitto di te per delle delucidazioni sul principio di funzionamento del 3D attivo.
Agli occhiali è la tv che dice quando e con che frequenza aprire e chiudere le singole lenti giusto?
Tra le cause del crosstalk può esserci la "chiusura" delle lenti con un istante di ritardo rispetto alle immagini visualizzate?
 
Si è il tv che comanda gli occhiali, il crosstalk non dipende da un errato sincronismo occhiali/tv ma puo dipendere da diversi fattori: errori nella fase di codifica del materiale 3D, tv non perfettamente calibrato (gamma e luminosità), latenza del pannello eccessiva, ridotta schermatura degli occhiali (non riescono ad eliminare del tutto l'immagine residua).
Cmq ti consiglio di provare diversi titoli prima di dare un giudizio definitivo, alcuni sono fatti male ed hanno crosstalk, altri sono quasi perfetti. Uno fatto davvero bene è Avatar, ovviamente parlo del blu ray 3D e non di file rippati di dubbia provenienza che tra l'altro sono rippati side by side essendo così inferiori al disco originale.
Per avere un ottimo 3D è importante un po tutto: lettore blu ray, calibrazione tv (che diventa molto più critica in 3D), illuminazione ambiente, qualità degli occhiali.
 
Ultima modifica:
Ovviamente per le mie prove prendo a riferimento i bluray 3D. Lascio per dopo un commento sui files demo 3D.

sapevo che anche "vita di pi" è un titolo reference per il 3D, mi auguro me lo possa confermare.

Il lettore che uso è quello in firma: l'ultimo lettore prodotto da Philips prima di diventare cinese... Francamente non so il livello qualitativo del prodotto, certo non è un bdp da 50€...

Per gli occhiali ho qualche domanda.
- Se un paio di occhiali funziona correttamente con 3/4 tv (marchi e serie differenti) posso affermare che sono "buoni" (buona schermatura) ?
- È plausibile che usando occhiali di marche o modelli differenti contemporaneamente si crei qualche problema in fase di accoppiamento?
- wifi e cordless possono interferire con la funzionalità degli occhiali?
 
Ultima modifica:
Sempre sul 3D e gli occhiali.
Fino ad ora ho sempre provato la tv con gli ssg-5100 di mio fratello, ora stavo valutando di acquistarne un paio nuovo. E
La scelta è tra i 5100 samsung o i 3d5me panasonic. I samsung costano meno della metà, ma la speranza di una migliore esperienza 3D con gli occhiali panasonic mi fa tentennare.
In realtà ho già avuto modo di provare i 3d4me è non ho notato differenze con i samsung....
Sono confuso.

Antonio nella tua prova con il 48AS640 quali occhiali panasonic hai usando e soprattutto che tipo di sorgente?
 
Ultima modifica:
Top